Stillo ha scritto:Le moto assegnate ad ogni mercato nazionale sono stabilite prima (a fine 2008 decidono quante moto importeranno in Italia nel 2009) e i concessionari richiedono un numero di moto stabilito in precedenza.
Ma mi sembra strano che siano gia' state vendute tutte, non avevano gli operai in cassa integrazione?
Cio' che ha indicato Stillo e' corretto ed avviene in diversi altri settori dove la casa madre
pianifica un forecast di massima per la produzione (che in alcuni casi, non so' se anche per Ktm,
puo' essere parzialmente rivisto dopo qualche tempo) seguendo le indicazioni dei concessionari.
Ovviamente le variabili poi possono essere moltissime.
Francamente dati i tempi in cui si riscontra una contrazione commerciale davvero significativa,
ritengo immaginabile che anche per la produzione ne abbiano tenuto conto (eccimancherebbe!)-
Le stime poi non sono mai una scienza esatta, e quindi puo' capitare di arrivare un po' lunghi o corti
in base alla reale vendita di tal modello.
Del resto non e' piacevole per nessuno arrivare a fine stagione con delle moto dell'anno in corso
ancora invendute.
"L'unico limite a quanto in alto possiamo andare e' quanto crediamo di poter salire."
Ktm Adv 950 S MY 2005 "l'ammiraglia" -- Ktm exc 525 my 2007 "l'indomita"