Ciao belli!!
Finalmente sono riuscito a fare le seguenti cose alla bestiolina:
- montaggio terminali akra evo
- sostituzione filtro originale con BMC racing
- mappatura centralina originale con l'ultima versione disponibile in ktm, che il conce ha definito "la + spinta" (mah?!), con bypass sensore EPC
- eliminazione kit SAS
- bloccaggio bastardissimo del freno anteriore appena uscito dal cancello di casa con conseguente spiaccicamento rovinoso sull'asfalto a 25 km/h e grattuggiamento dello spoiler sx, della pedana, della leva cambio e del ginocchio sx, stortamento completo dei raiser dello sterzo e forte trauma contusivo del bacino guaribile in 20 gg
il tutto accadeva 2 mesi fa ma siccome ancora non ho internet a casa ve ne faccio partecipi solo ora grazie allo scroccaggio di un altro pc. A parte l'ultimo punto (che per fortuna succedeva prima di tutti gli altri, ero uscito proprio per portare la moto dal conce x gli akra ), per cui ho ricevuto il premio come IDIOTA DELL'ANNO, sono troppo contento!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
ecco delle fotine
Ho guidato la mia SD in configurazione originale per circa 4000 km e quindi mi sono accorto subito delle differenze, infatti come mi aspettavo la moto:
- spinge con + forza a tutti i regimi (non è una cosa esagerata, ma si avverte distintamente)
- ha un'erogazione + fluida e pulita
- scalda molto meno nel traffico
- x i consumi ancora nn vi so dire
- ma soprattutto l'on-off è quasi SPARITO TOTALMENTE!!
Ad aprile andremo in pista con Vinz e lì, trasponder alla mano, potrò rendermi conto meglio di tutte le differenze. Ho però 3 dubbi che mi assalgono e mi rivolgo soprattutto pistaioli :
1 - la moto è del luglio 05, ha 10 mila km (600 km in pista) e non è mai stato sostituito l'olio dei freni e spurgato il circuito, devo sostituirlo?
2 - ho fatto il tagliando dei 7500 esattamente l'anno scorso a 6500 km (l'ho fatto appena presa xchè era ferma da un anno), prima dell'ultima pistata a novembre scorso ho fatto un rabbocco con circa 300 cl di olio e in occasione del montaggio degli scarichi (2 mesi fa) ho sost il liquido di raffredd, cambiato il filtro aria e dato una controllata generale, è il caso di cambiare l'olio motore ? O addirittura di anticipare il tagliando dei 15000?
3 - sto per montare le qualifier rr, sino ad ora ho utilizzato le corsa 3 con assetto sport e in pista mi sono trovato bene, le dunlop necessitano di una correzione dell'assetto? si comportano in modo molto diverso rispetto alle corsa 3 ?
Un'ultima cosa, ultimamente per il troppo bordello ho messo i db k agli scarichi e contrariamente a quanto pensavo la moto mi è sembrata un pò meno pronta e reattiva, è normale ? é una mia suggestione? che dite??
p.s. volevo ringraziare filippo82 (gli akra erano suoi e sono perfetti) per la sua cortesia e precisione in tutta la gestione della vendita, grazie filippo e complimenti per la tua special sd!!!