Il V4 Honda, pur se 1200 4 cilindri ha una coppia pari ai bicilindrici... la 1000 avrà 160 cv e quando uscirà magari non avrà la stessa coppia al millesimo ma poco ci manca... poi in strada sarà ben altra cosa e come si dice in molte parti d'italia "saranno azzi acidi per diabetici"
Sulla MTS abbiamo esperienze diverse... io con la 1190 faccio cose che con la mts facevo con più fatica, quando si alza il ritmo la MTS è apparsa più gnucca. Abbiamo un percorso molto misto da queste parti asfaltato meglio di una pista, veloce quanto lento ed i limiti delle moto vengono fuori immediatamente... poi nella realtà si usano entrambe benissimo!
Senti, siccome io sono molto più grezzo e forse meno pignolo di te facciamo un "compito a casa".... quantifichiamo e descriviamo "mettere giù le mai pesantemente" sulla 1190 per mettere due ruote da 17 180/120... perchè per me l'unico lavoro da fare sono gli ammortizzatori, sempre che le due ruote della SMT 990 abbiano misure da Plug&play