Quali consigli avete? cosa devo fare per chiudere la cassa filtro?
altre cose a cui devo fare attenzione?
illuminatemi
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steve-o ha scritto:Quali consigli avete? cosa devo fare per chiudere la cassa filtro?
altre cose a cui devo fare attenzione?
illuminatemi
ORANGE73 ha scritto:steve-o ha scritto:Quali consigli avete? cosa devo fare per chiudere la cassa filtro?
altre cose a cui devo fare attenzione?
illuminatemi
vai di nastro telato queelo ammerigano per interderci, chiudi tutte le fessure dei fianchetti laterali dove ci sono le giunzioni di accoppiamento, e tutto attorno la sella con il telaietto posteriore...buon lavoro
steve-o ha scritto:ORANGE73 ha scritto:vai di nastro telato queelo ammerigano per interderci, chiudi tutte le fessure dei fianchetti laterali dove ci sono le giunzioni di accoppiamento, e tutto attorno la sella con il telaietto posteriore...buon lavoro
ok provvedero'!
grazie della dritta
steve-o ha scritto:ORANGE73 ha scritto:vai di nastro telato queelo ammerigano per interderci, chiudi tutte le fessure dei fianchetti laterali dove ci sono le giunzioni di accoppiamento, e tutto attorno la sella con il telaietto posteriore...buon lavoro
ok provvedero'!
grazie della dritta
corry ha scritto:
- manopole in spugna : smorzano le vibrazioni del manubrio e sono più confortevoli ( non solo secondo me ) di quelle tradizionali.
- base appoggio cavalletto : allargala con una piattina; altrimenti sulla sabbia la moto non si regge sul cavalletto.
- sospensioni : questo è molto personale e dipende da " cosa " vai a fare; comunque sfilare le forcelle a filo delle piastre e qualche " click " a chiudere l'idraulica ( sia del mono che delle forcelle ), male non fà.
- catena trasmissione : evita assolutamente di ingrassarla e/o di usare grassi spray; la sabbia si attaccherebbe e ti smeriglierebbe tutto in un paio di giorni. Io la sgrasso per bene prima di partire e la tengo asciutta col borotalco ( si, lo sò, qualcuno schiatterà dalle risate ! ), tanto a lubrificarla ci pensa il grasso tenuto dagli o-ring !
- cassa filtro : isolata con la tela serigrafica, o in alternativa, ora si trovano le cuffie-filtro già pronte per l'uso su sabbia.
- rapporti : inutile ( se non dannoso ) usare i rapporti da enduro nostrano; vai di 15-48, il motore gira tranquillo e ti ringrazierà !
- gomme : mousse e Michelin Desert ( o Dunlup 739 a/t ); ma sulle gomme potremmo parlarne per ore ...
... cervello sempre collegato e divertiti anche per me !
fba ha scritto:steve non ho esperienza di deserto, ma ho girato tanto nelle piste sabbiose di cross e sulle spiagge, se non hai il vaso di espansione metti un tappo del radiatore più grosso (di bar) che ritarda l'apertura, e per il filtro aria (x esperienza personale)funziona meglio i copricapo ospedalieri, quelli che vengono usati in sala operatoria.
ingrassa cuscinetti di sterzo, boccole del forcellone, leveraggi (già non ci sono), perni ruota con grasso al litio e togli quello in esubero, quando torni pulisci tutto e ripeti l'operazione
se hai la possibilità soffia i radiatori
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