Dipende come ci vuoi circolare
Il Terminale ha le stesse dimensioni interne del modello Euro 4 del 1290 precedente, cambia il bocchettone di aggancio al catalizzatore ma la riduzione acustica rimarrebbe identica visto il volume e il materiale sovrapponibile, il Db killer fra la versione Euro 4 e la versione Euro 5 cambia tuttavia quindi hanno, come era normale attendersi, semplicemente agito su quello per rientrare nell'omologazione piu' restrittiva. Questo ovviamente comporta che con il DB killer di serie a mio parere non c'e' alcun vantaggio a livello di potenza massima rispetto a quello originale ma e' possibile un miglioramento a livello di coppia ai bassi regimi per una maggiore controreazione.
MIVV vende, volendo, sia il DB killer della Euro 4, che monta senza problemi, sia modelli piu' aperti (il massimo e' 40mm di diametro per una lunghezza esigua e diretto) che ovviamente andrebbero a trasformare il terminale in modello non omologato. Io ho provato senza DB killer e c'e' un leggero miglioramento, oltre ovviamente ad un suono migliore (che aiuta a credere che vada meglio) ma circolo con il DB killer montato.
Il tutto solo per informazione