Reishiki ha scritto:ma come??? In un forum KTM si preferisce una Fazer8 a una SMT? A me proprio non piace...la trovo molle, imbolsita, non originale e troppo poco sportiva (per le mie esigenze) considerando che mi piacerebbe provare anche la pista.
Vorrei una moto da usare 50% in mondo "andante" sui passi con gli amici e 50% con zavorrina e valigie (ma sempre con brio...), insomma "comoda" ma sportiva. Ho trovato nella SMT e nella Z1000SX le uniche moto che rispondono alle mie esigenze.
Cosa ne pensate?
Non si preferisce, visto che dal 2005 sono alla terza LC8 consecutiva, 950 SM, 990 SM, 990 SMT...
Ma se mi viene chiesta una scelta tra due moto completamente differenti vuol dire che non si hanno le idee chiare. E poichè anche il budget pare fondamentale ho dato il mio parere. Per andare in pista, posto che volendo ci si può entrare anche con una Harley 883, nessuna delle due è il massimo. La qualità costruttiva di Yamaha è al top, sebbene non sia finalizzata alla prestazione come KTM, ove non si discute sulla sostanza ma i dettagli non si avvicinano nemmeno alle jap. Parlo di viteria, plastiche vernici elettronica, fusioni...
La Fazer8 va splendidamente ed è solo morbida di sospensioni, cosa facilmente ovviabile per un mezzo che parte da 7000 euro più ev ABS, (utilissimo)
nuova. Esteticamente tutto è soggettivo, ma il Kawa non mi pare faccia girare le teste. Il Fazer più spesso... Inoltre è di quelle moto che in genere ti scordi che hanno una manutenzione. Kappa invece te la sposi con tutto l'impegno che chiede, sempre. Nella guida, nella manutenzione costante, nella spesa globale, certo che poi ti ripaga con sensazioni quantomeno diverse dalla maggior parte delle moto in circolazione. Quindi prima di suggerire il passaggio da una moto pratica come la Versys ad una prestazionale ma impegnativa come l'LC8 come fosse cosa naturale ci penso bene.