KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

Dubbio trà Speed e Superduke. Alla fine mi sono deciso......

pinobostrom
 
Messaggi: 135
Iscritto il: 27 dic 2009, 18:24
Località: Palermo

Re: Dubbio trà Speed e Superduke. Alla fine mi sono deciso......

Messaggioda pinobostrom » 30 mar 2010, 19:29

....controllare i cuscinetti di sterzo no?

Avatar utente
Dade
 
Messaggi: 9063
Iscritto il: 6 feb 2009, 21:16
Località: Dal pianeta delle scimmie!

Re: Dubbio trà Speed e Superduke. Alla fine mi sono deciso......

Messaggioda Dade » 30 mar 2010, 20:54

Comunque al massimo può dare la sensazione che "cada" verso l'interno, perchè è molto svelta a scendere in piega (e questo sì che dipende dalle gomme), ma di certo non di chiusura...

In ogni caso vi prego di parlare di questo problema nel topic dedicat e non qui dove siamo OT... :wink:
DADE -

Avatar utente
luckas71
 
Messaggi: 203
Iscritto il: 16 set 2009, 16:44
Località: Genova

Re: Dubbio trà Speed e Superduke. Alla fine mi sono deciso......

Messaggioda luckas71 » 31 mar 2010, 8:19

volevo precisare una cosa, non so se avevo sbagliato o no, ma le gomme che ho sotto adesso sono delle Dunlop D208 RR perchè il mio (forse ex gommista) me le aveva consigliate per questa moto l'anno scorso e non le Qualifier...
Sorry... :oops:

Avatar utente
luckas71
 
Messaggi: 203
Iscritto il: 16 set 2009, 16:44
Località: Genova

Re: Dubbio trà Speed e Superduke. Alla fine mi sono deciso......

Messaggioda luckas71 » 31 mar 2010, 9:59

raga! mi ha chiamato il meccanico. Sospensioni completamente ritarate, gomme da cambiare, moto ok! pronta!
unico neo ilmono che secondo lui andrebbe modificato/cambiato in parte ma si puo' fare ai 15000.
Oggi pome vado a prrenderla dop averla provata bene!
Vi sapro' dire presto come và!

superduca
 

Re: Dubbio trà Speed e Superduke. Alla fine mi sono deciso......

Messaggioda superduca » 31 mar 2010, 11:24

Le 208rr sono gomme vecchiotte e con un anteriore parecchio appuntito, ben diverso dalle qualifier per quanto ne so, quindi molto adatte a moto pesantine di avantreno ma direi proprio non la scelta ideale per un sd che e' già super svelta di suo , specie la 05. Io le provai con la Raptor e ne ho un pessimo ricordo, tanto che minerò ripromesso di non prendere mai più dunlop , fino a quando non ho provato le 209 gpracer :-)

se la ritiri già oggi poi facce sape'

Avatar utente
Dade
 
Messaggi: 9063
Iscritto il: 6 feb 2009, 21:16
Località: Dal pianeta delle scimmie!

Re: Dubbio trà Speed e Superduke. Alla fine mi sono deciso......

Messaggioda Dade » 31 mar 2010, 12:39

le 208 RR sono state le gomme di primo equipaggiamento per la Superduke seconda serie nel 2007 e 2008... io sulla mia ne ho avuti due treni e le ho trovate ottime, e molto svelte :wink:
DADE -

Avatar utente
beerandbike
 
Messaggi: 17
Iscritto il: 21 mar 2010, 23:56
Località: Varese

Re: Dubbio trà Speed e Superduke. Alla fine mi sono deciso......

Messaggioda beerandbike » 31 mar 2010, 12:50

Ok ragazzi, mini-report dopo 500km. Lo so non sono molti ma che libidine.

8) On/off praticamente assente, la moto riprende in maniera fluida. Certo che se pretendi di andare in terza a 2.000 giri lei ti ricorda pazientemente che non è uno scooter.

:clap: Ciclistica al top: dire che è una bicicletta non è un eufemismo ma la verità. Tu pensi la curva e lei la fa senza metterti in difficoltà. Il telaio è rigido ma non è un cancello, anche passeggiando fa quello che le chiedi. Quando decidi di spremerla un po lei si scioglie ed inizia a darti delle soddisfazioni. Molto stabile anche quando la velocità aumenta, sempre tenendo conto che è una naked e non una sportiva.

:idol: Freni, il meglio in commercio. Modulabili, ma se strizzati a dovere potrebbero "fermare un treno", come qualcuno prima di me ha detto.

:up: Persino il cambio mi ha sorpreso, precisissimo. Le marce entrano come un burro.


:cry: Passiamo alle doti nolenti:appena portata a casa noto che perde un pò d'olio da un manicotto che parte dal serbatoio dell'olio che mi imbratta il puntale e la batteria.
Ho subito pensato" Bene ci siamo iniziano le magagne". La porto dal conce che mi dice che la fascetta non era stretta bene , me la stringe e mi dice di darle una bella lavata. Inizia a piovere cosi non la uso per un po. Sabato e domenica bello cosi decido di spremerla un pochino. Risultato: Perde ancora olio e mi sembra che il livello sia sceso ancora un po :aaargh: :incaz: . Domani ritorno dal conce e gliela lascio e se non me la ridà pulita ed in ordine lo trito di mazzate :mazza: .

Tutto sommato sono soddisfatto dell'acquisto, mi ci vorrà un po per abituarmi al bicilindrico ma non vedo l'ora di fare il primo tagliando e montare gli scarichi e poi gasssssssssssss.

P.S I miei amici l'hanno voluta provare e non me la volevano più ridare.
http://www.youtube.com/watch?v=1V02U1QUcV8

La civiltà di un popolo si vede da come tratta i suoi animali. "Gandhi

superduca
 

Re: Dubbio trà Speed e Superduke. Alla fine mi sono deciso......

Messaggioda superduca » 31 mar 2010, 13:32

Dade ha scritto:le 208 RR sono state le gomme di primo equipaggiamento per la Superduke seconda serie nel 2007 e 2008... io sulla mia ne ho avuti due treni e le ho trovate ottime, e molto svelte :wink:


la sua infatti e' una 05, già notoriamente molto svelta di suo :-)

Avatar utente
Davide_SD07
 
Messaggi: 144
Iscritto il: 9 apr 2009, 14:40
Località: Cassano Beach

Re: Dubbio trà Speed e Superduke. Alla fine mi sono deciso......

Messaggioda Davide_SD07 » 31 mar 2010, 14:50

beerandbike ha scritto:Ok ragazzi, mini-report dopo 500km. Lo so non sono molti ma che libidine.

8) On/off praticamente assente, la moto riprende in maniera fluida. Certo che se pretendi di andare in terza a 2.000 giri lei ti ricorda pazientemente che non è uno scooter.

:clap: Ciclistica al top: dire che è una bicicletta non è un eufemismo ma la verità. Tu pensi la curva e lei la fa senza metterti in difficoltà. Il telaio è rigido ma non è un cancello, anche passeggiando fa quello che le chiedi. Quando decidi di spremerla un po lei si scioglie ed inizia a darti delle soddisfazioni. Molto stabile anche quando la velocità aumenta, sempre tenendo conto che è una naked e non una sportiva.

:idol: Freni, il meglio in commercio. Modulabili, ma se strizzati a dovere potrebbero "fermare un treno", come qualcuno prima di me ha detto.

:up: Persino il cambio mi ha sorpreso, precisissimo. Le marce entrano come un burro.


:cry: Passiamo alle doti nolenti:appena portata a casa noto che perde un pò d'olio da un manicotto che parte dal serbatoio dell'olio che mi imbratta il puntale e la batteria.
Ho subito pensato" Bene ci siamo iniziano le magagne". La porto dal conce che mi dice che la fascetta non era stretta bene , me la stringe e mi dice di darle una bella lavata. Inizia a piovere cosi non la uso per un po. Sabato e domenica bello cosi decido di spremerla un pochino. Risultato: Perde ancora olio e mi sembra che il livello sia sceso ancora un po :aaargh: :incaz: . Domani ritorno dal conce e gliela lascio e se non me la ridà pulita ed in ordine lo trito di mazzate :mazza: .

Tutto sommato sono soddisfatto dell'acquisto, mi ci vorrà un po per abituarmi al bicilindrico ma non vedo l'ora di fare il primo tagliando e montare gli scarichi e poi gasssssssssssss.

P.S I miei amici l'hanno voluta provare e non me la volevano più ridare.


Anche tu con la scimmia ... :lol: :lol: :lol:

Niente da fare, SD = dipendenza !!!

:twisted:
======================================================
http://fotoalbum.alice.it/barzaghi/superduke/sd01.html

Avatar utente
blucher
 
Messaggi: 302
Iscritto il: 13 feb 2009, 23:23

Re: Dubbio trà Speed e Superduke. Alla fine mi sono deciso......

Messaggioda blucher » 31 mar 2010, 16:04

beerandbike ha scritto:...
:cry: Passiamo alle doti nolenti:appena portata a casa noto che perde un pò d'olio da un manicotto che parte dal serbatoio dell'olio che mi imbratta il puntale e la batteria.
Ho subito pensato" Bene ci siamo iniziano le magagne". La porto dal conce che mi dice che la fascetta non era stretta bene , me la stringe e mi dice di darle una bella lavata. Inizia a piovere cosi non la uso per un po. Sabato e domenica bello cosi decido di spremerla un pochino. Risultato: Perde ancora olio e mi sembra che il livello sia sceso ancora un po :aaargh: :incaz: . Domani ritorno dal conce e gliela lascio e se non me la ridà pulita ed in ordine lo trito di mazzate :mazza: .
...


non è che hai il tappo dell'olio non chiuso a sufficienza?
Prova a stringerlo bene, magari aiutandoti leggermente con una pinza. La mia soffriva di questo problema (l'o-ring del tappo non è a perfetta tenuta), e l'ho risolto così!

Avatar utente
luckas71
 
Messaggi: 203
Iscritto il: 16 set 2009, 16:44
Località: Genova

Re: Dubbio trà Speed e Superduke. Alla fine mi sono deciso......

Messaggioda luckas71 » 31 mar 2010, 16:07

se la ritiri già oggi poi facce sape'[/quote]


Ok ragazzi appena tornato dal ritiro moto,
miniprova sul posto,
trasferimento Carasco/Genova, non resisto esco quasi subito dall'autostrada anche se sono in mostruoso ritardo sul lavoro, e mi butto sull'Aurelia....e.....
WAUUOOOOOOO!!!!! :D Finalmente la mia moto che volevo!!!! :lol: E' come se l'avessi cambiata!!! E' un'altraaaa, niente cadute a centro curva staccata piu' fluida, piaghji riapri e via!! :P
Morale: gomma posteriore già chiusa... già dopo il primo giretto di prova mi ero accorto subito di quanto fosse cambiata.
Un grazie a tutti per i consigli ma soprattutto a Superduca che mi ha fatto conoscere questo meccanico che oltre ad essere molto onesto ci acchiappa veramente tanto!!
Le gomme sono delle Metzeller Rennsport.
L'assetto è stato risettato interamente senza cambiare nessuna parte meccanica.
L'unica cosa che sarà forse da fare a tempo debito è il cambio della molla e revisione del mono posteriore per far si che rimanga meno seduta in apertura gas.
Alla prima occasione la proverò meglio. Ero con il casco Jet e senza guanti ma la scimmia di andarmela a prendere e provare con il bel tempo era incontenibile!

Avatar utente
luckas71
 
Messaggi: 203
Iscritto il: 16 set 2009, 16:44
Località: Genova

Re: Dubbio trà Speed e Superduke. Alla fine mi sono deciso......

Messaggioda luckas71 » 31 mar 2010, 16:09

non è che hai il tappo dell'olio non chiuso a sufficienza?
Prova a stringerlo bene, magari aiutandoti leggermente con una pinza. La mia soffriva di questo problema (l'o-ring del tappo non è a perfetta tenuta), e l'ho risolto così![/quote]



mi è successo una volta anche a me dopo il tagliando ed era poco stretto il tappo serbatoio dell'olio.

superduca
 

Re: Dubbio trà Speed e Superduke. Alla fine mi sono deciso......

Messaggioda superduca » 31 mar 2010, 16:24

Wow mi fa veramente piacere per te, avere in mano un attrezzo micidiale come la sd e non riuscire a godersela e' un po' come avere una gran topa nel letto ed avere problemi di ehm.. consistenza diciamo :-):-)
Bravo anche il buon Emiliano allora :-)

superduca
 

Re: Dubbio trà Speed e Superduke. Alla fine mi sono deciso......

Messaggioda superduca » 31 mar 2010, 16:27

luckas71 ha scritto:non è che hai il tappo dell'olio non chiuso a sufficienza?
Prova a stringerlo bene, magari aiutandoti leggermente con una pinza. La mia soffriva di questo problema (l'o-ring del tappo non è a perfetta tenuta), e l'ho risolto così!




mi è successo una volta anche a me dopo il tagliando ed era poco stretto il tappo serbatoio dell'olio.[/quote]

az anche io ho trovato smerdato di olio li' sotto.. buono a sapersi controllerò il tappo :-)

Precedente

Torna a KTM LC8 Super Duke

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti