AIUTOOOOO!
Arrivati i faretti Motech Offroad a me e Edogolf per le nostre SMT.
...oggi, armati di buona volontà, ci siamo messi con le moto nel suo box, e dopo un po' di studio della situazione abbiamo deciso di smontare il serbatoio per poter lavorare e far passare cristianamente il cavo verso la batteria (anche perché Edo la linea che Peppola aveva indicato ce l'ha già in uso per la 12V aggiuntiva che si era fatto mettere, come sulla MY2011).
Togliere il serbatoio sono stati 30 minuti di cinema (sull'SMT devi smontare fianchetti, parte della carena anteriore ma sopratutto devi togliere anche chiudere i rubinetti e togliere completamente i tubi della benzina - con relativo bagno nel carburante, puzza ecc -, staccare i collegamenti elettrici fascettati...), ma alla fine ce l'abbiamo fatta. Bene, vediamo come far passare i cavi, distribuiamo il tutto...
... per capire alla fine che il FOTTUTO cavetto verde con il fusibile con un capo nell'interruttore ma con l'altro "libero" va morsettato (con lo speciale morsetto blu nella confezione)... dove? Al cavo dell'accensione della chiave nel quadro elettrico!!!!
Ora, pensandoci è giusto, così se la chiave non è girata, non possono accenderti per scherzo i fari ad esempio se la lasci in strada e farti fuori la batteria... solo che se uno NON HA IDEA c@zzo di quale sia dei cavi che vengono giù dal quadro lo
SWITCHED POSITIVE POLE" (istruzioni ovviamente solo in tedesco e in inglese: fino a "positive pole" ci arrivo... ma switched a cosa si riferisce???), sei nelle canne. E infatti pur di non fare un macello abbiamo rimontato sconsolati tutta la moto... e ora siamo qui a implorare il vostro aiuto...
Anche preché quel morsetto blu è "tranciante" sul cavo su cui lo metti, per cui se sbagli e poi lo devi mettere su un altro, te ne rimane uno spellato...
Insomma, Peppola o altri che l'abbiamo fatto, ci puoi spegare come identificare il cavo che è da "morsettare" a quello verde del fusibile?
E già che si siamo, tu il relais e i due fusibili li hai "stipati" alla brutto nello spazio interno del canotto (quello accessibile dai due sportelli lateriali, che poi se togli il serbatoio puoi accedere bene da sopra), o lo hai fissato da quanche parte (e in questo caso... dove???)
Non so se sia chiedere troppo magari un paio di foto...
Non vorremmo dover andare da un meccanico (che per fare lo stesso lavoro, visto il tempo necessario, costerebbe un botto) solo perché non sappiamo quale sia lo switched ignition cable!!!
Grazie in anticipo per chi ci potrà aiutare e naturalmente birra pagata alla prima occasione!!!
Poi quando rifaremo l'operazione magari faremo un passo passo fotografico così da aiutare in futuro altri che si vorranno cimentare nell'impresa (lo facevamo spesso su GSRItalia, community della quale io e Edo siamo stati tra i "fondatori" e sostenitori più attivi nei 5 anni scorsi).
LAMPS (anche a faretti ancora smontati
)