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Re: Passo a Pirelli o continuo con continental

MessaggioInviato: 23 set 2017, 16:54
da Mauro XC
Non so come Pirelli abbia potuto immettere sul mercato ste chiaviche di K, ma ovvio che non ha testato un belino. le sto tenendo su perchè ad ottobre devo fare un bel pò di lavori e quindi aspettavo a mettere le gomme nuove.
Va in che stato sono, oltre a disfarsi hanno fatto pure una punta paurosa.
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Re: Passo a Pirelli o continuo con continental

MessaggioInviato: 24 set 2017, 9:06
da alfus2verdi
cappera le tie gomme sembran pure a bassa percorrenza kilometrica...di solito ho visto questi segni dopo la meta del battistrada

Re: Passo a Pirelli o continuo con continental

MessaggioInviato: 24 set 2017, 15:47
da Valex
A me l'ant Pirelli tiene bene la post è tutta scalettata.
Devo dire, però, che la tenuta è ancora ottima.
Le prossime saranno le Conti, mai provate. ImmagineImmagine

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Re: Passo a Pirelli o continuo con continental

MessaggioInviato: 25 set 2017, 6:27
da BrainSpark
ne convengo, per me l'anteriore nulla da dire, il post delle k molto peggio delle normali, da subito più scivoloso (forse perchè di una mescola più dura? boh...) e dopo neanche 6000 km già spiattellato all'inverosimile... ho deciso di cambiarlo anzitempo perchè il post in piega mi saltella :? ne ho preso uno con specifica d sperando sia meglio, ma non mi aspetto milacoli :roll: trovo assurdo che uno pneumatico dedicato a delle moto che in teoria dovrebbero macinare km su km debba avere un'usura ed una resa così irregolare finito quest'anteriore, se avrò ancora la adv, di certo andrò su altro

Re: Passo a Pirelli o continuo con continental

MessaggioInviato: 25 set 2017, 8:32
da napalmz
Ma tenete pressioni basse al posteriore?

Re: Passo a Pirelli o continuo con continental

MessaggioInviato: 25 set 2017, 10:29
da Mauro XC
napalmz ha scritto:Ma tenete pressioni basse al posteriore?


No, almeno io 2.8-2.9 al post

Re: Passo a Pirelli o continuo con continental

MessaggioInviato: 25 set 2017, 11:39
da motokermit59
La differenza tra ST normali e versione K O D riguarda ,io credo,sopratutto il fatto che queste versioni considerano il peso del sensore di pressione di serie sui modelli KTM e Ducati ed evitano in fase di bilanciatura l'aggiunta di lunghe strisce di pesi.Io ho montato una ST versione K e con 5 gr me la sono cavata un mio amico ST normali circa 50 gr

Re: Passo a Pirelli o continuo con continental

MessaggioInviato: 26 set 2017, 5:43
da Valex
napalmz ha scritto:Ma tenete pressioni basse al posteriore?
No

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Re: Passo a Pirelli o continuo con continental

MessaggioInviato: 26 set 2017, 6:19
da BrainSpark
2.9 a freddo, quindi in marcia 3-3.1

Re: Passo a Pirelli o continuo con continental

MessaggioInviato: 29 set 2017, 8:17
da Mauro XC
Finalmente ho rimesso le Roadtec 01, come sempre quando si mettono le scarpe nuove le sensazioni sono ottime, ma questa gomma è tanta roba, molto rotonda e regolare in piega e con un grip davvero pazzesco.
5 minuti per testarle ed erano già chiuse... :D
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Re: Passo a Pirelli o continuo con continental

MessaggioInviato: 31 ott 2017, 15:36
da BrainSpark
per chi può interessare questo viewtopic.php?p=603047#p603047 è l'ulteriore sviluppo del mio treno di scorion trail 2 K con dot più recente: l'esfoliazione dell'anteriore non si è presentata; in compenso, ho comunque dovuto sostituire anzitempo il post per un usura irregolare della spalla. la ant la porto alla morte ma anche questa presenta un usura difforme. al momento sto montando una D posteriore e sta andando bene, probabile che monterò pure all'anteriore una D

Re: Passo a Pirelli o continuo con continental

MessaggioInviato: 7 gen 2018, 12:29
da il peru
Ciao a tutti io ho provato le continental di serie montate sul K e devo dire che non mi sono trovato male una buona tenuta anche sul bagnato veloce discesa in piega e soprattutto un buon grip al posteriore più o meno costante tra gomma nuova e gomma usata, ad alte velocita sbacchetta ma quello dipende da altri fattori. Successivamente ho montato le Dunlop Roadsmart 3 (parlo da adulatore di Dunlop) e devo dire che sono rimasto deluso. kilometri percorsi circa 7000 tra passi di montagna di tutto il nord italia e un 3000 km tra Austria e Germania, la gomma anteriore perfetta un ottimo grip e tanta sensibilità grip costante anche durante tutti i 7000 km. Posteriore un disastro da nuovo gia dandogli qualche manata di gas tendeva un po a pattinare causa probabilmente mescola e carcassa più rigida Dunlop e fin qui ci sta, dopo circa 5000 km di usura il posteriore ha subito un drastico calo di tenuta cosa che non era successa con continental.
Riassumendo ora sono indeciso se ricomprare le continental o no mi avete messo una certa gola con quelle Metzeller Roadtec 01 :lol: :lol:

Re: Passo a Pirelli o continuo con continental

MessaggioInviato: 7 gen 2018, 15:39
da TMVyrus
il peru ha scritto:Ciao a tutti io ho provato le continental di serie montate sul K e devo dire che non mi sono trovato male una buona tenuta anche sul bagnato veloce discesa in piega e soprattutto un buon grip al posteriore più o meno costante tra gomma nuova e gomma usata, ad alte velocita sbacchetta ma quello dipende da altri fattori. Successivamente ho montato le Dunlop Roadsmart 3 (parlo da adulatore di Dunlop) e devo dire che sono rimasto deluso. kilometri percorsi circa 7000 tra passi di montagna di tutto il nord italia e un 3000 km tra Austria e Germania, la gomma anteriore perfetta un ottimo grip e tanta sensibilità grip costante anche durante tutti i 7000 km. Posteriore un disastro da nuovo gia dandogli qualche manata di gas tendeva un po a pattinare causa probabilmente mescola e carcassa più rigida Dunlop e fin qui ci sta, dopo circa 5000 km di usura il posteriore ha subito un drastico calo di tenuta cosa che non era successa con continental.
Riassumendo ora sono indeciso se ricomprare le continental o no mi avete messo una certa gola con quelle Metzeller Roadtec 01

Metzeler senza pensarci.... son fantastiche

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Re: Passo a Pirelli o continuo con continental

MessaggioInviato: 7 gen 2018, 17:30
da blackballs
Conti road attack2

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Re: Passo a Pirelli o continuo con continental

MessaggioInviato: 9 gen 2018, 14:17
da ste2000
Conti road attack 3 se mai..
Possibile che nessuno le abbia testate?!

Io con le dunlop RS3 mi sono trovato benissimo, chiuse praticamente subito e ora a 7000 km sono ancora come nuove!!

Re: Passo a Pirelli o continuo con continental

MessaggioInviato: 9 gen 2018, 15:09
da blackballs
Si, volevo scrivere 3

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Re: Passo a Pirelli o continuo con continental

MessaggioInviato: 10 gen 2018, 18:36
da mauro18164
Io in primavera sono intenzionato a montare le conti road attack 3
Ho parlato con il tecnico della continental e mi diceva che sono ottime ma dipende da che tipo di guida si ha
Mi diceva che secondo lui sono più precise ma che sentono di più i cordoli dell'asfalto e le buche
Secondo lui le trail attack sono meno delicate e perdonano di piu
Gomma che per altro mi sono trovato molto bene, ma le road mi intrigano molto

Re: Passo a Pirelli o continuo con continental

MessaggioInviato: 11 gen 2018, 8:18
da BrainSpark
BrainSpark ha scritto:per chi può interessare questo viewtopic.php?p=603047#p603047 è l'ulteriore sviluppo del mio treno di scorion trail 2 K con dot più recente: l'esfoliazione dell'anteriore non si è presentata; in compenso, ho comunque dovuto sostituire anzitempo il post per un usura irregolare della spalla. la ant la porto alla morte ma anche questa presenta un usura difforme. al momento sto montando una D posteriore e sta andando bene, probabile che monterò pure all'anteriore una D

montato pure all'anteriore la D... molto molto meglio della K, usura uniforme e nessun comportamento anomalo, le K non le comprerò mai più le peggiori gomme montate sulla 1190 :? Le D sino ad oggi tutta un'altra cosa

Re: Passo a Pirelli o continuo con continental

MessaggioInviato: 12 mar 2018, 16:37
da tizianolibo
chi ha poi montato le continental road attak3?

Re: Passo a Pirelli o continuo con continental

MessaggioInviato: 20 mar 2018, 12:57
da dav1977
Io le ho montate ad agosto 2017, e posso dirvi questo: danno un ottimo feeling in piega, sono stabili e sembrano più incollate rispetto alle ta2. Rispetto a queste ultime però sono meno reattive nello scendere in piega e nei cambi di direzione...sembrano più rotonde lungo tutto l’arco della piega ma meno veloci nella fase iniziale.
Non so ancora quanti km farò perché ora sono fermo...ma ho notato che quando è molto caldo e si spinge un po’ il posteriore si consuma sulla spalla a vista d occhio.
Nessuno sbacchettamento o vibrazione
Spero che queste info possano aiutarvi


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