Fecco84 ha scritto:Grazie per le spiegazioni, ma cosa intendi x "fregato"? Multa? Sequestro del mezzo?
pave ha scritto:Tieni presente che la SMT ha i catalizzatori dentro i terminali, quindi se monti dei terminali omologati per il rumore ma senza catalizzatori all'interno sei fuorilegge; di scarichi completi di catalizzatore ce ne sono pochi, di sicuro Akrapovic altri non so.
Lamps
balocco ha scritto:pave ha scritto:Tieni presente che la SMT ha i catalizzatori dentro i terminali, quindi se monti dei terminali omologati per il rumore ma senza catalizzatori all'interno sei fuorilegge; di scarichi completi di catalizzatore ce ne sono pochi, di sicuro Akrapovic altri non so.
Lamps
Se può interessare: RoadsItalia fornisce gli scarichi per la SMT con certificato di omologazione x rumore ed emissioni sonore. Nonostante questo, il catalizzatore è acquistabile su richiesta e rimovibile all'occorrenza (per uso racing ...diciamo ) ...sicchè, tutto perfettamente regolare
pave ha scritto:- se monti uno scarico non omologato sei fregato - questo è facilmente verificabile in un qualsiasi controllo a bordo strada
- se monti uno scarico omologato per il rumore ma non per emissioni inquinanti (quindi completo di catalizzatore) sei comunque fregato - questo richiede un controllo specifico (revisione?) che se non ci sono altri elementi incriminanti difficilmente può capitare
SwissLife77 ha scritto:Salve raga!
Gli Wings ho un amico che li ha montati su una ADV carb. 2006 e vanno molto bene , anche con bella sonorita' (soprattutto senza i DbK !! )
Per l' omologazione, non sono sicuro, ma basta chiedere al produttore!!!
http://www.wings.si/
Buona ricerca!
maxi690 ha scritto:ma raga non ho ancora capito se i LeoVince sono omlogati o no
Turk ha scritto:Non avendo però il catalizzatore si perde l'EURO 3, quindi si è liberi di circolare ovunque tranne nelle aree delimitate dal cartello di divieto di accesso ai veicoli inquinanti. In pratica si equivale ad un EURO 0.
balocco ha scritto:Turk ha scritto:Non avendo però il catalizzatore si perde l'EURO 3, quindi si è liberi di circolare ovunque tranne nelle aree delimitate dal cartello di divieto di accesso ai veicoli inquinanti. In pratica si equivale ad un EURO 0.
Non sono daccordo, non essendo omologati CAP5 semplicemente non si possono montare al posto degli originali, non si può circolare in strade aperte al traffico e, in caso di fermo, si incorre nella multa e nel sequestro
Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti