Fare tipo la vecchia Aprilia RX
magari 600 di cilindrata?!?!? che accontenta chi vuole un 530 e chi un 690?!?!?
anche questa linea faceva schifo eh.....
e dire che in casa qualcosa di buono c'è già da cui partire...
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rizlo ha scritto:
detto cio',rimane mooolto piu bella della adv ...
Patacca ha scritto:Fare tipo la vecchia Aprilia RX
magari 600 di cilindrata?!?!? che accontenta chi vuole un 530 e chi un 690?!?!?
anche questa linea faceva schifo eh.....
e dire che in casa qualcosa di buono c'è già da cui partire...
katana ha scritto:[
quindi volevate una bicilindrica 1200 con estetica da vera moto da enduro, ruota anteriore da 21 e sospensioni da fuoristrada?
ritorniamo sempre lì: e poi l'aprilia a chi la vendeva?
se la stessa ktm, da quanto mi sembra di aver capito, è orientata verso una nuova adv più "stradalizzata", un motivo ci sarà, vi pare?
in fondo, i dati di vendita premiano gs e multi..
katana ha scritto:.......
vare ha scritto:Mah...
Questi erano i disegni nel 2010........
enri ha scritto:vare ha scritto:Mah...
Questi erano i disegni nel 2010........
Che occasione mancata...
Pensare che si vende anche la honda transalp... moto onesta, ma davvero bruttina
Un bel tuareg 750, magari in versione base e R ...... il motore l'hanno li bello e pronto.... con la Dakar hanno già preparato la comunicazione ...... Mah .... Non capisco
Speriamo non abbiano accantonato il progetto
wyll ha scritto:Quando nel 2010 comprai l'ADV R, e più o meno nello stesso periodo si videro i primi bozzetti dell'Aprilia 750, fui quasi assalito dal dubbio: una moto con cilindrata più piccola,con consumi minori, peso minore ... Poi (...e a questo punto dico "fortunatamente"), pensai che prima di vedere qualcosa di definitivo sarebbero passati due o tre di anni ... Detto, fatto! E cosa tirano fuori??? un 1200 stradale che peserà 260-270 kg ... KTM continua a dire che un'ADV 700 la vogliamo solo in Italia, ma mi sembra di vedere, come già detto da qualcuno, che BMW800GS e TRIUMPH800 stiano vendendo bene e sinceramente, a livello di componentistica, non mi sembrano nemmeno troppo raffinate ... almeno paragonato a quello che potrebbe fare KTM, ma dalla loro, hanno un prezzo di acquisto contenuto e costi di gestione abbordabili! Aprilia, se manderà in porto questo progetto, avrà perso una bella occasione ... almeno dal mio punto di vista!
vare ha scritto:I dati di vendita non premiano solo il GS1200 e il MTS, i dati di vendita premiano anche moto dal prezzo più abbordabile con caratteristiche precise, vedi GS800, Triumph Tiger e Tiger XC, Suzuki V-Strom, Honda Transalp e per certi versi anche Yamaha Ténéré!
A chi avrebbe venduto la Aprilia una Tuareg 750? A tutti quelli che comprano Triumph e BMW di pari cilindrata... e non solo! Forse gli stessi che prenderebbero in considerazione una KTM Adv 690, ma piuttosto la KTM propone una 690 Duke R che vende con il contagocce (per lo meno fino all'anno scorso).
Ora non è che se tanti comprano soltanto GS1200 tutti debbano fare la stessa moto per avere successo. Se la MTS ha successo, non è copiandola che ne vendi altrettante.
enri ha scritto:rizlo ha scritto:LA FINISCONO DI METTERE IL MUSO DELLA MIA MOTO OVUNQUE? cheppalle...un tempo era bellissima e unica...ora sembra na presa per il culo !
detto cio',rimane mooolto piu bella della adv o della vecchia caponord...
.. e pensare che è proprio la parte dal design meno riuscito della RSV
rizlo ha scritto:aahaha sta diventando na cosa personale eh? io trovo che l'unica cosa mal riuscita di quel muso sia il terzo faretto centrale...se l'avessero fatto diventare una presa d'aria sarebbe spaziale !
Fra ha scritto:Ciao katana, c'è solo una pecca nel tuo ragionamento dal punto di vista economico. Per un competitor della GSi volumi di vendita e fatturato potenziali non possono prescindere da considerazioni sulle quote già consolidate: il GS non lascia spazio, quindi il mercato residuo è compresso. A ciò aggiungi la crisi e quindi il vantaggio in termini monetari di una media e il risultato è che è potenzialmente più redditizio il segmento 800
Fra ha scritto:Ciao katana, c'è solo una pecca nel tuo ragionamento dal punto di vista economico. Per un competitor della GSi volumi di vendita e fatturato potenziali non possono prescindere da considerazioni sulle quote già consolidate: il GS non lascia spazio, quindi il mercato residuo è compresso. A ciò aggiungi la crisi e quindi il vantaggio in termini monetari di una media e il risultato è che è potenzialmente più redditizio il segmento 800
katana ha scritto:nel 2011 in totale si sono vendute 5134 GS1200 (base + adv) che costa mediamente 15500 euro
secondo te, ai competitor in quale settore conviene offrire il proprio prodotto? in quale settore teoricamente i costi di sviluppo avrebbero un ritorno più veloce?
Giolli Joker ha scritto:Quelli sono i pesi delle Jappo... credo si terrà attorno ai 230kg.
vare ha scritto: Non basta costruire una moto analoga o che cerca di avvicinarsi ad un prodotto vincente sul mercato, per essere vincenti. Dov'è finita la SuperTénéré? Che numeri fa? Voleva essere alternativa alla GS1200? Dov'è finita la Stelvio? Dov'è finita la Granpasso finché era in produzione? Dov'è la Benelli TreK? Dove sarà la nuova Honda 1200? Evidentemente non è solo questione di cilindrata.
Comunque, ognuno ha giustamente le proprie idee. Io sono convinto che se ne vedrà una all'anno in giro per la strada. Vedremo.
in alternativa posso pure decidere di puntare ad una piccola quota del settore, andando a confrontarmi in modo diretto con il principale competitor (come fanno stelvio e supertenere), se ritengo che in termini assoluti corrisponda ad un buon numero di moto vendute. Che moltiplicate alla percentuale di ricarico che sulle maxi endurone è alta, determina un aumento del fatturato aziendale
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