lo zio ha scritto:Una domanda... ma il difetto, una volta manifestatosi, puo' scomparire (anche temporaneamente)?.
la risposta è sì
...a me il difetto comparve durante un giro, mi ero fermato per entrare in un negozio (dopo aver già percorso una 50ina di km senza avere nessun problema e senza aver fatto rifornimento
) quando successivamente mi avviai con la moto per rientrare a casa mi accorsi che la moto non saliva oltre i 4000 giri allora trovandomi a ca 20km dal conc decisi di andarci immediatamente, per raggiungerlo dovevo percorrere una strada tutta curve e tornantini dopo qualche km però la moto cominciò a girare e salire di giri più fluida (sarà stato lo sciabordio dentro il serba
) ma ormai avevo deciso di farla controllare
ebbene malgrado la moto sembrava andare bene la prova pressione dava un valore basso (meno della metà rispetto ai 3,5bar std)
sostituiti i filtri la pressione e il suo mantenimento è tornato nella norma quindi deduco che la pompa con i filtri sporchi lavori in "sofferenza" con tutti i rischi che il caso comporta e questo anche se il motore sembri girare nuovamente regolare
...almeno questa è stata la mia esperienza
purtroppo in alcuni casi (più che altro sui modelli dal 2009 in poi) più che la benzina sporca contribuisce al precoce intasamento la presenza di residui di lavorazione all'interno dei serbatoi