Salve a tutti, ho appena ritirato la moto nuova e già si presenta un problema:con il primo avviamento a freddo la moto schizza a 4000 giri per scendere repentinamente a 1000 per poi risalire a 4000 e cosi via, insomma un minimo schizofrenico. Se spengo la moto anche immediatamente, al secondo riavvio il minimo diventa regolare come dovrebbe essere un avviamento a freddo. Questo avviene tutte le volte che si fa il primo avvia a freddo. Il concessionario ha giustificato il funzionamento dicendo che è normale e la moto soffrirà anche l'altitudine (che voleva dire boh! ) Purtroppo il ritiro l'ha effettuato mio figlio che dalla contentezza non ha dato peso alle parole, salvo poi realizzare il problema. Qualcuno ha idea del problema? Saluti a tutti.
Filly ha scritto:Ciao, al ritiro non l'hai fatto presente? Curiosità: hai l'Akrapovic?
Al ritiro non l'ho notato e comunque di solito accendo e parto subito. Me l'ha fatto ieri mattina quando l'ho lasciata lì 30 secondi intanto che chiudevo il garage. Non ho l'Akra. Per il software, ti faccio sapere appena riesco. Comunque, se non fa scherzi strani, attendo il tagliando dei 1000 km. Lì solitamente aggiornano anche il software.
Yamaha Tracer 7 2022 [KTM Duke 790 - KTM Duke 390 - Honda CRF 250 M - Triumph Tiger 1050 - Kawasaki Z1000 - Honda Dominator]
Ciao ragazzi, anche la mia sin dal concessionario, da fredda non rimane accesa neanche a sgasare. Poi dopo 3/4 riavviamenti si scalda quel tanto che rimane accesa. Il meccanico ha detto che è lo scarico troppo aperto (ixrace). Magari con la bella stagione il problema sparisce.
Forse dico una boiata, magari la centralina ha bisogno di qualche km per settarsi correttamente considerato che ho installato sin dall'acquisto l'Akrapovic.... Mah! comunque sarà il caso se già esiste la versione software 00.200 di farla aggiornare al tagliando dei mille. Vi terrò informati. Ciao.
Dallemark, ciao, confermo, con lo ixrace la moto va molto bene, ma confermo che anche questa mattina appena accesa la moto, ha fatto 3/4 secondi stabile di giri, x poi alzarsi di un bel Po, ( non so quanto, mi ero allontanato dal manubrio) per poi ammutolirsi dopo un paio di secondi. Non so se capita anche a quelli che hanno lo scarico stock. Io ho riportato quanto detto dal meccanico al ritiro della moto. Oggi ho fatto il mio primo giro serio, oltre 200 km sugli appennini modenesi e il problema all'avviamento non lo ha più dato.
Bene, meglio. Sai avendolo montato subito in concessionaria, non posso paragonare e controbattere il meccanico. Beh basta prenderci la mano e non ci si farà più caso.