kend4l ha scritto:salve ragazzi ,allora da dove comincio?partiamo con la posizione di guida. fantastica caricata in avanti quanto basta ai la senzazione di controllo strada è anteriore sempre.sul tiger mi sentivo infossato alla moto(10 ktm-7 tiger) guida-reattiva va giù col pensiero e nei cambi di direzione è un fulmine!la tigre bisognava guidarla con più forza.(10-ktm-6 tiger.)freni basta sfiorare la leva e òplà la moto si ferma sarà l"abs ma frena da paura.(10 ktm-6 tiger.) motore bè quì spezzo una lancia a favore della mia ex,il tre cilindri è una goduria a tutti igiri non strappa è in qualsiasi marcia e sepre pronto, del bicilindrico sapete già .(9-ktm-10 tiger.) mi fermo quà per ora anchè perchè ancora devo uscire con mia moglie sarà lei a darmi un parere per il confort del passegero,per il resto non mi sono pentito per niente dell"acquisto anzi! (posterò foto al più presto.) ciao a tutti
GhegoRiders ha scritto:in circa una settimana e mezza che l'abbiamo e 1509km fatti su e giù per i passi dolomitici e appeninici(considera che per motivi di lavoro siam riusciti ad usarla un sabato ed una domenica) ho solo una parola: SPETTACOLARE!
La mia zavorrina si trova alla grande,io idem.Ora devo solo montare il cupolino touring,la sella in gel arriva domani e poi l'unico nostro problema sarà che strada fare...
L'unico rammarico: non averla acquistata prima...mooolto prima
Lamps
GhegoRiders ha scritto:in circa una settimana e mezza che l'abbiamo e 1509km fatti su e giù per i passi dolomitici e appeninici(considera che per motivi di lavoro siam riusciti ad usarla un sabato ed una domenica) ho solo una parola: SPETTACOLARE!
La mia zavorrina si trova alla grande,io idem.Ora devo solo montare il cupolino touring,la sella in gel arriva domani e poi l'unico nostro problema sarà che strada fare...
L'unico rammarico: non averla acquistata prima...mooolto prima
Lamps
bartman ha scritto:GhegoRiders ha scritto:in circa una settimana e mezza che l'abbiamo e 1509km fatti su e giù per i passi dolomitici e appeninici(considera che per motivi di lavoro siam riusciti ad usarla un sabato ed una domenica) ho solo una parola: SPETTACOLARE!
La mia zavorrina si trova alla grande,io idem.Ora devo solo montare il cupolino touring,la sella in gel arriva domani e poi l'unico nostro problema sarà che strada fare...
L'unico rammarico: non averla acquistata prima...mooolto prima
Lamps
bella sta cosa che parli al plurale.
sedge ha scritto:Dopo un pò prendi la mano anche a domarla e farla andare lineare tra le curve....ma sempre forte perchè sembra proprio che questa moto non sappia cosa sia la calma
E quando la chiami seriamente...risponde come poche moto sanno fare!!
iFabio ha scritto:sedge ha scritto:Dopo un pò prendi la mano anche a domarla e farla andare lineare tra le curve....ma sempre forte perchè sembra proprio che questa moto non sappia cosa sia la calma
E quando la chiami seriamente...risponde come poche moto sanno fare!!
Come non quotarti! Domenica un GSsista quasi si ammazza nel vano tentativo di resistermi. Mi ha visto arrivare da dietro e ovviamente s'è messo a tirare: curve semitagliate, dritti, accelerate piene... insomma, era evidente che cercava di andare come meglio poteva. Io dietro tranquillo che me la ridevo, guidando sciolto a forse il 50%, copiando fedelmente la strada (anzi, cercavo di allargare le curve il più possibile per allungare la strada e piegare di più, giusto per divertirmi ). Al (suo) secondo dritto in una curva ho avuto pietà, ho scalato una marcia e l'ho sorpassato in un lampo, staccandolo in poche curve e chi s'è visto s'è visto. Non volevo averlo sulla coscienza
Quasi non c'è gusto con 'sta moto, va troppo bene!
multicentrum ha scritto:Dipende dal manico
multicentrum ha scritto:Dipende dal manico
iFabio ha scritto:Scherzi a parte, uscendo sempre con la stessa compagnia di amici e sulle solite strade (quindi riferimenti costanti), da quando ho l'SMT vado decisamente più forte e molto più in sicurezza rispetto al GS di prima. Se prima su certi percorsi o in certe condizioni faticavo a stare a ruota dei miei ben più esperti e smaliziati compagni, ora le parti sono invertite: sembra di giocare al gatto col topo ogni tanto
Per non parlare degli sguardi che lanciano alla mia motoretta dopo la smanettata di turno, nemmeno nei migliori night li ho visti sbavare tanto
p.s.: e se penso che in quasi 70000 km di GS ormai il feeling di guida era totale mentre la SMT la sto ancora conoscendo... non oso pensare tra qualche migliaio di km come andremo Sono innamorato della mia kappona
sedge ha scritto:Invece, tornando ai commenti di Kend4l, io la posizione ben caricata in avanti non la vedo. Anzi, all'inizio provando a guidare leggermente in avanti trovavo lungo...curve al impostate e percorrenze non armoniche.
Ho provato invece a stare ben eretto e seduto senza spingermi troppo in avanti e il manubrio risulta essere scarico, leggero, bello da guidare in curva e gestibile con il minimo movimento.
Con questa posizione un pelo più eretta e arretrata, la guida è cambiata radicalmente anche sulle curve molto strette.
sedge ha scritto:Invece, tornando ai commenti di Kend4l, io la posizione ben caricata in avanti non la vedo. Anzi, all'inizio provando a guidare leggermente in avanti trovavo lungo...curve al impostate e percorrenze non armoniche.
Ho provato invece a stare ben eretto e seduto senza spingermi troppo in avanti e il manubrio risulta essere scarico, leggero, bello da guidare in curva e gestibile con il minimo movimento.
Con questa posizione un pelo più eretta e arretrata, la guida è cambiata radicalmente anche sulle curve molto strette.
makaio_81 ha scritto:
Ti quoto, per strada anch'io vado così perchè in questo modo riesco ad impostare meglio le traiettorie e avere una guida rotonda che è la più efficace per strada. L'anteriore lo carico solo nell guida pistaiola in quanto l'asfalto da pista è molto più gripposo e la guida è più spigolosa.
In strada questa postura mi determina una guida molto impiccata oltre al fatto che se ci si carica molto sull'anteriore e lo perdi è quasi certo che sei a terra, ciò che limiti con una postura più equilibrata.
manuche 72 ha scritto:inutile!mancano troppi dati o riferimenti...e senzaltro la nostra descrizione della velocità é troppo eterogenea.....quello che per uno é veramente forte,per un altro potrebbe essere allegrotto..o meno!
mi sembra veramente inutile dare pareri sulla distribuzione peso...modifica avancorsa per rapidità inserimento curva...psizione in percorrenza\corda e tenuta del manubrio ecc in uscita...inutile
Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite