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tornato freddo tornato problema

cioz05
 
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Re: tornato freddo tornato problema

Messaggioda cioz05 » 11 gen 2015, 20:09

Io ho avuto un cbr 600 f e in 30mila km mai un problema. Ora ho un transalp del 1992 con quasi 50 mila km e in due anni e 30 mila km nessu problema. La 1190 mi piace tantissimo ma tra chi dice che scalda,che sbacchetta, che non parteba freddo ecc ecx non so piu cosa pensare

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lodan
 
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Re: tornato freddo tornato problema

Messaggioda lodan » 11 gen 2015, 20:43

Io non vendo Ktm e non ho nessun interesse, ne a parlarne bene, o male. Io faccio 30.000 km all'anno e ti dico in sequenza le ultime moto. Bandit 1250, Fazer FZ1, V strom e ora da un mese 1190 S con già fatti km 4000. Non ho avuto (anche se capisco che è presto per dirlo) nessun problema, di quelli lamentati nei vari forum, ma solo impressione che sia una gran moto per le virtù che ha. Non so se possa servirti questo mio intervento. :D
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nicola ktm
 
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Re: tornato freddo tornato problema

Messaggioda nicola ktm » 11 gen 2015, 21:32

oggi montato cavo massa supplementare con un amico elettromeccanico ,ha fatto delle prove con la pinza amperometrica
e mi ha detto che il cavo di massa è sottodimensionato o è crimpato male .
anche se la moto era calda l'avviamento è molto piu' brillante ,domani a freddo e se le temperature scendono vi do risposte piu' precise.
cmq se la mod. è funzionante cambierò anche tutto il cavo positivo.

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Re: tornato freddo tornato problema

Messaggioda Papimati » 12 gen 2015, 8:21

cioz05 ha scritto:Io ho avuto un cbr 600 f e in 30mila km mai un problema. Ora ho un transalp del 1992 con quasi 50 mila km e in due anni e 30 mila km nessu problema. La 1190 mi piace tantissimo ma tra chi dice che scalda,che sbacchetta, che non parteba freddo ecc ecx non so piu cosa pensare

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Re: tornato freddo tornato problema

Messaggioda Triade » 12 gen 2015, 8:50

Quoto Papimati.... Anch io ero dubbioso leggendo sui vari forum... Ma poi non è che forum di altri marchi vi siano tutte pagine di color bianco poiché nessuno trova problemi e di conseguenza ci si scambia solo gli auguri di Natale e felice anno nuovo... Quindi cioz05... prima prendila e poi ne avrai del tempo per pensare e scrivere in bene o male che sia...

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Re: tornato freddo tornato problema

Messaggioda chimera » 12 gen 2015, 8:52

Al di là dei "difettucci", a meno di un anno dall'acquisto e 18.000 km percorsi la riprenderei ad occhi chiusi...

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Re: tornato freddo tornato problema

Messaggioda napalmz » 12 gen 2015, 11:40

nicola ktm ha scritto:oggi montato cavo massa supplementare con un amico elettromeccanico ,ha fatto delle prove con la pinza amperometrica
e mi ha detto che il cavo di massa è sottodimensionato o è crimpato male .
anche se la moto era calda l'avviamento è molto piu' brillante ,domani a freddo e se le temperature scendono vi do risposte piu' precise.
cmq se la mod. è funzionante cambierò anche tutto il cavo positivo.

Se la cosa va in porto dai qualche dritta su cosa hai fatto e che tipo di cavo hai usato?
Grazie
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Re: tornato freddo tornato problema

Messaggioda stefano76 » 12 gen 2015, 12:37

Quello del 950 che va dalla batteria al motorino di avviamento è da 16 mmq.
Direi un 25mmq è più che sufficiente senza essere troppo "materiale" quando lo si crimpa e lo si fa passare in giro.
un 35mmq si può usare, ma francamente lo trovo eccessivo.

Tanto per dirne una un motore Perkins diesel 2500 di cilindrata sia avvia SENZA batteria di supporto con cavi da 25mmq

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Re: tornato freddo tornato problema

Messaggioda nicola ktm » 12 gen 2015, 13:14

stamattina temp. circa 7 gradi prima partenza senza esitare o girare due o trevolte il quadro non è partita, ma il motore girava come un frullino
secondo tentativo partita e tutto ok .stasera la porto a casa e la faccio dormire fuori.
ho montato solo un cavo da 25mmq da batteria a motorino ma visto gli agg. fatti sul sito ktm americano montero' anche i positivi e massa telaio

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tornato freddo tornato problema

Messaggioda RAVLER » 12 gen 2015, 14:53

25mmq??!! Sei sicuro ?
Stasera se riesco provo a portare un 6 mmq da polo negativo a motorino d'avviamento lasciando anche quello già cablato....


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Re: tornato freddo tornato problema

Messaggioda Maveric78 » 12 gen 2015, 15:17

nicola ktm ha scritto:stamattina temp. circa 7 gradi prima partenza senza esitare o girare due o trevolte il quadro non è partita, ma il motore girava come un frullino
secondo tentativo partita e tutto ok .stasera la porto a casa e la faccio dormire fuori.
ho montato solo un cavo da 25mmq da batteria a motorino ma visto gli agg. fatti sul sito ktm americano montero' anche i positivi e massa telaio

La tua che anno è?

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Re: tornato freddo tornato problema

Messaggioda lodan » 12 gen 2015, 15:58

Ma secondo voi, visto che ktm si è dimostrata una casa attenta e concreta nei richiami, se il problema fosse così semplice, perché non fa un richiamo e cambia sti due cavi, sottodimensionati? :D :D :D
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tornato freddo tornato problema

Messaggioda RAVLER » 12 gen 2015, 16:38

Ma qualcosa è uscita da Ktm
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Sembra un problema relativo alla crimpatura dei cavi....

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Re: tornato freddo tornato problema

Messaggioda stefano76 » 12 gen 2015, 18:25

RAVLER ha scritto:25mmq??!! Sei sicuro ?
Stasera se riesco provo a portare un 6 mmq da polo negativo a motorino d'avviamento lasciando anche quello già cablato....


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Se lo aggiungi allora un 6 da una mano ed è sufficiente, e una crimpatina extra a quelli esistenti gliela darei comunque, ma ipotizzavo di sostituirlo di peso, e in questo caso intanto che ci si è un 25 non ingombra tanto più di un 16, ma il risultato è garantito!
Ho scritto una misura per fissare un'idea plausibile e "umana", perchè tanto da qui a qualche post salterà fuori qualcuno che ci tirerà un 1,5 mmq e chi un 120 e poi magari la moto in entrambi i casi non si avvierà.....

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Re: tornato freddo tornato problema

Messaggioda nicola ktm » 12 gen 2015, 21:25

La mia moto è giugno 2013 ma avendola presa usata non so gli aggiornamenti eseguiti dato che alcuni risultavano fatti solo sulla carta .cmq il cavo aggiunto è da 25 mmq ma in fase di acc.la strumentazione lampeggia ciò indica che serve anche sul telaio cosa che farò domani .
Ora domani mattina provo così , poi vi farò sapere

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Re: tornato freddo tornato problema

Messaggioda nicola ktm » 13 gen 2015, 8:32

ore 7.30 temperatrura -1.5 segnata dallo strumento la moto è partita al 3 tentativo (gia ne ho guadagnato 1 o 2 )il fatto è che il mot gira molto meglio ,ora
come posso faro' tutti i cablaggi visto che la strumentazione comunque tenta a lampeggiare.

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Re: tornato freddo tornato problema

Messaggioda stefano76 » 13 gen 2015, 13:48

Il lampeggio della strumentazione credo sia inevitabile quando il motorino deve far passare la compressione,aumentando la sezione cavi al motorino di avviamento si aumenta la quota di emergia prelevabile dalla batteria per quell'utilizzo, e visto che la batteria è rimasta la stessa il lampeggio non può che peggiorare. Comunque alla base di tutto significa che la batteria che c'è sotto o è insufficiente o stanca

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Re: tornato freddo tornato problema

Messaggioda mut79 » 13 gen 2015, 15:16

cioz05 ha scritto:Io ho avuto un cbr 600 f e in 30mila km mai un problema. Ora ho un transalp del 1992 con quasi 50 mila km e in due anni e 30 mila km nessu problema. La 1190 mi piace tantissimo ma tra chi dice che scalda,che sbacchetta, che non parteba freddo ecc ecx non so piu cosa pensare

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ciao cioz05,
dato che anche io vengo da un cbr, ti rispondo linkandoti 2 miei interventi, uno sulle prime impressioni ed uno sull'affidabilità:
viewtopic.php?p=478039#p478039
viewtopic.php?p=485670#p485670
Andrea,
felice possessore di una KTM 1190 Adventure S!

mikii
 
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Re: tornato freddo tornato problema

Messaggioda mikii » 13 gen 2015, 15:54

stesso problema.. la mia 2014. un mese ferma sono andato in garage e niente 4/5 tentativi ma niente non parte....sono ritornato dopo un oretta con un fono per capelli... :crycry: :crycry: ho scaldato un po' i cablaggi sotto la sella, vicino la batteria, sul manubrio...SORPRESA E PARTITA AL PRIMO COLPO :shock: :shock: secondo me può essere un problema di carburazione. dopo che e partita si sono sentiti forti scoppi dallo scarico, indice di carburazione magra e che può dare problemi a freddo di accensione!! questo e il mio dubbio!!

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Re: tornato freddo tornato problema

Messaggioda nicola ktm » 13 gen 2015, 19:05

io monto una batteria al litio ed è quasi nuova ,stamattina , dopo aver montato la seconda massa tra batteria e telaio,non ho toccato piu la moto,e l'ho
accesa stasera con temp. di 4 gradi ,non dico che è partita subito ma al secondo tentativo è andata in moto.
la differenza è che il motore gira piu' vigoroso e la stumentazione lampeggia molto meno.prossimamente cablero' anche i positivi da batte4ria a relè d'accenzione e
da rele' d'accenzione a motorino d'avviamento.
cmq vi tengo aggiornati

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