jenk ha scritto:Non sò se conosci Race Suspension di Monza ....
abbiamo una convenzione per le sospensioni visto il contributo di Fabio (presenza e disponibilità) alle Nostre iniziative (sarà pubblica a breve .... appena trovo il tempo per inserirla).
Oltre ad essere il mio preparatore (che vuol dire poco) annovera piloti di primo piano tra gli assistiti.
I pezzi sono acquistabili come ricambio KTM, ma meglio far fare il lavoro a tecnici specifici (opinione personale) ....
senza con questo sminuire Fabrizio, non ho il piacere di conoscerlo.
Ovviamente per myKTM ha un'occhio di riguardo
Patacca ha scritto:Jenk..quindi dici che potrebbe anche farmi guadagnare un po' di escursione anche a me?
Massimiliano ha scritto:Non vorrei dire una castroneria Patacca ma per me se fai la stessa modifica arrivi a 265/265 anche tu...
Tomac ha scritto:Massimiliano ha scritto:Non vorrei dire una castroneria Patacca ma per me se fai la stessa modifica arrivi a 265/265 anche tu...
Cioè la medesima che ha ora.......................
jenk ha scritto:Tomac ha scritto:Cioè la medesima che ha ora.......................
Infatti .... il patacca vuole arrivare a 305
The travel of the front can only be increased to 275mm with the standard inner/outer fork leg.
For this, you need a different spindle with length 551mm,partnr: 4860.0410.
You have to add a spacer to the spindle of 25mm, this spacer needs to be made by yourself, because it's not a regular part.
Together with this, you need a new cartridge tube, length 385mm, partnr 4860.0078
If you want to have more travel, you need a complete inner-, outertube and a complete new cartridge. Which is not interesting cost wise.
The rear is nearly impossible to alter.
You almost have to buy a complete new shock in parts, which is more expensive then a new shock or a second hand one from the internet for instance.
Regards,
WP Suspension,
Customer Service department.
Patacca ha scritto:come da titolo, oggi ho avuto risposta dalla wp che sostituendo alcune parti interne della forcella si può passare da 250 mm di escursione a 275mm
Patacca ha scritto:come da titolo, oggi ho avuto risposta dalla wp che sostituendo alcune parti interne della forcella si può passare da 250 mm di escursione a 275mm
Ora non prendete a commentare cosa ti serve guadagnare 2,5 cm di escursione, la moto si alza, cambia la geometria, l'angolo di apertura e chiusura dello sterzo etc etc, ma prendetelo solo come un dato oggettivo.
Le cose interessanti secondo me sono un paio:
a) alzarla si puo' mantenendo le stesse forcelle.
b) pare che l'operazione sia a basso costo.
c) sto cercando di quantificare il costo per capire se ne vale la pena.
qui la risposta ufficiale della WP alla mia domanda...
"si possono modificare (senza sostituire quindi) le sospensione dell'SE per avere una maggiore corsa?"
La mia opinione che mi spinge ad informarmi su una possibile modifica è presto detta: mantenere le stesse geometrie, o meglio mantenere la moto con lo stesso angolo d'inclinazione di sterzo, aumentare leggermente l'altezza da suolo, e mantenere lo stesso asse di parallelismo a terra, con vantaggi evidenti nel copiare le asperità del terreno quando viene a mancare la terra sotto le gomme.
Come dire la forcella e il mono li faccio lavorare leggermente chiusi in modo da avere più escursione nel momento richiesto (in cui manca la terra sotto non scende la moto, ma istantaneamente copiano le gomme la buca, poi scende la moto)
Il mio sogno sarebbe arrivare alle escursioni delle EXC ossia invece che 250/255 arrivare a 300/335 o il più vicino possibile.
Ragazzi cosa ci posso fare, sono "giovane" nello spirito e malato di moto, magari dopo che l'ho fatto dico che cavolata la moto è inguidabile e torno indietro, ma...perchè smettere di avere degli interessi, dei sogni, e delle sfide?
Ps. se qualcuno vende una WP da 48 con 300 di escursione e un mono wp da 335...magari potrebbe interessarmi. Perchè no anche una forcella da 50 (shiver nera?)
non ho fumato prima di scrivere...giuro!!!
Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti