Arthur Fonzarelli ha scritto:La VPower danneggia le valvole delle KTM......usa quella normale !!
Grazie del consiglio, mi fa pure risparmiare
Io pensavo fosse meglio...
Conosci il motivo?
Arthur Fonzarelli ha scritto:La VPower danneggia le valvole delle KTM......usa quella normale !!
villan2 ha scritto:Appena ritirata dopo l'intervento... ha caricato la mappatura del 2010 e adattato il tutto, dice che non si è più spenta dopo un pò di prove...
La prima impressione è stata moto molto meno aggressiva, ho pensato: "avrà messo il trimmer su posizione soft" controllo e invece era proprio su Advanced!!!! Ho provato anche le altre mappature e per tutte mi sembra che la moto sia molto meno cattiva, in particolare quella botta di potenza dai 5000 giri che faceva impennare in terza e quarta non è più avvertibile...
Contestualmente ho fatto abbassare di 3 cm la moto, potrebbe influire anche questo sulle sensazioni che trasmette la moto?
Qualcuno ha avuto modo di provare un modello 2008 e uno 2010? ha notato differenze?
Grazie a tutti.
dakanzi ha scritto:villan2 ha scritto:Appena ritirata dopo l'intervento... ha caricato la mappatura del 2010 e adattato il tutto, dice che non si è più spenta dopo un pò di prove...
La prima impressione è stata moto molto meno aggressiva, ho pensato: "avrà messo il trimmer su posizione soft" controllo e invece era proprio su Advanced!!!! Ho provato anche le altre mappature e per tutte mi sembra che la moto sia molto meno cattiva, in particolare quella botta di potenza dai 5000 giri che faceva impennare in terza e quarta non è più avvertibile...
Contestualmente ho fatto abbassare di 3 cm la moto, potrebbe influire anche questo sulle sensazioni che trasmette la moto?
Qualcuno ha avuto modo di provare un modello 2008 e uno 2010? ha notato differenze?
Grazie a tutti.
Io ho una 2008 e non ho mai avuto problemi di spegnimento, poi dopo 1 anno ho messo la mappa nuova (no Akra) e ho avuto le tue stesse sensazioni.
Ora ho la mappa Akra e il Leovince e va da bomba, ma qualche spegnimento a freddo l'ho riscontrato, ma molto dipende dal Leo che non è un Akra (anche il prezzo) e comunque lo fa solo una volta e a freddo poi una volta calda mai riscontrato
Vittorio72 ha scritto:Siete sicuri che esista un aggioramento 2010???
Il mio meccanico dice che non esite... Mi date lumi?
bschenker ha scritto:Esistano delle mappature che durante il 2009 sono stati consigliato da KTM che dovrebbeno risolvere qualche piccolo problema. Magari per loro.
Nessun cliente e contento di aver una mappatura che riduce drasticamente le prestazioni, pero sembra che questa per la KTM non e un problema.
Risoluzione
Mettere la vecchia mappatura, quella del 2008.
Sembra che il problema di spegnimento reclamato di qualche cliente sta insiemme alle Norme EU. Si puo risolvere toccando i valori che KTM permette a ritoccare, e alla officina di trovare la soluzione.
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villan2 ha scritto:dakanzi ha scritto:Io ho una 2008 e non ho mai avuto problemi di spegnimento, poi dopo 1 anno ho messo la mappa nuova (no Akra) e ho avuto le tue stesse sensazioni.
Ora ho la mappa Akra e il Leovince e va da bomba, ma qualche spegnimento a freddo l'ho riscontrato, ma molto dipende dal Leo che non è un Akra (anche il prezzo) e comunque lo fa solo una volta e a freddo poi una volta calda mai riscontrato
Quindi anche a te con la mappa nuova era sembrata meno performante? io avevo pensato che avesse fatto qualche cavolata il meccanico (tra l'altro dopo averla ritirata non andavano le luci... mi aveva tolto il relativo fusibile... )
Con scarico modificato dici cmq che ritorna in forma? però io non ho più intenzione di spendere soldi su questa moto spero di riuscire a fare un pò di km e poi cercherò un'alternativa... non ktm
villan2 ha scritto:Per caso c'è qualcuno in zona Alessandria o Pavia per fare un confronto sulle prestazioni? Mi pare impossibile che dalla vecchia alla nuova mappatura ci sia tutta questa differenza... è vero che ora è molto più regolare e gestibile ma pare che abbia la metà dei cavalli....
spettinato ha scritto:villan2 ha scritto:Per caso c'è qualcuno in zona Alessandria o Pavia per fare un confronto sulle prestazioni? Mi pare impossibile che dalla vecchia alla nuova mappatura ci sia tutta questa differenza... è vero che ora è molto più regolare e gestibile ma pare che abbia la metà dei cavalli....
ti avran mica caricato la mappa depo?
bschenker ha scritto:Hanno fatto niente altra che fare quello prevista da Mattinghofen, durante il Servizio cambiare la mappatura con quella ultima disponibile!
spettinato ha scritto:il minimo si può regolare anche manualmente tramite il tps..... ma solo il conce sa come..... a me lo faceva.... si spegneva mentre arrivavo agli stop.... io ho scoperto smontando il tappo serbatoio che lo sfiato era otturato....e il serba andava in depressione.... mi han sostituito anche la pipetta
freerino ha scritto:spettinato ha scritto:il minimo si può regolare anche manualmente tramite il tps..... ma solo il conce sa come..... a me lo faceva.... si spegneva mentre arrivavo agli stop.... io ho scoperto smontando il tappo serbatoio che lo sfiato era otturato....e il serba andava in depressione.... mi han sostituito anche la pipetta
mi spieghi meglio ?
quindi lo spegnimento puù, a volte, dipendere dall'ostruzione dello sfiato nel tappo ???
Tk's
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