cipriota ha scritto:Stillo, in bocca al lupo, allora, anche se mi dispiace che sarai disoccupato.
In merito alla moto: io con la mia prima 990 adv ho percorso circa 150.000 km in 4 anni.
A parte i tagliandi ogni 8.500 km circa e alcune incertezze dovute
all'attuatore della frizione,
al sistema di accensione
ed al freno posteriore,
che ovviamente si sono risolte e mai più presentate dopo le prime migliaia di km e a parte
la sostituzione dell'albero della pompa dell'acqua attorno agli 80.000 km,
a cui aggiungo la normale sostituzione catena, corona e pignone ogni 40.000 km circa
non posso dire altro che il 990 adv è una moto perfetta per il giro del mondo.
Nei tagliandi non mi pare che si facciano operazioni terribilmente complesse...non so, forse la regolazione valvole è l'unica cosa per la quale è richiesta una certa perizia?
Ovviamente io ho percorso i miei tanti km quasi solo su afalto, ma le sdraiate saltuarie in off non hanno mai provocato altro che pochi graffi insignificanti.
Ed il consumo, supponendo che non si parta con l'intenzione di fare le prove speciali, se ne sta comodamente sui 15/16 km con un litro.
Ok, la batteria è fondamentale, ma non mi pare un ricambio che si trovi solo nei conce ktm.
E poi il giro del mondo sono....che ne so, con tutte le deviazioni possibili.....60.000 km?
Insomma, non mi pare una distanza impercorribile....
Io ci proverei con un adv 990......ma tanto non lo faccio!
Non ti preoccupare, la disoccupazione è voluta, sento proprio il bisogno di mollare un po', anche se tutti dicono che c' è crisi e non si trova lavoro mi sento tranquillissimo.
Senza dubbio l' ADV sarebbe il massimo (e conosco il pony ) ma i costi salgono molto, dovrei vendere la mia e trovare un buon usato (magari la trovo anche sul nostro forum) e troverei in casa anche i vari componenti\ricambi.
Ma mi piacerebbe ridurre i costi.
La mia LC4 640 enduro con serbatoio maggiorato l'ultimo vero Kappa
Si trovano le ADV 640??? La vedo dura.