mi hai appena fatto godere...ho bramato quel telaio arancione da non so neanche quanto tempo...se non avessero fatto una cazzata colossale sarebbe competitiva,ma così non ne vale assolutamente la pena...4 cv in più,telaio arancione,via le pedivelle passeggero per i battitacco(
su una moto nata prettamente per la comodità in strada e non per l'essenza da pista)e che altro?(peso uguale,anzi 2 kg in più rilevati...non dicono nulla,vero..però che squallore)...inoltre il motore è ulteriormente supercorsa(han messo dentro il motore dukeR...lo volevo fare io da quando è uscita,non è chissà che cambiamento o chissà quale studio ingegneristico...avrà molta più fluidità in allungo,ma ulteriormente morta sotto...e per un motard è l'ideale direi
)...
fanno uscire motard ormai che si fanno i 190 orari quando castelletto di branduzzo che è la pista più veloce che conosca per moto di questo genere,e che comunque per me è fin troppo da allungo,ti fa tirare la sesta a 160 orari massimo...
peccato,avrei preferito uno studio di un nuovo motore con l'anno nuovo(e soprattutto con l'idea del 690 pieno,piuttosto che il trapianto netto di un progetto vecchio di un anno e nato per una moto
NAKED) e meno "stronzate" estetiche(vedi: nuova duke con le grafiche e lo stile della stunt concept
2008,o vedi questa smc per esempio) come appunto il ripartire da zero e giocare più su ideali come il motore quadro piuttosto che questo,come giocare sulle pecche di questa moto per migliorarle che sono ad esempio :
* la spinta fin troppo da moto stradale(e facciamola incazzare un po'. va bene che pesa rispetto a un 450, va bene che hai dei tagliandi ogni 7500 km contro il pistone ogni 25 ore,ma diamogli un po' di spinta vigorosa fin dall'inizio...pesa,ok,è nata non per la pista ma per la strada,ok,ma i dati parlano chiaro: rapporti peso/potenza simili o superiori ai 450...il potenziale quindi c'è..e i kit ke escono o i pezzi aftermarket ne sono la prova)
* i rapporti ESAGERATAMENTE lunghi
* la sella che tende a farti scivolare via se ti trovi in pista guidando col corpo e trovandoti a fare quindi apri-chiudi violenti(basterebbe risolvere con un piccolissimo gradino...e non starebbe nemmeno male)
* il levare secondo me quel catafalco di airbox STATICO ed inutile e andare per due vie: o tenere un airbox ma studiarlo in modo dinamico,tipo sportiva..e allora ha un senso per la sua funzione(e non per il tipo di moto,ok). o levarlo,mettere direttamente un filtro diverso(vedi il kit che ho linkato proprio ad inizio topic) e sfruttare lo spazio creatosi per dare a sto punto un finto sottosella per tenerci almeno i documenti(visto che è nata come moto da città e non come una pistaiola e viene ribadito in ogni occasione quando la si confronta ad esempio con una EXC o SMR).
* il setting delle sospensioni,o anche solo della forcella, che è ancora troppo enduristico e anche in modalità sport tende a schiacciarsi con fin troppa facilità(ma è un "difetto" comune pressochè a tutte le moto..anche perchè una racing comunque ha forcelle rifatte in toto secondo il pilota,ed una street deve adattarsi al più gran numero di clienti...però che cavolo,un po' meno "burrose" non sarebbero male per niente)
non mi sembra di chieder troppo...purtroppo mi han dato solo il "telaio figo" come evoluzione..Male Ktm,Molto male!