rocco81 ha scritto:Secondo la mia modestissima opinione questo tipo di trasformazione non ha molto senso e spiego subito perchè.
Il 1190 adv S è già la versione più stradale della sua sorellastra R e come logica conseguenza monta una ruota da 19" , quindi mantenendo un minimo di vocazione al fuoristrada (seppur leggero, strade biance ecc...) nella tradizione ktm. Per chi vuole la ruota da 17" non sarebbe più opportuno scegliere una moto che nasce già con il 17"? Es. MTS o Caponord? o motardone tipo Hypermotard 1100 dorsoduro 1200?
Mi sovviene inoltre una domanda mentre scrivo, ma voi vi trovate male con il cerchio da 19" ? Io sto passando a questo tipo di moto anche per il cerchio da 19" e spero di trovarmi un pò meglio sulle strade dele mie parti ormai tutte "sgarrupate"
Sono d'accordo con te. Più che la voglia di sostituire la ciclistica della mia Adv, mi avevano incuriosito queste trasformazioni in foto, spesso bislacche. In casa ktm Una vera sostituta della Adv con cerchio da 17 esiste ma stiamo parlando di modelli a fine carriera, seppur validissimi. La Adv S, tra le moto con con il 19, é senza dubbio la più sportiva, ma non credo che nella mente di progettisti volesse essere una concorrente della MTS, piuttosto della GS (vi prego evitate i soliti commenti, sappiamo tutti che preferiamo la Adv). Se sali sulla MTS nuova o vecchia che sia, ti rendi conto subito che é un mezzo molto più compatto, con una ciclistica più svelta, forse meno comodo e accogliente per chi di grande corporatura, ma di fatto una super sportiva con il manubrio alto e il riparo dall'aria. Con questo non voglio dire sia meglio, solo che sono su due piani leggermente diversi, ma nemmeno troppo. Sono curioso su cosa farà ktm per accontentare quelli che hanno trapiantato il cerchi da 17 sulle Adv, e per mettere sul mercato un mezzo in contrapposizione alla MTS. Il tentativo di BMW non mi é piaciuto, poi scegliere il 1000cc ritengo sia stato un errore...a queste moto serve la coppia non l'allungo....per non parlare della frizione di legno...che ci voleva a mettere un attuatori idraulico...vabbé, pure i tedeschi fanno qualche buco nell acqua per fortuna. Spero solo che ktm non faccia una super duk con il cupolino, ma una vera sport tourer che combatta con la MTS che oggettivamente ha un pacchetto indiscutibilmente di altissimo livello per l'uso sportivo e turistico, su strada 100%, ovviamente. Se ci riescono e si tengono a -2000 euro da ducati (la versione S costa 21mila con le borse!) forse riusciranno a portarsi a casa un bel po' di clienti uova, IMHO
V&A
Vento&Adrenalina