Ragazzi,oggi sono tornato a casa deluso da come KTM gestisce i propri clienti.
Forse non ha capito che i “normali utenti” devono avere piu' “coccole” dai clienti che
delle moto arancio ne fanno un uso race.
Come sapete ho un SMT con all'attivo 7000 Km,il prossimo mese devo fare il tagliando.
La moto e' fantastica e nei mesi freddi di quest' inverno e' rimasta al riparo sotto al telo.
Mi son preso sempre cura di lei e ho iniziato ad usarla da marzo.
Pochi giorni fa ho immediatamente notato una annomalia.
Lo sterzo in pochi giorni era diventato duro da manovrare creandomi disagio nella guida.
Ho controllato a vista l'avantreno e credo di avere i cuscinetti di sterzo grippati.
Oggi sono andato dal mio concessionario KTM e gli ho mostrato il problema, sicuro che una
eventuale riparazione sarebbe passata in garanzia.
Ripeto la moto e' tenuta con amore...
Il concessionario controlla con calma la moto e dopo una attenta analisi si rivolge a me con fare
superficiale e mi dice che per mia incuria i cuscinetti del canotto sono arrugginiti e bisogna sostituirli
ovviamente a mie spese il che vorrebbe dire una ottantina di euro di pezzi piu' la manodopera.
Io...io,sono rimansto di pietra e dopo qualche attimo di smarrimento mi e' arrivato il sangue agli occhi...
Ma come una moto nuova da oltre 12.000 euro e KTM non mi riconosce un pezzo diffettoso in garanzia per tenersi il buono il cliente ?
Non lo so se a voi sono capitate situazioni del genere e come avete reagito ma io
sarei quasi deciso ad andare all'associazione consumatori.
Se questo e' il rapporto cliente/KTM a livello di garanzia
ed assistenza beh...sono rimasto molto deluso alla mia prima esperienza in arancio.
Credo che quasta bellissima SMT990 sara' l'ultima moto austriaca che comprero'.
Ho sentito anche altri utenti di Adventure che hanno avuto problemi ai raggi o alla batteria su moto nuove e si sono visti negare la sostituzione.
Io ora,sono piuttosto arrabbiato. Il concessionario ha detto che i cuscinetti sono materiali di usura
e quindi non coperti da garanzia ma dico io,in 7.000 Km come possono essere cosi' rovinati da impedirmi di manovrare e creando quindi pericolo per la mia sicurezza?
Io vorrei sentire cosa ne pensate e se avete consigli da darmi,vale la pena scrivere a KTM AG ?
Grazie e scusate lo sfogo.....