napalmz ha scritto:Anche se, IMHO, mi vien difficile trovare molti "curvoni veloci" da fare a 150km/h su strada pubblica...
CAVALLOPAZZO ha scritto:Premettendo che nel misto questa moto mi sta facendo godere come un riccio e in 4500 km in poco più di 2 mesi non mi ha mai dato alcun problema ieri in un uscita un bel po' spinta più volte nei curvoni veloci l'anteriore mi è sembrato abbastanza ballerino e poco preciso al punto tale da darmi poco fiducia, vi chiedo è una sensazione solo mia o è capitato anche ad altri? Se si avete qualche dritta? Ero da solo, con sospensioni in Sport e carico una persona più bagaglio (io peso 80kg) e monto le Conti di serie
Mauro XC ha scritto:CAVALLOPAZZO ha scritto:Premettendo che nel misto questa moto mi sta facendo godere come un riccio e in 4500 km in poco più di 2 mesi non mi ha mai dato alcun problema ieri in un uscita un bel po' spinta più volte nei curvoni veloci l'anteriore mi è sembrato abbastanza ballerino e poco preciso al punto tale da darmi poco fiducia, vi chiedo è una sensazione solo mia o è capitato anche ad altri? Se si avete qualche dritta? Ero da solo, con sospensioni in Sport e carico una persona più bagaglio (io peso 80kg) e monto le Conti di serie
Se posso ti darei un paio di dritte, per prima cosa sfila le forcelle, io ho fatto diverse prove e sono arrivato a tenerle così da ormai 1 anno e mezzo...
Secondo , butta via le Continental di serie.... che fanno cag..... re.
Per il precarico anch'io lo tengo come te.
Mauro XC ha scritto:Maggior carico sull'anteriore, di conseguenza maggior stabilità. Non andare oltre a quanto ho fatto io perché poi inizia a cadere dentro la curva....
tigrotto ha scritto:Sfilando le forcelle si ha una moto più maneggevole che stabile , di contro hai più peso sul anteriore che ti potrebbe aiutare un po' ..innanzitutto puoi provare in primis a cambiare le gomme se hai le conti di serie non sono il massimo in stabilità,poi se non ti trovi potresti mettere una molla con K più sostenuto al posteriore ...poi proprio se vedi che non risolvi potresti comprare una sportiva vera , il 1190 è una moto di compromesso votata anche al confort con 200 mm di sospensioni e la stabilità non è mai stata il suo forte ...per strada è un gran compromesso
CAVALLOPAZZO ha scritto:Si infatti ora da un problema passiamo ai moralismi sui curvoni, io preferisco il misto stretto ma se capita di fare qualche curvone a velocità sostenuta non è che mi metto a guardare il codice della strada soprattutto se la strada è libera e non do fastidio a nessuno
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