KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

Ducati Multistrada V4

Tutto... proprio tutto quello che non ha sezioni dedicate.

Moderatore: Moderatori

Avatar utente
sbkduca
 
Messaggi: 5509
Iscritto il: 7 gen 2012, 15:56
Località: Monza- Lombardia - Italy - Sistema solare terra - Via Lattea

Ducati Multistrada V4

Messaggioda sbkduca » 27 giu 2021, 12:33

NON esistono maxi enduro e se esistessero serve essere Blasuziak o Joakim Ljunggren,..... vi di BLA a Genova anni orsono in allenamento... STICA!!!!!!!!!!!!! io neanche se prendo intera confezione di pillole azzurre e su per il culo faccio così...!!!!

correggo solo un poco.... ogni video di salti e penne in enduro fatte con GS , KTM etc.. super-enduro si cambiano cerchi e ruote.... perchè a scendere con minimo 300 kili di moto e passeggero... come dire.... si pieganooooooooooooooo basta andare con 790 enduro al pollaio ranch,.... piccolissimo tracciato da pippe e fare i due salti con la 790.... al secondo giro guardate cerchi e ridete..!::!:!: per la cronaca sono salti da 2 metri scarsi se tirati da BENE... all'atterraggio si vede cosa fa il 790..... affonda a terra, gusto che sia così dato peso con pilota e materiale usato... per cerchi e pali originali... tutto torna sempre,...!:!:!:!:!:!::.

ciauzzzzz
Ultima modifica di Giax il 27 giu 2021, 13:08, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: Rimosso quote nidificato

Avatar utente
Giax
Moderatore
 
Messaggi: 11097
Iscritto il: 25 nov 2011, 10:26

Re: Ducati Multistrada V4

Messaggioda Giax » 27 giu 2021, 13:15

Non andiamo OT per favore, ma Ducati MultiStrada 1260 “Enduro” (molto tirata…) o Africa Twin 1100 con la sua anteriore da 21” o persino 990 AdventureR o 1090 AdventureR etc sono esempi di maxi enduro.
Non vuol dire che ci fai le gare di enduro o tracciati di enduro tecnico.
È che si chiamano così e punto.
Le maxi adventure sono diverse: anteriori da 19” e maggior inclinazione per il turismo etc.
Le maxi crossover sono diverse ancora: anteriori da 17”, ancor meno dual etc.

Avatar utente
sbkduca
 
Messaggi: 5509
Iscritto il: 7 gen 2012, 15:56
Località: Monza- Lombardia - Italy - Sistema solare terra - Via Lattea

Re: Ducati Multistrada V4

Messaggioda sbkduca » 27 giu 2021, 18:44

Giax ha scritto:Non andiamo OT per favore, ma Ducati MultiStrada 1260 “Enduro” (molto tirata…) o Africa Twin 1100 con la sua anteriore da 21” o persino 990 AdventureR o 1090 AdventureR etc sono esempi di maxi enduro,,,,


fai due giri in enduro attraverso un rivo e vedi i cerchi inlega che si sbeccano o quelli a raggi che si deforan se prendi un solo sasso.. sei nel fiumetto... poi se per enduro o maxi enduro GIAX intendi il nome e due strade sterrate che faresti anche con ducati scrambler.. allora ok... ma quello non è enduro neanche da lontano, strada del sale fallo fare ad una enduro o superenduro, alla fine dove ci son i sassi preparati con i cerchi nuovi,... se raggi ne esci se alluminio al primo toc hai piegati il riccio del rim.. ovvio... sono stradali che rifanno il verso alle enduro.

maxi enduro o enduro oggi è solo un moda,... va bene per carità si ci vende tutto ma è moda non altro,... 160cv per enduro dicono tutto... poi per vendere ci si ingegna di tutto... ovvio eccome no?

ciauz e grassie per aggiornamento su "LECTIO MAGISTRALIS..." so proprio invecchiando... parrebbe!!!

Avatar utente
Paolol61
 
Messaggi: 1023
Iscritto il: 28 ago 2020, 8:01
Località: Viareggio

Re: Ducati Multistrada V4

Messaggioda Paolol61 » 28 giu 2021, 7:21

In generale mi pare che siano solo MAXI la parola enduro e' solo marketing, certo su una bella strada sterrata -> GS ci vanno ma poi .. :rotlf:
Certo come hanno fatto vedere i simpatici inglesi di nelle varie puntate bbc/amazon anche con una Bugatti si va sullo sterrato :rotlf:

Avatar utente
sbkduca
 
Messaggi: 5509
Iscritto il: 7 gen 2012, 15:56
Località: Monza- Lombardia - Italy - Sistema solare terra - Via Lattea

Re: Ducati Multistrada V4

Messaggioda sbkduca » 28 giu 2021, 7:51

provato multi V4 di amico in giro ieri per cazzeggio.. scambiati moto... quattro commenti principali

a) il manubrio è larghissimo per me che sono 171 se sterzo tutto mi si sposta la spalla che non deve essere mai, inoltre non riesci a spostarti sul sellino.. sei bloccato dentro...
b) seduta sempre dentro il telaio.. che se provi a guidare motard strisci il piede a terra quando lo sposti per portarlo avanti
c) il motore tira meno della vecchia twin ma ha allungo poderoso ma rimane una MULTI e vorrei coppia bassa
d) posto passeggero OTTIMO sia per seduta sia per tenuta
e) belle valigie nel kit ducati

non dico il costo della moto che ci comprerei due sdr1290,... commenti di amico su SDR1290

a) la donna qui non si mette neanche se la risposo a maggio
b) mi sento appeso fuori nel guidare
c) motore davvero notevole
d) troppo rigida assolutamente e bassa capacità di carico
e) non hai quickshifter, non hai TFT, non hai cruise control, non hai mappature modificabili, non hai il radar... insomma è una moto obsoleta la tua sdr 1290 my2014

ho pensato... axxo è proprio come voglio la moto... allora ho azzeccato tutto,... la personale scomodità maggiore su multiV4 è il manubrio larghissimo e la seduta a mio parere oscena davvero per una moto che devo cavalcare non starci dentro.

Oramai cmq i cruscotti sono diventai degli iPad... impressionante non ci capisco una fava... menù, sottomenù, sotto sotto menù.... mi chiedevo dove fosse la voce CAFFE' ESPRESSO..... vale per tutte le moto questa... insensato a mio parere.. vedi gente che studia le schermate... mahhhhh, no grazie già con le machine mi girano le ostie ma sono macchine vabbè... devono muoverti da A a B... ma sulla moto no porca paletta.

Avatar utente
Paolol61
 
Messaggi: 1023
Iscritto il: 28 ago 2020, 8:01
Località: Viareggio

Re: Ducati Multistrada V4

Messaggioda Paolol61 » 28 giu 2021, 11:48

Il tuo amico ha elencato tutte le cose che riterrei necessarie se dovessi comprare un .. IVECO :rotlf: ma vorrei l'Ipad plus da 21" :rotlf:

mister
 
Messaggi: 219
Iscritto il: 7 lug 2017, 15:36

Re: Ducati Multistrada V4

Messaggioda mister » 30 lug 2021, 16:03

Ieri sono andato da Ducati e ho provato finalmente il multi, direi un'ottima moto e molto comoda e molto più agile rispetto a quanto potrevve sembrare salendoci sopra, mi aspettavo molto di più dal motore, soprattutto come sound e come allungo, ma devo dire che essendo un enduro i limiti della moto si vedono, quindi hanno correttamente rinunciato ad un po' di prestazioni probabilmente per addolcire l'erogazione, se devo trovare un difetto, ma che spero sia dovuto a qualche problema in quella che ho provato, ho trovato un fastidiosissimo on/off dell'accelleratore intorno tra i 3,5 /4,5 , se si cercava di parzializzare andava a colpi , mi sono fermato pensando vi fosse qualche problema, non credo dipenda dalla mappatura (sport). A parte questo devo dire che è molto piacevole da guidare e non fa rimpiangere più di tanto il motore della gt che a mio parere è il migliore in circolazione, qualche perplessità sulla capacità di carico delle borse, non mi sono informato ma mi sembrano oltremodo piccole. La sospesione è ovviamente da enduro affonda troppo e nelle staccatone sbilancia un po' la moto , ho cercato di cambiare l'impostazione preimpostata su "auto" ma alla fine mi sono perso nei menu e non sono risucito
L'anno prox sarà dura decidere fra questa e la nuova Gt (sperando che presentino la 3.0 finalmente) ;-)
ah dimenticavo per i diversamente alti come il sottoscritto si tocca senza problemi :rotlf:

Avatar utente
Luketriple70
 
Messaggi: 1090
Iscritto il: 14 ott 2015, 11:11
Località: Cantù-Milano

Re: Ducati Multistrada V4

Messaggioda Luketriple70 » 30 lug 2021, 19:41

Purtroppo 3.5/4.5 è il regime di omologazione e le case tengono le mappe molto magre…


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Never Give Up!!!

Avatar utente
DesmoBeppe
 
Messaggi: 60
Iscritto il: 5 apr 2021, 17:37
Località: Cremona

Re: Ducati Multistrada V4

Messaggioda DesmoBeppe » 2 ago 2021, 19:52

L’ha comprata tre mesi fa un mio amico, provata, motorona niente da dire.
Si è meno incassati che nella 1260 e si perde un pochino di “botta” da bicilindrico, ma l’allungo è notevole ed entusiasmante.
Agile tra le curve, un missile nel veloce. Protezione aerodinamica eccellente, radar e cruise control ineccepibili, tutti i comfort ed i dettagli che ci si aspetta da una moto che costa oltre 25k.
Preferisco la mia Sd1290gt in generale per la sberla ai bassi, ma è una gran moto. (E scalda come un boiler come la sdgt).

mister
 
Messaggi: 219
Iscritto il: 7 lug 2017, 15:36

Re: Ducati Multistrada V4

Messaggioda mister » 3 ago 2021, 20:03

X curiosità, hai notato per caso qualche incertezza tra i 3.5 - 4 , giusto per capire se come sospetto era la mia che aveva qualche problema

Avatar utente
DesmoBeppe
 
Messaggi: 60
Iscritto il: 5 apr 2021, 17:37
Località: Cremona

Ducati Multistrada V4

Messaggioda DesmoBeppe » 4 ago 2021, 9:46

mister ha scritto:hai notato per caso qualche incertezza tra i 3.5 - 4

No, anzi, a quel regime, sulle marce alte, è una moto elettrica in pratica… sulle basse inizia a spingere proprio da quel regime.
Ultima modifica di Giax il 4 ago 2021, 22:54, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: Ridotto quote

Avatar utente
alexa72
 
Messaggi: 508
Iscritto il: 17 nov 2014, 14:38
Località: Vicenza

Ducati Multistrada V4

Messaggioda alexa72 » 4 ago 2021, 12:28

DesmoBeppe ha scritto:si perde un pochino di “botta” da bicilindrico […] E scalda come un boiler come la sdgt

Ecco, nonostante sia una moto dinamicamente ben riuscita e adatta al turismo come piace a me, hai elencato due difetti che mi impediscono di prenderla seriamente in considerazione: calore e coppia ai bassi.
Ormai sono abituato e assuefatto alla gran coppia della mia 1290 S ADV S (e della GS1250) e mi dispiacerebbe molto rinunciarci. Come mi rompe assai il calore della mia KTM che in estate me la fa quasi odiare :crycry:
La nuova Multi non l'ho volutamente ancora provata perchè so che mi incazzerei come mi è successo con la prova della nuova BMW XR: gran ciclistica e maneggevolezza ma motore "morto" in basso, proprio dove con le mie godo come un riccio ad ogni apertura.
Entro la fine di quest'anno o il prossimo vorrei regalarmi una nuova moto e mi risulta sempre più difficile allontanarmi da quello che ho già, spero che la Triumph con la nuova Tiger 1200, la KTM con la 1290 Super Duke GT che verrà o la BMW con la nuova GS 1300 riescano a riaccendere la fiamma del desiderio...altrimenti potrei optare per la GS1250 ADV che mi è piaciuta molto.
So anche che quando vedrò la nuova Multi 17/17 bestemmierò pensando alla sua ciclistica ed al suo motore :crycry:
Ultima modifica di Giax il 4 ago 2021, 22:55, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: Ridotto quote

mister
 
Messaggi: 219
Iscritto il: 7 lug 2017, 15:36

Re: Ducati Multistrada V4

Messaggioda mister » 4 ago 2021, 18:05

@DesmoBeppe tks immaginavo fosse un problema di quella in prova
@alexa72 ma ti conviene provarla, ovvio non è un bicilindrico ma riprende molto bene, calore io sinceramente non ci ho fatto caso

Avatar utente
Luketriple70
 
Messaggi: 1090
Iscritto il: 14 ott 2015, 11:11
Località: Cantù-Milano

Re: Ducati Multistrada V4

Messaggioda Luketriple70 » 4 ago 2021, 18:22

Alexa72 secondo me con il V4 non bestemmierai mai, io l’ho provato in tutte le salse ed è un motore da corsa addolcito! La castagna dei 1300 V2 se la sogna…


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Never Give Up!!!

Avatar utente
Giax
Moderatore
 
Messaggi: 11097
Iscritto il: 25 nov 2011, 10:26

Re: Ducati Multistrada V4

Messaggioda Giax » 4 ago 2021, 22:57

Alexa72 Ti quoto.

Avatar utente
Paolol61
 
Messaggi: 1023
Iscritto il: 28 ago 2020, 8:01
Località: Viareggio

Re: Ducati Multistrada V4

Messaggioda Paolol61 » 4 ago 2021, 23:00

Alexa72 visto cosa hai in garage io proverei l'inglese :D appena esce.

Avatar utente
alexa72
 
Messaggi: 508
Iscritto il: 17 nov 2014, 14:38
Località: Vicenza

Re: Ducati Multistrada V4

Messaggioda alexa72 » 9 ago 2021, 19:52

E' da una settimana che guido la 1290 ADV S alternandola alla GS1250 (lasciando parcheggiate le mie due verdone, la SX e la ZH2) e ammetto che mi sto divertendo molto con la loro coppia da rimorchiatore ed il loro comfort. Sulla GS mi viene più naturale gustarmi il panorama, sulla ADV mi diverto di più in uscita di curva :twisted: e nella mia testa fatico a trovare una valida alternativa che sia qualcosa di veramente migliore, capace di farmi lasciare le due maxi enduro in garage.
Vedremo cosa offrirà il mercato per il 2022...

Avatar utente
sbkduca
 
Messaggi: 5509
Iscritto il: 7 gen 2012, 15:56
Località: Monza- Lombardia - Italy - Sistema solare terra - Via Lattea

Re: Ducati Multistrada V4

Messaggioda sbkduca » 9 ago 2021, 20:08

se vuoi provare un bomba.... Aprilia tuno .... a me non piace perchè Aprilia ma ha una tale precisione che fa rimanere allbiti..... eoni fa mi sarei preso la RSV4...... se non fosse stata Aprilia...

Avatar utente
Luketriple70
 
Messaggi: 1090
Iscritto il: 14 ott 2015, 11:11
Località: Cantù-Milano

Re: Ducati Multistrada V4

Messaggioda Luketriple70 » 10 ago 2021, 0:05

Beh Alexa hai i migliori motori da usare su strada! Diversi ma al contempo possenti e divertenti oltre a consumare poco, che per chi fa turismo è una dote importante!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Never Give Up!!!

Avatar utente
Giax
Moderatore
 
Messaggi: 11097
Iscritto il: 25 nov 2011, 10:26

Ducati Multistrada V4

Messaggioda Giax » 12 nov 2022, 11:33

Ma la Rally? (NB non “Enduro”, come la 1260). Pensieri?

PrecedenteProssimo

Torna a Joe Bar

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 13 ospiti