ceccodrum ha scritto:Molto interessante, ma il manubrio che hai montato quanto era largo? Invece di prendere un manubrio molto largo e tagliarne via un pezzo non è meglio prenderne uno un pò meno largo?
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Il gas lo preferirei appunto più dolce, anche perchè per l'utilizzo su strada non vedo l'utilità di un comando gas troppo brusco!
Quello di serie è 74, ma troppo angolato all'indietro. Il Renthal era 81 ma quasi diritto e ciò lo rende troppo largo per guida su strada. Per prenderlo più corto avrei già dovuto sapere come andava quello largo non credi?
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Così per tentativi ho scelto 78cm, x me ideale come sagoma e larghezza.
Tagliare un tubo di alluminio inoltre è questione di 5 minuti, più tre per rifinire i bordi perchè l'occhio vuole la sua parte anche se non si vede..
Il comando rapido anche su strada non è mai abbastanza quando corri, ma nel traffico o in guida rilassata è stressante, quando basta un tombino per causare un salto in avanti.
Mcfour ha scritto:Mi interessa la modifica, ma avrei una domanda, tagliando il manubrio i buchi che ci sono sullo stesso per i blocchetti ti combaciano?
Il nuovo manubrio preso come ricambio non li ha, quindi vanno fatti 2 fori da 5mm misurando la distanza dalle estremità di quelli dell'originale. La posizione dei fori segnatevela solo dopo aver valutato bene l'inclinazione del manubrio definitiva, per avere i blocchetti a portata di dito, sebbene un errore di pochi mm di differenza in senso radiale non cambino granchè.
Magari quando riesco posto una foto.