Buongiorno Ragassuoli finalmente dopo mille vicissitudini sono riuscito ha ritirare la moto con le sospensioni modificate.
Poca spesa, tanta resa mi verrebbe da dire, finalmente la moto è diventata guidabile alle andature allegre, non allarga la traiettoria e in staccata non affonda tipo corazzata la forcella.
La miglioria sicuramente più apprezzabile è sicuramente la minor propensione all'impennata che regala un anteriore più solido e meno avvezzo alle sbacchettate.
Quel fastidiosissimo sottosterzo finalmente se n'è andato...
Le modifiche sono coincise con il cambio gomme, ora monto le Pirelli V2 Sc1 - Sc2, per cui queste sensazioni potrebbero derivare dal mix delle 2 componenti ma vi assicuro che è decisamente migliorata sotto ogni aspetto, inserimento percorrenza ed uscita di curva.
Qui di seguito vi elenco per quel che posso le modifiche che abbiamo eseguito sul mono e forca con i relativi Part Number WP:
Forcella:
Sostituzione delle molle con altre più rigide (Part Number WP: 95010035S)
Precarico delle molle di 14mm
Portato il livello dell'aria nella forca da 124 a 120mm (4mm in più di olio)
Modifica della membrana di By Pass della forcella (non è stato modificato il pacco lamellare della stessa perché già abbastanza sostenuto onde evitare di ritrovarsi una forcella legnosa)
Ho recuperato finalmente 10 click di regolazione prima inutili
Mono
Sostituzione della molla originale con un'altra più rigida (Part Number WP:91010286S)
Modifica del mono in modo da alzare la moto di 5,4mm (da quello che ho capito si lavora di fresa su un componente interno del mono in modo tale da poterlo alzare)
Modifica del pacco lamellare interno del mono
Anche qui ho recuperato 10 click di regolazioni prima inutili
Riportato la forcella a livello originale
Ne è valsa davvero la pena!!!!