Bene, bene ...
dai commenti postati fino ad ora percepisco che in generale quello che piace maggiormente di questa
manifestazione e' che pur avendo una certa dimensione e' rimasta nello spirito e nella sostanza
(vedi possibilita' di relazionarsi con piu' facilita' e di acquistare sul posto) a misura di appassionato.
Effettivamente e' una fiera che per estrazione e come target differisce molto dall'Eicma.
E' forse piu' corretto rapportarla alla manifestazione di Roma.
Ovviamente i costi decisamente piu' abbordabili consentono di esporre anche a piccole aziende o rivenditori
locali, incoraggiati dalla possibilita' di vendere sul posto.
Personalmente ho trovato di ottimo livello il padiglione che ospitava il custom piu' puro.
Quanto al resto, mi e' piaciuto molto il contesto informale e motociclistico della situazione,
ma forse perche' me l'avevano decantata a lungo mi aspettavo un pochino di piu' in generale.
Come sempre dipende da cosa uno si aspetta e con che occhi la vede
Personalmente ritengo che il contesto generale ed il target di riferimento siano due fattori che le case
considerano fondamentali per valutare se partecipare direttamente o meno.
In questo caso erano presente alcuni brand (Ducati, Honda, Hm, Husaberg, ecc) tra cui Ktm,
i cui spazi (due stand) non erano gestiti direttamente ma dal concessionario locale.
Di mamma Ktm era presente comunque un responsabile commerciale.
Non so' le altre aziende, ma ipotizzo che anche altre possano aver seguito la stessa strategia.
"L'unico limite a quanto in alto possiamo andare e' quanto crediamo di poter salire."
Ktm Adv 950 S MY 2005 "l'ammiraglia" -- Ktm exc 525 my 2007 "l'indomita"