IL MIO PRIMO 2 TEMPI,…………….. EXC 300E m.y. 2010
I miei ricordi della miscela e del suo caratteristico odore, specie se fatta con olio di ricino, risalgono ad un breve e limitato periodo risalente a 35 anni fa oramai, poi solo moto 4 tempi, soprattutto sportive, con puntate in pista. Poi a metà degli anni 90 riaffiancavo le gomme tassellate timidamente, per poi utilizzare oramai da 4-5 anni a questa parte solo quelle.
Quest'anno sono stato stregato dai 2T che ho provato, e finalmente la settimana scorsa ho fatto il passo. Ho preso la moto da un Pilota( vari Pharaons, Touareg, Sardegna Rally Race, Motorally e Raid TT, team Beta…..,) diciamo che era la sua moto da svago, non ci gareggiava. Ho conosciuto una bella persona ed ho fatto un ottimo affare, IMHO ovviamente…..
(le foto sono volutamente hostate esternamente e visualizzate in anteprima, per ingrandire cliccare sopra)
ECCOCI, FULIK A DX, IO A SX.
COME DUE GENTILUOMINI, UNA STRETTA DI MANO SIGILLA IL PASSAGGIO
E' ORA DI CARICARLA SUL VIVARO
IL FOTOGRAFO HA COSI' COMMENTATO "ecco, è già che l'accarezza e si è dimenticato dei vecchi amici"
L'ARRIVO A CASA
Prima di usarla, ed essendo per me un mezzo completamente nuovo del quale non so nulla, approfitto per un check approfondito e soddisfo le mie curiosità:
PIASTRE 6D CON RISER ANTIVIBRAZIONE(c'è stampigliato 18-20, credo si riferisca all'offset…….da studiare) FORCELLE DI SERIE, DICE CHE ANDAVANO BENE COSI.(non ho motivo di non credergli
MONTANTE TELAIO
PULSANTE CAMBIO MAPPATURA(studierò…….)
PACCO LAMELLE VFORCE3 (studierò…….)
PEDANE PIVOT PEGZ………
TTX (devo cercare un manuale di istruzioni………..e studiare)
PARAESPANSIONE CARBONIO, PARAMOTORE ALU
AKRAPOVIC + espansione Ad Hoc
REKLUSE Z-START PRO(devo cercare un manuale di istruzioni………..e studiare)
Poi ci sono tante piccolezze, tappini, coperchietti, leve, corona, tutto anodizzato arancio, e altre cose secondarie.
Ovviamente mi son stati anche consegnati il set molle getti e spilli, scarico completo originale, mono originale, frizione completa originale, 2 set di plastiche, tutto nuovo ed intonso, vari filtri aria, + tante altre cose secondarie.
La moto ha 92 ore, il pistone è nuovo da rodare, e finalmente oggi dopo una settimana son riuscito ad uscire di casa e guidarla.
Ho montato le plastiche già segnate dall'uso precedente, sono in previsione nel primo periodo di apprendimento vari contatti con il suolo!
mi pare abbastanza se non troppo