Sto pensando fortemente ad una scrambler (*) che non pesi un’immensità (diciamo tra i 150 e 190kg) e provvista di una buona dose di cavalli (diciamo più di 60CV).
Alla fine le opzioni che sto studiando sono:
A. XSR700 XTribute
B. Ducati Scrambler Desert Sled
C. Triumph Scrambler 1200XE
La Triumph è esattamente “di forma” quello che vorrei, ma per avere un 1200cc che pesa un botto allora mi soddisfo con la mia 1290. E poi non apparterrebbe all’”attuale segmento delle medie”!
Un’opzione potrebbe essere partire dalla, più leggera, Street Twin.
La Desert Sled col kit UnitGarage è fichissima. Con circa 3.500 euro oltre al costo della moto (che si trova usata, a differenza della XTribute) i desideri sarebbero appagati al 100%.
L’alternativa XSR700 minimo mi porterebbe a cambiare cerchi, scarico e sella artigianali e boh serbatoio.
(*) sella “dritta”, profilo inferiore del serbatoio che segue “dritto” il profilo della sella, manubrio dritto e largo, ruote raggi con anteriore da 18” o 19”, scarico che gira alto e “dritto” e con terminale alto etc etc