Ciao a tutti, ho già sentito di parecchie 690 con problemi di grippaggio dopo non molti Km di percorrenza.
Sono molto preoccupato per questo, io ho una 690 prestige con 6000 Km all'attivo, scarico aftermarket, filtro BMC e mappatura centralina per akrapovic e la moto è davvero una bomba, tanto esasperata che a volte temo possa essere troppo per un monocilindrico....
Un ragazzo di Roma che ha grippato una moto identica mi ha detto che gli è successo perchè la sua moto consumava olio e non si è accorto che ne mancava parecchio al momento del grippaggio e mi ha consigliato di tenere sempre sotto controllo l'olio e utilizzare solo olio di eccellente qualità.
Sulla mia ho notato addirittura che dopo una "tirata" se mi fermo riesco a sentire odore di olio bruciato che viene dagli scarichi... inquietante!
Penso che il vero errore ktm è di mettere in commercio moto per tutti i giorni con motori talmente "racing" che non sono tanto adatti ad un uso "stradale" .
Perchè proporre moto con le quali si rischia di non superare 20000 Km.... senza rifare un motore?
Improponibile se si pensa che in genere una 690 supermoto (non parlo della SMC) non la compri per andare in pista, ma per farci tanta strada e divertirti.
APERTO IL SONDAGGIO:
Quanti di voi possessori di questa stupenda moto (per me almeno lo è, ma con questo non giustificherei un grippaggio prematuro!!) hanno avuto problemi del genere e con quanti Km alle spalle?
E quanti di voi invece possono darmi dati "confortanti"in merito? (spero che molti abbiano superato la soglia dei 30000 Km senza problemi... )