KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

Cominciamo bene..

webspider

Re: Cominciamo bene..

Messaggioda webspider » 5 mar 2019, 10:53

@bat
non è poi così diverso
molti meccanici per comodità di "spiegazione" dicono guarnizione valvole ed intendono la guarnizione del coperchio delle valvole...

comunque se è quello il problema direi anche io che è da poco
il mio limitatore pesa 78kg
e sta sopra alla moto

garo

Messaggioda garo » 5 mar 2019, 16:37

La prima versione me l'avevano data alle 19:40 di venerdi sera senza aver potuto esaminare realmente il problema..
Altra cosa che ho omesso di notificare è che al rientro in conce ho notato e notificato un ondeggiamento evidente all'anteriore (so che ci sono 1000 post al propsito) a partire dai 135km/h, dicono che è normale con le borse, originali, lo fanno tutte. Che bello, evviva.
Dopo una giapponese e poi quasi dieci anni di Triumph sono molto deluso e questa mia esperienza in ktm durata 30km è stata proprio entusiasmante.
Grazie a tutti comunque!

Bat21
Moderatore

Messaggioda Bat21 » 5 mar 2019, 18:49

@webspider

Infatti ...ma se leggi l'apertura 3D, garo parla proprio di "una guarnizione valvola", aggiungendo pure il porbabile smontaggio della stessa :roll:

Ovviamente, debolezza del web rispetto ai VERI rapporti interpersonali, ci siamo fiondati tutti su quanto esposto ...meravigliandoci di tale "diagnosi" :?

@garo

Come già scritto poco sopra ...rileggendo quanto t'avrebbe risposto il concessionario/officina in prima battuta, oltre all'exploit sulla normalità di ondeggiamenti con le borse ...ribadisco ...IO da "tali luminari" non mi farei nemmeno sostituire l'olio :hand: ...poi, de gustibus :silence:
My orange bull is fantastic!!

Barcollo ma non mollo ...spero(!)

kayak 46

Messaggioda kayak 46 » 5 mar 2019, 19:10

@ garo
Guarnizioni del coperchio valvole che trafilano ne è pieno il mondo... soprattutto da nuove
Honda cbr di due gg con fuortiuscita d'olio dal coperchio valvole, probabile scaldata di una guarnizione non perfetta.
ondeggiamento a 140 km/h normale se succede , poi smette di succedere ....fidati.
Bisogna imparare a conoscerle, a differenza di altre moto su cui sali, accendi e ti sembra di averle guidate da sempre.,in questa, tanto fa quanto rilassato ci stai sopra.
( scusate OT)

garo

Messaggioda garo » 6 mar 2019, 12:07

Bat21
A posteriori sono d'accordo ma ormai l'ho acquistata da loro e quindi devo riferirmi a loro, dal punto di vista legale io non  posso andarmi a lamentare da un altra parte né direttamente con ktm, a cui comunque ho scritto.
Kayak46
Se pensi che una moto ondeggia perché non la conosci e poi smette col tempo :shock: .. le due demo che ho provato erano perfette, mica ci eravamo conosciuti la sera prima :D :rotlf:

napalmz

Messaggioda napalmz » 6 mar 2019, 14:36

Forse intende che qualcosa cambia usandola, tipo si usurano le gomme e cambiano forma.
1290 Super Adventure S k17

CHIRONE

Messaggioda CHIRONE » 6 mar 2019, 14:45

napalmz ha scritto:Forse intende che qualcosa cambia usandola, tipo si usurano le gomme e cambiano forma.

sull'ondeggiamento ad alte velocità e\o tendenza a dx esiste nel forum una estesa bibliografia con tanto di proposte di manovre rivelatorie :rotlf: alla quale "giovane" Garo puoi accedere.
Per quanto mi riguarda, la moto non vira verso dx nè ondeggia a velocità sostenuta a meno che non siano presenti elementi esterni (vento trasversale). La tua moto è una delle migliori in commercio è veramente entusiasmante non mollare.... e vedrai...
per aspera ad astra

motokermit59

Messaggioda motokermit59 » 6 mar 2019, 19:05

Sull ondeggiamento all alte velocità posso dire la mia , nel senso che dopo varie prove e ragionamenti ho individuato il cupolino standard il responsabile.
Ho acquistato il Givi fume l ho abbassato di 5 cm per renderlo alto circa come l originale, il Givi è più largo e protegge le spalle e no si creano turbolenze ,risultato provato in autostrada ai 190 200 si va super tranquilli cosa che prima non riuscivo .

garo

Messaggioda garo » 6 mar 2019, 19:16

Deve andar bene così come viene venduta, non dovrebbe esserci bisogno di metterci una toppa dopo... non lo concepisco proprio.
Comunque ho risolto!
Grazie a tutti e scusate la pesantezza ma quando girano.. girano! :D

Slim

Messaggioda Slim » 7 mar 2019, 9:34

Hai ragione a lamentarti, se può rincuorarti, tieni comunque presente che questo motore è attualmente il miglior motore disponibile oggi sul mercato (per questo tipo di moto) nonché il meno "esigente di cure". Senza tante "fregnacce" di fasature più o meno variabili ...solo allo scarico piuttosto che anche all'immissione, non ci sono Santi il più gratificante è l'LC8 e anche ai bassi!! Li ho avuti tutti (i 3 best sellers) e la differenza è evidente. A me mai un pb, spero valga anche per te in futuro

PrecedenteProssimo

Torna a KTM LC8 Adventure 1290