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miscelatore ha scritto:... e diffidare da chi ti racconta che ha appena rifatto il motore prima di vendere la moto.
DeraPante_91 ha scritto:E i costi per pistone, biella, cuscinetti di banco, catena di distribuzione, pignoni di distribuzione e guarnizioni varie? Sempre il caro e, purtroppo vecchio, 525!
apmarmotta ha scritto:Se non hanno giochi anomali e scorrono bene sono ok. Un tempo mi ricordo che si usava picchiettare con la mano o un martello di gomma il piede di biella (nonostante il nome la parte alta) e se fa un tic! pronunciato e' andata.... per i cuscinetti basta che provi a muovere l'albero dove c'e' l'accensione, se ci sono giochi avanti/indietro o destra/sinistra sono andati!
DeraPante_91 ha scritto:apmarmotta ha scritto:Se non hanno giochi anomali e scorrono bene sono ok. Un tempo mi ricordo che si usava picchiettare con la mano o un martello di gomma il piede di biella (nonostante il nome la parte alta) e se fa un tic! pronunciato e' andata.... per i cuscinetti basta che provi a muovere l'albero dove c'e' l'accensione, se ci sono giochi avanti/indietro o destra/sinistra sono andati!
Grazie del chiarimento ! Riusciresti per caso anche a spiegarmi circa a che tipo di rumori stare attento? Cioè che rumore hanno le valvole quando sono da registrare, la catena di distribuzione quando è troppo lenta, biella e cuscinetti se e che genere di rumore possono generare quando hanno gioco?
DeraPante_91 ha scritto:Beh negli spostamenti al max giro con 1/4di gas, in pista non vado e al max se tiro, lo faccio con modo, ovvero senza mai arrivare al limitatore, e solo in montagna ! Per il resto olio e filtri ogni 1000km scarsi e carburatore e filtro 4volte all anno!
DeraPante_91 ha scritto:Beh negli spostamenti al max giro con 1/4di gas, in pista non vado e al max se tiro, lo faccio con modo, ovvero senza mai arrivare al limitatore, e solo in montagna ! Per il resto olio e filtri ogni 1000km scarsi e carburatore e filtro 4volte all anno!
apmarmotta ha scritto:DeraPante_91 ha scritto:Beh negli spostamenti al max giro con 1/4di gas, in pista non vado e al max se tiro, lo faccio con modo, ovvero senza mai arrivare al limitatore, e solo in montagna ! Per il resto olio e filtri ogni 1000km scarsi e carburatore e filtro 4volte all anno!
Se l'hai sempre usato cosi e hai 320 ore secondo me al massimo hai perso un pochino di compressione... se dovessi fare una gara farei una revisione generale, ma con un uso hobbistico se la moto parte bene e sia da calda che da fredda, il motore gira bene senza vuoti sospetti io non la toccherei
Per valutare l'usura del pistone e delle guide delle valvole e' importante monitorare anche il consumo d'olio
Ste Bolzo ha scritto:DeraPante_91 ha scritto:Beh negli spostamenti al max giro con 1/4di gas, in pista non vado e al max se tiro, lo faccio con modo, ovvero senza mai arrivare al limitatore, e solo in montagna ! Per il resto olio e filtri ogni 1000km scarsi e carburatore e filtro 4volte all anno!
Intendi filtro aria 4 volte all'anno?
DeraPante_91 ha scritto:Ti dirò, da quando l ho presa, ormai 3anni e 20mila km fà, non ha mai bevuto un goccio ne d acqua ne d olio, mai un vuoto o una fumata neanche da fredda!
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