andy_s ha scritto:pulcinella ha scritto: c'è una bella guida di drake83 (la moglie di andrea
) su come toglierlo
Io che non sono una cima l'ho fatto in 1h!
scusate l' off topic....mi dai un link per la guida di DRAKE83 trogliere il SAS
ciao
Questa è la guida fatta da Lorenzo
I diritti sono suoi ciao ragassuoli... visto che sono arrivate le mitiche piastrine... oggi ho pensato bene di montarle e quindi vi piazzo il mio report:
Premessa... nn è un lavoro lunghissimo ma è un pò una rottura
COSA SERVE:
Cricchetto con bussola da 8
chiave da 8
Frena filetti
molta molta pazienza
Un libro di Bestemmie... perchè finirete sicuramente quelle che conoscete e ve ne serviranno di nuove..
Allora partiamo:
prima cosa via la sella i fianchetti ancheriori e il serbatoio benza e polmone del liquido.. e fino a qui nulla di che
(Premetto che la mia moto è sotto i ferri per l'inverno.. )
poi dovete togliere le viti che fissano serbatoio dell'olio e radiatore
Lato SX
nelle foto ho cerchiato di rosso le viti da togliere
Lato DX
bhè per la parte sinistra nulla da dire.. la piastra si smonta e monta sgilmente...
Il bello arriva con la parte DX la quale essendo nascosta dietro ai tubi del radiatore e del serba dell'olio dovete praticamente sforzare un pò i serbatoi abbastanza per poter infilare le chiavi , io ho usato una il cricchetto per la vite inferiore e una chiave normale per quella superiore
dopodichè rimane da scollegare la valvola e svitarla dalla cassa filtro e poi svilare il tutto..
e infine ecco la valvola con tubazioni smontata..
ora devo solo fare il connettorino con la resistenza e tappare la cassa filtro e la rimozione sarà completa...
ciao ragazzi alla prossima!!!
se avete domande chiedete...