fferrarini ha scritto:secondo me il loro problema è semplicemente uno solo...
La moto che a me e a tutti noi fa impazzire, al 90% delle persone NON piace...
Non è che non piace, secondo me la filosofia ktm "ready to race", perfetta per le moto da competizione (EXC), intimorisce molti potenziali clienti in cerca di una moto d'uso quotidiano: più facile, meno alta da terra, più sobria nelle grafiche e nelle colorazioni, meno esigente di manutenzione. In pratica l'identità KTM fondata su moto specialistiche e tecnicamente al top, quindi "pronto gara", si rivela un boomerang quando cercano di ampliare la platea di potenziali compratori. Il nuovo corso della SD690 sembra dimostrare che in Austria l'abbiano capito e stiano cercando di cambiare, almeno in parte, direzione.
C'è poi da dire che 14.000 euro non sono pochi. Molti hanno la passione ma non i soldi. Purtroppo quelli con i soldi ma non la passione comprano il GS 1200 perchè più cool..
....... A Ktm manca una moto come la GS800 per tipologia e sopratutto fascia di prezzo 9000/10.000 euro massimo. Su FUORI di Giugno la provano con sospensioni Ohlins preparata per Motorally è una figata pazzesca.
http://www.motociclismo.it/bmw-f800gs-r ... moto-51554Continuo a dire che la 990 secondo me doveva restare così come è, magari aggiornare l'estetica senza stravolgerla e rendere il motore meno assetato. Su base 690 Enduro fare una Adventure più leggera ed economica, base per preparazioni viaggi veramente adventure. Il grosso rischio per KTM è che BMW presenti una Husqvarna Adventure su base Nuda 900. Come dire una GS 800 ma più inkazzata.