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1190 Frankenstein

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VentoeAdrenalina
 
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Re: 1190 Frankenstein

Messaggioda VentoeAdrenalina » 8 mar 2015, 8:51

rocco81 ha scritto:Secondo la mia modestissima opinione questo tipo di trasformazione non ha molto senso e spiego subito perchè.
Il 1190 adv S è già la versione più stradale della sua sorellastra R e come logica conseguenza monta una ruota da 19" , quindi mantenendo un minimo di vocazione al fuoristrada (seppur leggero, strade biance ecc...) nella tradizione ktm. Per chi vuole la ruota da 17" non sarebbe più opportuno scegliere una moto che nasce già con il 17"? Es. MTS o Caponord? o motardone tipo Hypermotard 1100 dorsoduro 1200?
Mi sovviene inoltre una domanda mentre scrivo, ma voi vi trovate male con il cerchio da 19" ? Io sto passando a questo tipo di moto anche per il cerchio da 19" :D e spero di trovarmi un pò meglio sulle strade dele mie parti ormai tutte "sgarrupate" :cry:


Sono d'accordo con te. Più che la voglia di sostituire la ciclistica della mia Adv, mi avevano incuriosito queste trasformazioni in foto, spesso bislacche. In casa ktm Una vera sostituta della Adv con cerchio da 17 esiste ma stiamo parlando di modelli a fine carriera, seppur validissimi. La Adv S, tra le moto con con il 19, é senza dubbio la più sportiva, ma non credo che nella mente di progettisti volesse essere una concorrente della MTS, piuttosto della GS (vi prego evitate i soliti commenti, sappiamo tutti che preferiamo la Adv). Se sali sulla MTS nuova o vecchia che sia, ti rendi conto subito che é un mezzo molto più compatto, con una ciclistica più svelta, forse meno comodo e accogliente per chi di grande corporatura, ma di fatto una super sportiva con il manubrio alto e il riparo dall'aria. Con questo non voglio dire sia meglio, solo che sono su due piani leggermente diversi, ma nemmeno troppo. Sono curioso su cosa farà ktm per accontentare quelli che hanno trapiantato il cerchi da 17 sulle Adv, e per mettere sul mercato un mezzo in contrapposizione alla MTS. Il tentativo di BMW non mi é piaciuto, poi scegliere il 1000cc ritengo sia stato un errore...a queste moto serve la coppia non l'allungo....per non parlare della frizione di legno...che ci voleva a mettere un attuatori idraulico...vabbé, pure i tedeschi fanno qualche buco nell acqua per fortuna. Spero solo che ktm non faccia una super duk con il cupolino, ma una vera sport tourer che combatta con la MTS che oggettivamente ha un pacchetto indiscutibilmente di altissimo livello per l'uso sportivo e turistico, su strada 100%, ovviamente. Se ci riescono e si tengono a -2000 euro da ducati (la versione S costa 21mila con le borse!) forse riusciranno a portarsi a casa un bel po' di clienti uova, IMHO
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Re: 1190 Frankenstein

Messaggioda sbkduca » 8 mar 2015, 9:14

purtroppo sulle aprilia sono di parte..... ottima ciclistica, ottimo motore ma purtroppo la struttura dei concessioanri aprilia e la gestione dei clienti di aprilia stessa sono osceni.. inaccettabili, il solito concetto èpiaggio, compri eppoi vaffanculo.... adoro la rsv4 e la avrei anche presa x uso stradale che sarebbe stato castrante... ma proprio perchè aprilia non ci spendo una virgola neanche a pagare.

peccato perchè ripeto hanno buone competenze e ottim idee progettuali ma non bASTA PROPRIO.

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Re: 1190 Frankenstein

Messaggioda Pestifero » 8 mar 2015, 9:42

Secondo me siete troppo "severi" su queste trasformazioni.... Fatte sicuramente tanto per cambiare che per motivi puramente tecnici.... C'è un sacco di gente che si diverte al di là delle necessità tecniche.

Solo due cose vorrei osservare... La MTS non ha una ciclisticamente più svelta della nostra, provatela bene perché se spinta nel misto richiede un certo anticipo cosa che la nostra non ha bisogno.

Sui bassi della 1000 BMW in versione smentisco Vento... Giro spesso, e ho provato, con un amico con la BMW ed è pazzescamente corposa in basso... La Dx è stata rivista ancora di più su questo aspetto e sorprenderà ancora di più. Quindi occhio perché il 4 in line BMW sarà decisamente un 1000 molto interessante.

Comunque, se fate bene i conti sulle quote delle 1190 con ant da 17, basta molto poco per avere una SDST :mrgreen: 1190 con prestazioni molto sorprendenti... Che poi esteticamente sia sproporzionata posso anche concordare.
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Re: 1190 Frankenstein

Messaggioda Drake » 8 mar 2015, 12:11

Concordo con pestifero! Anche se io se avessi una S non mi ci metterei a montare un 17... Per me non c'è tutta sta differenza... Se consideriamo che la moto è studiata nel comportamento soprattutto sull'elettronica sul cerchio da 19 mettendo un 17 bo credo che poi si dovrebbe smanettare troppo sulle regolazioni per ottenere un risultato abbastanza paragonabile al 19.... Infatti a vedere mi pare che la maggior parte delle trasformazioni fatte sia stata su r... Che allora si che cambia!! Sono interessanti le modifiche anche solo per il piacere di farle... Tornando a BMW... Io sono moooolto curioso di provare la xr

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Re: 1190 Frankenstein

Messaggioda sbkduca » 8 mar 2015, 14:04

a volte sulle modifiche cio si perde... non lo si dovrebeb fare ma a volte si insegue un sogno e si perde il resto... io ad esmepio su una vfr800 ho messo tutte holins eppoi davanti ho trapiantato un avantreno R1 1999.... piastre, cannotto e cose del genere.. freni beringer del mio vecchio R1 da pista... pinze R1 ovvio.. insomma un lavorona da tre mesi, tra il progetto, la fresatura, le modifiche e cSINI Vri...

il risulttao è stato una MOTO STABILE IN PIEGA DA MORIRE... bellissima da VEDERE... ma nei cambi di direzione dura.... con ridotta GILITà E FRENI TROPPO POTENTI,.. in frenata secca si scomponeva da morire...bastava una nicchia a terra e avantreno assorbiva rigido e rimandava sul telaio delle scosse assurde...

li capisci che i pali da 42 stile anni 90 erano più che perfetti... e se qualcuno ha smontato la piastra inferiore di un vfr vtec 800 e ha visto quella piastra capisce che se il vfr va bene con quella robetta li da minimoto pria che un pilota std senta la differenza con piastra gara ergal dal pieno.. SON CAXXI AMARI:.....

a volte ci si perde nelle modifiche... il mio smr 990 R NON HA KIT DI MONTAGGIO PER AMM STERZO A STELO,.. esiste solo quello rotativo.. ed io ovviamente mi sono impuntato... disegno.. 2d e 3d... ricerca amm sterzo piccolo... ricerca modo di bloccarlo.. ricerca degli spazi NULLi dovuti al ponte della smr 990 r e del serbatoio che si rialza.. insomma.. ci ho messo un anno ma alla fine è fatta... sulla mia 990 R è montato wp gara.... bene sapete come è finita..? lo tengo al minino perchè usando la 990 R in maniera solo motard,.. amo guidarla cosi e la so guidare solo cosi,... NON SERVE A NULLA AMM STERZO..... chi non crede guardi come si ghida motard e capirà xchè.....

ergo.. tutto lavoro a caxxo... solo per non dARLA VINTA aim ecca chemi dicevano.. ne han fatte poche, non esiste mercato,.. ... ed io giustamente ecchecXXO:!:::!:

TUTTO PER DIRE CHE A VOLTE CI SI IMPUNTA DI TESTA EPPOI IL SENSO DEL COSA SERVE SI PERDE PER STRADA,.. ALMENO IL SENSO VERO DEL MOTOCICLISMO CHE CORRE E CHE FA COSE SOLO SE SERVONO...

poi ovvio ne godi e ti piace ma se devo dire a che serve il 50% delle cose che ho fatto sulle moto varie che ho rimesso a nuovo, prodotto e venduto a volte... mahhhhhhh servono a dirmi che se mi impegno faccio tutto...insomma solo a volte orgoglio personale....

cmq a volte la vita si fa bella anche di questo... io ho un sogno che sta nASCENDO DA ALCUNI ANNI.... un bobber HD.... ci sto pendando.. non amo HD.. ma il bobber particoalre tipo 1200 sportster... si lo adoro.. va un caxxo, pesa ma mi piACE LA LINEA SPAZIALE... lo so invecchio... ma un bobber con ruota tassellata DA 21 NON SAREBBE BELLISSIMO???? HAH A HA HA HA H

che devo farci...?...

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Re: 1190 Frankenstein

Messaggioda blackballs » 8 mar 2015, 14:07

É un pó ce una bella fica che si intestardisce e vuol diventare un uomo.con gli ormoni e cazzate varie gli si ingrossa il grilletto ma non sará mai un belino!!!!!!!

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Re: 1190 Frankenstein

Messaggioda sbkduca » 8 mar 2015, 14:10

black.. ma che dici.. h aha h ha ha hasi in effetti in effetti.......

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Re: 1190 Frankenstein

Messaggioda blackballs » 8 mar 2015, 14:30

A me sembrava un paragone azzeccato!!!

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Re: 1190 Frankenstein

Messaggioda Pestifero » 8 mar 2015, 14:41

Mah!.... ho preso il 1190 S perchè mi piace e perchè va bene così... però.. però... mi sarebbe piaciuta un SMT più ADV con due belle ruote da 17, motore 1290 adv e dimensioni e spazio anche per due.. invece ti fanno o moto tipo GS, ADV, ecc oppure crossover con sella monoposto tipo MTS o 1000 DX.... ma che due palle!

Una 1190 SMADV con ruote da 17 e sovrastrutture adatte me la comprerei subito... ma se non c'è che si potrebbe fare?
Se in Italia fosse permesso il gioco è semplicissimo ed efficacissimo.. :lol:

Ruota da 17 ant della SMT 990 e quote recuperate perfettamente giocando con l'interasse degli ammortizzatori (qui me ne vado da Rinaldi e facciamo un capolavoro stravolgendo tutto, molle, escursione rivista, ecc...)... semplicemente ed efficacemente. Abbassi la moto di qualche cm dietro (anche il baricentro) ed hai anche l'inclinazione del canotto giusta... la differenza tra 19 e 17 è veramente impercettibile (considerando che la forcella è bella dritta già di suo). fine dei giochi!
Poi se volessi strafare giro l'angolo di casa ed a piedi vado da Discacciati e ci divertiamo a fare di tutto.... ahahahahah!

Ultima cosa... vado dal gommista e metto due gomme come si deve, che stà 19" anteriore mi sta cominciando a rompere le balle non poco sull'argomento ... per carità, la guido alla grande ma tre gomme in croce ed anche a pregare, nel 2014 mi sembra di essere ritornato negli anni 80...

Certo, una moto disegnata per ruote da 18/21 con le due da 17 diventa lunga e bassa inguardabile ma in strada dice la sua alla grande.... 8)
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Re: 1190 Frankenstein

Messaggioda VentoeAdrenalina » 8 mar 2015, 16:24

Non ho provato il 1000 BMW comunque mi rimetto all'esperienza di chi l'ha fatto, probabilmente avrà una bella schiena, ma stare dietro a due bicilindrici da 160 CV e 1200-1300 cc in quanto a coppia....mmmm mi sembra dura, comunque vedremo, appena ci riesco la provo.

In quanto a comodità, la nuova MTS ha la sella passeggero come la nostra, forse più larga, la BMW concordo che ha il solito strapuntino per chi non parte in due...

Sull'agilità a me la MTS attuale è parsa più nervosa, più svelta, più reattiva. Le quote sono più svelte, pregi e difetti. Con la ADV S (io non mi reputo uno molto veloce e quindi forse non ci arrivo io) ma la corda non la prendo allo stesso modo, devo entrare più rotondo, con la MTS punti stretto l'ingresso esci stretto...se lo faccio con la ADV, esco largo. Pif Paf non c'è storia, l'interasse maggiore per me si sente eccome. Secondo la mia opinione stesso pilota e le due moto su misto stretto non c'è storia, su misto veloce se la giocano, in pista MTS passa prima. Magari mi sbaglio, sono solo sensazioni empiriche date da esperienza personale e due conti sulla ciclistica. Setto questo la ADV mi fa impazzire, altrimenti prendevo la MTS un anno fa.

Concordo che si possa far diventare, con i giusti interventi e senza badare a spese, la ADV una moto con cerchi da 17 che va anche bene. Ma bisognerebbe mettere le mani giù pesanti per poi, come dici tu, non passare mai la prima revisione e peggio se hai un sinistro...ma forse ci pensa KTM tra un po' a risolvere sto problema...
V&A

ps. al Moto Days cercavo con insistenza lo stand Pirelli per mandarli a cagare....non erano presenti in fiera, meglio per loro. :twisted:
ho guardato e riguardato il Trail 2 montato di primo equipaggimento sotto la MTS...secondo me va proprio un gran bene, scolpitura ridotta al minimo per essere un prenumatico che loro definiscono on-off, spalla bella tonda, anteriore bello tondo anche. Ho la sensazione che siano in ritardo perchè stanno dando priorità alle misure del MTS che deve uscire a breve nei concessionari...dopo arriveranno le nostre...'stardi! :evil:

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Re: 1190 Frankenstein

Messaggioda Pestifero » 8 mar 2015, 18:05

Il V4 Honda, pur se 1200 4 cilindri ha una coppia pari ai bicilindrici... la 1000 avrà 160 cv e quando uscirà magari non avrà la stessa coppia al millesimo ma poco ci manca... poi in strada sarà ben altra cosa e come si dice in molte parti d'italia "saranno azzi acidi per diabetici" :mrgreen:

Sulla MTS abbiamo esperienze diverse... io con la 1190 faccio cose che con la mts facevo con più fatica, quando si alza il ritmo la MTS è apparsa più gnucca. Abbiamo un percorso molto misto da queste parti asfaltato meglio di una pista, veloce quanto lento ed i limiti delle moto vengono fuori immediatamente... poi nella realtà si usano entrambe benissimo! :D

Senti, siccome io sono molto più grezzo e forse meno pignolo di te :mrgreen: facciamo un "compito a casa".... quantifichiamo e descriviamo "mettere giù le mai pesantemente" sulla 1190 per mettere due ruote da 17 180/120... perchè per me l'unico lavoro da fare sono gli ammortizzatori, sempre che le due ruote della SMT 990 abbiano misure da Plug&play :lol: :lol:
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Re: 1190 Frankenstein

Messaggioda blackballs » 8 mar 2015, 18:50

Io sono ancora dentro al motodays e sta bmw xr mi intriga parecchio.credo anch io che su strada sará un pessimo cliente per chiunque.

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Re: 1190 Frankenstein

Messaggioda VentoeAdrenalina » 8 mar 2015, 20:21

Sai cosa mi consola? che se con la ADV ti sei trovato meglio che con il MTS vuol dire che sono ancora lontano dal limite della ADV e questo mi fa venire ancora più voglia di farci km su km. :wink:

Forse non ci siamo capiti, per mettere le mani pesantemente in realtà intendevo proprio quello che avevi scritto tu nel messaggio precedente. Lavori facilmente realizzabili ma costosi e comunque radicali rispetto alla ciclistica originale, questo intendevo. Cioè in realtà volevo dire che non serve fare tutta sta cosa su una moto che poi non è nata così e come dicevamo esteticamente andrebbe rivista nelle sovrastrutture, insomma il gioco non vale la candela a meno che non ti vuoi fare una supermotard con il 1190. Poi ognuno ha il suo palline e quelli delle foto avranno sicuramente raggiunto il loro sogno quando hanno fatto le modifiche, alla fine giocare conta quanto andare in moto.
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Re: 1190 Frankenstein

Messaggioda Pestifero » 9 mar 2015, 11:38

VentoeAdrenalina ha scritto:
Sai cosa mi consola? che se con la ADV ti sei trovato meglio che con il MTS vuol dire che sono ancora lontano dal limite della ADV e questo mi fa venire ancora più voglia di farci km su km. :wink:


Naaaaaaa.... ! :mrgreen:

Forse non ci siamo capiti, per mettere le mani pesantemente in realtà intendevo proprio quello che avevi scritto tu nel messaggio precedente......
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Non capivo solo l'unità di misura.. :wink:

Io spero in una SMT 1290... ma visto che partiranno dalla attuale non credo avrà strutture "turistiche"..
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Re: 1190 Frankenstein

Messaggioda rocco81 » 12 mar 2015, 11:51

Io spero in una SMT 1290... ma visto che partiranno dalla attuale non credo avrà strutture "turistiche"..


Concordo, se Ktm ha in mente un nuovo motard (soprattutto se 1190 o 1290) non credo si andrà a "sovrapporre" con una versione T...uristica ai modelli adventure. Della serie se vuoi fare turismo la moto da turismo già la facciamo. all'epoca quando uscì l'smt il 990 adventure era molto più offroad del 1190 s attuale quindi ci stava molto di più la versione T ovviamente imho :think:

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