Ufficialmente Le batterie non fanno parte della garanzia,il mio conce ha cercato di farmela passare ma niente....
Ascolta,la prima volta che metti sotto il mantenitore,stai li un po' e vedi se carica o no.
Se non carica,( i piu' evoluti te lo dicono),vuol dire che qualche elemneto e' andato e la batteria
ha superato brillantemente l'ultimo esame....o autopsia.
Puo' essere anche solo scarica,in questo caso lasciando il mantenitore diciamo una bella giornata
intera dovresti recuperare la pila.
Nel caso volessi cambiarla...decidi tu in base a quanto vuoi spendere,tieni presente che piu' che il marchio
conta quanto piombo c'e' dentro alla batteria e lo spunto di messa in moto.
Anche Varta ha una batteria compatibile.
Non credo ci sia altro da aggiungere...a si ,il mio conce per venirmi in contro,scontata la Yuasa
me la faceva 160 euro se non ricordo male...vedi se riesci a spuntare un prezzo migliore o uguale.
Comunque le batterie di oggi non sono granche' e durano quel che durano,considera che in citta'
lo statore non riesce sempre a sopperire al fabbisogno della moto e piano piano la batteria cede.
Considera centraline che succhiano anche a moto ferma,ne abbiamo tre ABS,EFi,motore,
pompa benzina,luci sempre accese,manopole riscaldate
e vari gadgets aggiunti...mettici un antifurto elettronico e siamo a posto.
Purtroppo le batterie sono per una guerra dei pesi ai minimi termini come capacita', cosi' uguale
anche l'alternatore che e' rimasto lo stesso del vecchio 950 a carburatori.
Un consiglio valido sarebbe di spegnere i fari prima di accendere la moto,quindi di ripristinare il pulsante fari.
"Oggi é ricco chi é padrone del suo tempo. Buona vita.''