Scrivo questo post solo per raccoglier, per quanto possibile, testimonianze e comprendere se devo cominciare a preoccuparmi oppure prendere a .... il concessionario.
Breve recap, 1290 GT MY 19, quindi ultimo modello. Fatto tagliando dei 1000, olio correttamente a livello, dopo appena 5900 mi trovo costretto alla sostituzione totale in quanto rilevo l’olio ad appena una tacca sopra il minimo, ovviamente dopo un bel giro, motore caldo e moto perfettamente verticale.
Ora...ho già acquistato olio 10w60 e filtro, tuttavia è il secondo 1290 che mi beve così tanto olio nei primi 15000...il dubbio che ho io e che al tagliando mi abbiano messo un 10w40 al posto del minimo 10w50 richiesto, altrimenti non mi spiego tutto questo consumo in 5000-6000.
Ripeto, ad ora non sono eccessivamente preoccupato in quanto la moto va benissimo, non fuma e non sporca lo scarico, tuttavia vorrei capire quanti riscontrano anche solo consumo da nuove o se sono solo io che ne ho evidenza.
Thx

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk