Le ruote forgiate sono effettivamente più maneggevoli, ma su strada diventano anche troppo sensibili causando uno sterzo molto nervoso. Le monoblocco, al di là della figata estetica, hanno la medesima forza frenante, come provato da tutte le testate giornalistiche quando uscì la R. Ergo, l'ABS è il vero plus che mancava, e perfino disinseribile sebbene già così non si avverta nemmeno, tranne al posteriore. Il valore della moto usata nel futuro sarà determinato sicuramente da chi ha l'ABS oppure no, quindi pur prendendo la vecchia a buon prezzo, nel rivenderla sarà svalutata dalla presenza del mod ABS che parte dal medesimo costo di acquisto...
A primavera in appennino, quando dietro ogni curva per settimane ci sarà un rivolo di acqua per la neve che si scioglie insieme a sporco e sale, ad ogni staccata seria chi ha preso la vecchia penserà, certo che...
Poi mi trovo d'accordo con Gigiobu: "Comunque riassumendo, chi ha già una SMR ritiene che la nuova rotta di KTM sia una vaccata mentre chi nonl'ha, ritiene il cambio di rotta un'affare!"