webspider ha scritto:confermo e rinnovo i complimenti
anche al vecchio possessore
ti chiedevo la foto perchè mi sembrava che lo scarico stesse quasi in intarferenza con il pneumatico una volta che si comprime il monoammortizzatore
ma da questa foto sembra ci sia sufficiente luce
Caro webspider......onestamente mi hai messo un dubbio, e mi spiego subito:
attualmente la moto come pneumatico posteriore monta un 150/60-17 che da libretto risulta come alternativa possibile
ad un 160/60-17 .
Non vorrei che, a fronte della tua giusta osservazione sullo scarico, fosse stata scelta questa misura inferiore di pneumatico posteriore
proprio per evitare possibili contatti tra pneumatico e silenziatore.
Io ho cercato di fare un controllo ed osservare attentamente e direi che già questo pneumatico sia a filo con il terminale, e il possibile montaggio di un 160 risulterebbe ben oltre il limite del silenziatore, l'unica cosa che mi da delle speranze è che così ad occio mi pare che non ci sia (teoricamente)
escursione sufficiente del forcellone posteriore per portare la ruota fino a contatto con il silenziatore,
ma devo decisamente controllare meglio.....!!!!!
Anche perchè onestamente mi piacerebbe, quando sostituirò la gomma, montare proprio la misura 160/60-17 sperando che l'aumento di misura
non interferisca con l'agilità che ha ora la moto.....