corry ha scritto:Visto che insisisti ... spectrum90 ha scritto:vai tranquillo, fai così:
non farla scaldare troppo o bollire.
E ci mancherebbe altro !spectrum90 ha scritto:non tenerla a tavoletta fissa
Ma che vuoi tenere a tavoletta un 530 ??? ... e chi sei, David Knight ???spectrum90 ha scritto:spegni e accendi molte volte,
Questa me la devi spiegare, tecnicamente !spectrum90 ha scritto:usa parecchio il cambio
Il cambio va usato ... quando serve !spectrum90 ha scritto:sgasa parecchio
Questa è fantastica !!! Ti sei dimenticato di consigliare di farlo con l'Akrapovich senza fondello !!!spectrum90 ha scritto:non tirare troppo l'ultima marcia
... David Knight ???spectrum90 ha scritto:non farla andare sotto sforzo (tipo in un metro di fango)
E ci mancherebbe altro !spectrum90 ha scritto:e non camminare con marce troppo alte a bassa velocità
... anche perchè si spegne !spectrum90 ha scritto:ma mi raccomando detto cio la devi far cantare tira la 2 la 3 la 4 la 5 ma mai fino al limitatore mi raccomando apri bene il motore.
In pratica, devi stare sempre a tirare !!!
Ma dai ... per favore !
mi stavo preoccupando
va be te hai detto di farla scaldare bene posso dire ciò che hai detto te a me, ovvero "E ci mancherebbe altro !"
Visto che chiedeva dei consigli io gli ho dati tutti quelli che conosco e che ho imparato, anche quelli banali, e credo che ho fatto piacere a chi domandava.
poi ti spiego alcune cose:
spectrum90 ha scritto:non tenerla a tavoletta fissa
Ma che vuoi tenere a tavoletta un 530 ??? ... e chi sei, David Knight ???non sono un campione ma non ci vuole un cappero tenerla a tavoletta su un rettilineo, ma anche a tenerla fissa ai medi regimi (es. in un trasferimento) Intendevo questo. E così o mi sbaglio?
spectrum90 ha scritto:spegni e accendi molte volte,
Questa me la devi spiegare, tecnicamente !La moto è nuova e logicamente facendo così rodaggi anche l'ingranaggio cosiddetto libero, per la messa in moto elettrica.
spectrum90 ha scritto:usa parecchio il cambio
Il cambio va usato ... quando serve !e no, utilizzando parecchio il cambio mentre va tranquillo (piano) gli ingranaggi non vengono maltrattati essendo nuovi sono precisissimi. Tu mo mi dirai e che si consumano gli ingranaggi. E io ti dico di si, prendi un cambio nuovo e maltrattalo cambiando a salire di marcia senza frizione, scalate (con frizione), e poi cambia l'olio, vedrai un bel fondale nel recipiente.
spectrum90 ha scritto:sgasa parecchio
Questa è fantastica !!! Ti sei dimenticato di consigliare di farlo con l'Akrapovich senza fondello !!!devi sapere che le moto nuove la carburazione è leggermente grassa per fare bene il rodaggio, per lubrificare bene il cilindro pistone... essendo la miscela tra aria e benzina troppo ricca la moto tende a ingolfarsi, per evitare ciò si sgasa per bruciare l'accumulo di benzina. Una volta fatto il rodaggio si mette a posto la carburazione regolando la vite sotto al carburatore vicino alla vaschetta. Non dire "e ma ti sei confuso con i 2T", perchè quella è + complicata, visto che sta anceh il rapporto oltre a benzina e aria, anche di benzina e olio.
spectrum90 ha scritto:non tirare troppo l'ultima marcia
... David Knight ???perchè con la velocità e non avendo il conta giri si sale parecchio su di giri, senza che uno se ne accorge
non farla scaldare troppo o bollire.[/quote]
E ci mancherebbe altro !spectrum90 ha scritto:non farla andare sotto sforzo (tipo in un metro di fango)
E ci mancherebbe altro ! io intanto lo dico è sempre una cosa in + che un inesperto vedendo il forum impara
spectrum90 ha scritto:e non camminare con marce troppo alte a bassa velocità
... anche perchè si spegne ! Spegnendosi a bassa velocità provocherebbe lo spegnimento del motore con il blocca della catena di distribuzione, lo sai che botta da. Ma anche perchè camminando a mo di trattore, del tipo tu tu tu tu tu tu tu tu tu li li per spegnersi soffre molto la biella... e la catena di distribuzione. Si vede che non porti i trattori (mezzi agricoli). Un motore con l'aratro non può lavorare a 1000 giri non lavora bene il motore lo si porta a 2000 giri in modo tale che giri bene ne sotto sforno ne facendolo salire troppo di giri. Lo crepi il motore se non fai ciò.
spectrum90 ha scritto:ma mi raccomando detto cio la devi far cantare tira la 2 la 3 la 4 la 5 ma mai fino al limitatore mi raccomando apri bene il motore.
[color=#0000FF]In pratica, devi stare sempre a tirare !!!
non ho detto ciò, e se mi sono spiegato male mi scuso.
E che quando si fa la passeggiata (rodaggio) la moto bisogna anche farla andare, se no le cose non si assestano mai andando sempre piano.
Dico ciò perchè ricordati che hai solo 1 mesi di garanzia vera.
Mo le cose le ho spiegate, se le volete rispettare, è bene. A me non me ne può fregar de meno, la moto è la vostra. La mia a 200 ore e a 8000km è perfetta.