KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

A, B o C?

Tutto... proprio tutto quello che non ha sezioni dedicate.

Moderatore: Moderatori

Avatar utente
PaoloBi
 
Messaggi: 595
Iscritto il: 18 gen 2015, 20:23
Località: Colle Umberto (TV)

Re: A, B o C?

Messaggioda PaoloBi » 24 gen 2015, 22:43

No, per favore! La Honda Crosstourer, no! Io sono stato per anni un convinto Hondista, ma sono d'accordo con Stefano sul fatto che Honda ha perso drammaticamente ed inspiegabilmente questo segmento!
E a mio parere, la Crosstourer è stata la sua bara...
Paolo
"Facendo finta che la gara sia arrivare in salute al gran finale"

Avatar utente
Pestifero
 
Messaggi: 3033
Iscritto il: 11 apr 2009, 8:17
Località: Como/Augusta

Re: A, B o C?

Messaggioda Pestifero » 25 gen 2015, 11:14

Non toccatemi la Crosstourer! Motore infinto, forse uno dei migliori in assoluto, telaio esemplare, cardano che sfiora la perfezione, DCT spettacolare! La moto perfetta per il turismo stradale, senza se e senza ma. Se posto la foto della mia ex vi piacerebbe pure! :D

Si, unico difetto il peso da ferma, ma da ferma ferma... Nel senso che una volta avviata diventa una libellula. È la classica moto jap perfetta tanto che noi europei comprendiamo poco perché per noi le moto devono essere piene di difetti... :mrgreen:
Ktm 1190 ADV ALL BLACK
alias PACIFICO

Avatar utente
ruru
 
Messaggi: 249
Iscritto il: 5 mar 2009, 13:59
Località: trieste

Re: A, B o C?

Messaggioda ruru » 25 gen 2015, 12:05

Pestifero ha scritto:
Si, unico difetto il peso da ferma, ma da ferma ferma... Nel senso che una volta avviata diventa una libellula. È la classica moto jap perfetta tanto che noi europei comprendiamo poco perché per noi le moto devono essere piene di difetti... :mrgreen:


Già .. le honda ..10 anni fa ho fatto un bel viaggio con una Varadero e mi sorprese come ,nonostante la sua mole, potevo fermarmi al semaforo e rimanere fermo 10 secondi senza mettere il piede a terra.
Una moto però senza grande personalità , Varadero in ogni caso e non Crosstourer che non ho mai avuto il piacere di guidare.
Buona parte di quello che ho guadagnato l'ho speso per belle donne ,alcool,e macchine(moto) veloci ......tutto il resto l'ho sperperato....(George Best)

loureed
 
Messaggi: 181
Iscritto il: 13 giu 2014, 19:03

Re: A, B o C?

Messaggioda loureed » 25 gen 2015, 12:29

Pestifero, questo spot-crosstourer mi è davvero piaciuto. Mi sa mi sa che la devo provare, magari tra un annetto ci faccio un pensierino. Nel prossimo futuro ho nel mirino Capo Nord (localita') e vorrei andarci con KTM
Per poter scrivere della vita prima devi viverla!

Avatar utente
Pestifero
 
Messaggi: 3033
Iscritto il: 11 apr 2009, 8:17
Località: Como/Augusta

Re: A, B o C?

Messaggioda Pestifero » 25 gen 2015, 16:37

Allora, visto che il 3D lo hai aperto tu finisco di dire..... Io la 1190 non la cambio, attualmente non ci sono moto che mi possano far cambiare idea. Però se non ci fosse stata la 1190 non avrei venduto la CT DCT.... Che se usata in modalità manuale diventa invincibile!

L'ho usata per il turismo, anche in due, e così deve essere interpretata ma anche tra le curve è un'arma letale, soprattutto quelle veloci.... Se poi devi andare a Caponord per me è il massimo!

Due fotine della Crosstuourer più figa del mondo! :mrgreen:

Versione inverno quota 2000 pre elefant!

Immagine

versione gran turismo tour sibillini 3000 km in 4 giorni...

Immagine

Versione full Sardo in coppia treno di gomme buttato dopo 3500 km :mrgreen:

Immagine

L'unica cosa che ho rivisto radicalmente sono stati gli ammortizzatori che sono stati stravolti da Rinaldi, ottimizzandoli e personalizzandoli... Il resto sono accessori che si trovano in giro.... La grafica, invece, l'ho scelta io, tanto che honda l'ha copiata per la versione 2015... :mrgreen:

Se avessi il DCT sulla 1190 sarebbe l'apoteosi! 8)
Ktm 1190 ADV ALL BLACK
alias PACIFICO

Avatar utente
Pestifero
 
Messaggi: 3033
Iscritto il: 11 apr 2009, 8:17
Località: Como/Augusta

Re: A, B o C?

Messaggioda Pestifero » 25 gen 2015, 16:41

MA VUOI METTERE?!?!?!?!??! 8) 8) 8)

Immagine
Ktm 1190 ADV ALL BLACK
alias PACIFICO

Avatar utente
sbkduca
 
Messaggi: 5509
Iscritto il: 7 gen 2012, 15:56
Località: Monza- Lombardia - Italy - Sistema solare terra - Via Lattea

Re: A, B o C?

Messaggioda sbkduca » 25 gen 2015, 17:37

personalmente credo che la cross tourer no nfaccia innamorare come tutte le moto della honda degli ultimi 15 anni... ultimi miei amori honda sono la fireblade '94 e la vtr sp1 ed sp2 ed ovviamente la incredibile VFR sia 750 sia 800....( ma preferisvo la vecchia 750)..... unici amori stradali della mia vita,...ma a mamma honda riconosco che quando ha una idea che mette inproduzione, non so perchè, ma ha sempre ragione,... sempre ragione sia la 700 con motore da scooter... ( hanno diviso il 50% della piattafoma tra integra e NC 700).... che dire...?

il DTC fu provato anni fa su uo scooter del cavolo che non ricordo il nome ma assomigliava alle macchien di mazinga seta, successo nullo in italia.. ma ma ma..... capirono tutto sul DTC,.. ed infatti poi fecero un capolavoro si integra, nc700 ed atre cosette.....

quindi quando mamma honda fa le cose, le fa perfette,.. avevo una honda vfr 800 (.. la terza per esattezza, due 750 ed una 800) dove avevo cambiato addirittura tutto lavantreno mettendoci quello che yamaha r1 '99, modificando piastre, cannotto e una miriade di cose.. amm holins etc.. spaziale.... andava benissimo....forse troppo rigida di avantreno.. ma che esperienaza sdpaziale.... bellissima. Avveo eliminato anche il VVT..... barando aulla pressione olio,...... cosi avevo una 4 valvole costante..... dopo varie prove son tornato indietro,,, honda ha sempre ragione.. sempre...

quindi e concludo... non sara amore da KAPPONA ma quando guardo ogni honda non posso che ammirare la eccelsa qualità senza nessun eguale al mondo...... puoi smonatre le plastiche 50 volte si rimettono sempre perfette... ogni tubino h ala sua strada...ogni goccia il suo posto perfettoe geometrico...

una moto senza eguali....non mi piacciono le honda di adesso e non prenderò più honda, tranne forse la nuova enduro e la nuova enduro stradale se ma la vedrò,. per il resti nisba...ma ma ma m mam am am am a ma a

HONDA NON SBAGLIA MAI MAI PRORIO MAI!!!! il resto giocano,.. infatto delle 4 sorelle jpa è l'unica che è nata per l egare delle moto e macchine e cosi è rimasta le altre sono solo divisioni... yamaha è nata con strumentir musicali, kawasaki p meccanica pesante e suzukiper il tessile...... honda sola è nata e rimane solo per mooto e macchine... mamma honda merita un inchino a testa bassa e nessuno potrà mai eguagliare la sua perfezione e caoacità di interpretare ed orientare i mercati mondiali.....

ciauzzzzzzzzz cmq VIVA KAPPA.....con tutti i suoi ovvi difetti,... ovvi difetti...

loureed
 
Messaggi: 181
Iscritto il: 13 giu 2014, 19:03

Re: A, B o C?

Messaggioda loureed » 25 gen 2015, 17:44

Minchia che bella... la Crosstourer! Quanto l'hai tenuta? Quanti km? Difetti? Il peggiore?
Per poter scrivere della vita prima devi viverla!

Avatar utente
Pestifero
 
Messaggi: 3033
Iscritto il: 11 apr 2009, 8:17
Località: Como/Augusta

Re: A, B o C?

Messaggioda Pestifero » 25 gen 2015, 18:02

Dukessa... Il DCT appare in larga scala sulla VFR 1200.... Una moto per me favolosa. Poi da una costola nasce la Ct che si porta dietro quasi tutto....
Io ho avuto prima il Ct con cambio tradizionale poi, provata la Ct DCT dopo 4 mesi mi sono reso conto che il DCT è una figata spaziale ( in manuale ). Le 700 non sono per la quale, il DCT su quel motore funziona bene ma perde tantissimo.

Loureed ... L' ho usata per quasi 17 mesi con più di 32.000 km, usata poco direi ma con enorme soddisfazione. Forse il difetto più grosso attualmente è solo il peso, le versioni 2015 sono state corrette nei piccoli difetti veniali ma adesso sfiora la perfezione. Quando l'accendi, al minimo, sembra un v8.....
Peró poi non ti lamentare se quelli col 1190 ti passano sulle orecchie.... Ahahahahahahah!
Ktm 1190 ADV ALL BLACK
alias PACIFICO

loureed
 
Messaggi: 181
Iscritto il: 13 giu 2014, 19:03

Re: A, B o C?

Messaggioda loureed » 25 gen 2015, 20:15

Non hai accennato a sbacchettamenti con la Crosstourer, moooolto bene.
Annualmente facciamo un velotour di circa 8000 km in 9 max 10 giorni, dunque con tris bauletto/valigie ed altro carico, con medie orarie necessariamente sostenute e ovviamente lunghi tratti autostradali (quest`anno ho penato e rischiato come non mai con la KTM). Tu riuscivi a marciare, dove possibile, tranquillamente a 180 km?
In precedenza, sia con Ducati MTS 1200 che con BMW mi era possibile, credemi sulla parola, con una mano sola. Se la Crosstourer permette questo...
Per poter scrivere della vita prima devi viverla!

stefano76
 
Messaggi: 1514
Iscritto il: 29 gen 2010, 15:02
Località: Parma

Re: A, B o C?

Messaggioda stefano76 » 25 gen 2015, 20:51

Honda ti fa una Signora moto indistruttibile con dei pezzi di ferraccio, gli altri con materiali nobili non riescono. Un motivo ci sarà.....
Peccato che si sia addormentata sugli allori, nemmeno le cross mi piacciono più, una volta, quelle dall' '86 al '94 erano anni luce avanti agli altri, dopo il baratro.
Finite le XR, le CR 2T, i VTR, VFR, AT cosa c'è stato? il NULLA totale.
D'altronde noi europei contiamo lo 0,97% sul totale. Se non fosse che una moto qui da noi costa come 15 moto in India o Brasile ci avrebbero già cancellato dalla cartina geografica.

Avatar utente
Pestifero
 
Messaggi: 3033
Iscritto il: 11 apr 2009, 8:17
Località: Como/Augusta

Re: A, B o C?

Messaggioda Pestifero » 25 gen 2015, 22:05

Loureed.... Col CT si viaggia a 200 nella configurazione seconda foto come su un treno... E se non ci fosse la limitazione elettronica della velocità andrebbe ad occhi chiusi a 240 con una stabilità paurosa... Fai conto che il telaio è lo stesso della VFR .... Se non fosse che le gomme cedono faresti curvoni a 200 sfiorando i gomiti sull'asfalto. Su questo argomento non ci sono discussioni. :wink:
Ktm 1190 ADV ALL BLACK
alias PACIFICO

Avatar utente
PaoloBi
 
Messaggi: 595
Iscritto il: 18 gen 2015, 20:23
Località: Colle Umberto (TV)

Re: A, B o C?

Messaggioda PaoloBi » 26 gen 2015, 9:03

Ops! A quanto pare ho fatto una gaffe... Scusami Pestifero, giuro che non ti toccherò più la Crosstourer. La mia condiscendenza nei tuoi confronti trova ragione nel tuo NickName che suggerisce una certa prudenza.... :wink:
Paolo
"Facendo finta che la gara sia arrivare in salute al gran finale"

Avatar utente
Pestifero
 
Messaggi: 3033
Iscritto il: 11 apr 2009, 8:17
Località: Como/Augusta

Re: A, B o C?

Messaggioda Pestifero » 26 gen 2015, 10:27

Ma figurati.... Io sono Pacifico! :rotlf:
Ktm 1190 ADV ALL BLACK
alias PACIFICO

loureed
 
Messaggi: 181
Iscritto il: 13 giu 2014, 19:03

Re: A, B o C?

Messaggioda loureed » 26 gen 2015, 12:58

In attesa che il bel tempo permetta ai "tecnici KTM" di capire se hanno risolto gli ondeggiamenti della mia R ho ripreso a girare regolarmente con l'altra mia amata, probabilmente l'unica che ha conquistato finora davvero il mio cuore tra le tante BMW, Ducati, Guzzi, ..., dal momento che è inamovibile dal box dal 2006, in compagnia del vecchio sidecar. Trattasi di una BMW R1200ST (bruttina, ma si sa "ogni scarrafon è bell a mamma soia"); amabilissima; sincera, mai un suo sussulto imprevisto (di elettronico ha solo un magnifico ABS combinato, a cui sarò grato a vita: è entrato in azione una sola volta in Moldavia: su un fondo stradale grattugiato pre-riasfaltatura mi ha permesso di evitare, letteralmente, un pedone che all'improvviso ha attraversato d'impeto la strada, pur avendo io semaforo verde.... sento ancora il profumo delle mutande di allora!). Un motore magnifico a tutti i regimi, stabilissima, medie elevatissime con puntate a 230 km/h (Germania) con bauletto + valigie originali "aerodinamiche" ... Da vero innamorato non riesco ancora a trovarle un difetto; addirittura mi sembra anche bella!
Per poter scrivere della vita prima devi viverla!

Avatar utente
Pestifero
 
Messaggi: 3033
Iscritto il: 11 apr 2009, 8:17
Località: Como/Augusta

Re: A, B o C?

Messaggioda Pestifero » 26 gen 2015, 14:20

Senti loureed.... Probabilmente te lo risolveranno, anche se non capisco tutto questo tempo visto che è cosa nota.... Ma se per caso non ci riescono cambia le gomme con delle dunlop, anche con modelli diversi ma sempre in w e poi mi dici, almeno per prova....
Ktm 1190 ADV ALL BLACK
alias PACIFICO

loureed
 
Messaggi: 181
Iscritto il: 13 giu 2014, 19:03

Re: A, B o C?

Messaggioda loureed » 27 gen 2015, 19:08

Non vorrei aver capito male io, ma pare che la R sia obbligata alle Continental perché l'anteriore da 21 non ha altro pneumatico omologato, almeno finora. Corretto?
Per poter scrivere della vita prima devi viverla!

Avatar utente
Pestifero
 
Messaggi: 3033
Iscritto il: 11 apr 2009, 8:17
Località: Como/Augusta

Re: A, B o C?

Messaggioda Pestifero » 27 gen 2015, 19:23

Azz... Pensavo avessi una S..... qui BB ti può aiutare... :mrgreen:
Ktm 1190 ADV ALL BLACK
alias PACIFICO

Triade
 
Messaggi: 1288
Iscritto il: 28 nov 2014, 16:14

Re: A, B o C?

Messaggioda Triade » 27 gen 2015, 19:36

Loureed.. Praticamente é così ...

blackballs
 
Messaggi: 3007
Iscritto il: 9 lug 2010, 21:51

Re: A, B o C?

Messaggioda blackballs » 27 gen 2015, 22:52

Per la r praticamente esistono solo le conti.il posteriore é in w e qualcosa esisterebbe pure ma non da accoppiare all anteriore che é in (v).metto le parentesi perché sono riportate sul libretto e a quanto pare la semplice v senza parentesi non va bene.io sono al quarto treno di conti e mi sono sempre trovato benissimo ma mi farebbe piacere provare anche altro (al mondo puó sempre esserci di meglio)ma al momento volendo rispettare le misure originali non é possibile.se un giorno decido di fregarmene sicuramente proveró le scorpion trail che sicuramente vanno da zio.per il resto rassegnamoci,per la s pian pianino qualche gomma uscirá ma per la r la vedo moooolto dura!!!

PrecedenteProssimo

Torna a Joe Bar

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 51 ospiti