KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

Cruise control B.D. MCC200 per KTM

Avatar utente
gioorig
 
Messaggi: 79
Iscritto il: 5 feb 2015, 9:05

Re: Cruise control B.D. AP900c per 1190 adventure

Messaggioda gioorig » 8 ott 2016, 23:04

chimera ha scritto:Stai facendo un ottimo lavoro direi ;) complimentoni! :)

Inviato dal mio Nexus 6P utilizzando Tapatalk

Più che altro ci metto la faccia... Comunque sia è un'azienda con cui ci si parla bene, sono attenti alle critiche. Per cui attendiamo i risvolti.

Avatar utente
gioorig
 
Messaggi: 79
Iscritto il: 5 feb 2015, 9:05

Re: Cruise control B.D. AP900c per 1190 adventure

Messaggioda gioorig » 10 ott 2016, 13:19

Oggi mi spediscono il nuovo cablaggio fatto a macchina, dovrebbero aver apportato le azioni correttive che gli ho richiesto in base alle imperfezioni riscontrate. SOUSPANCE... :geek: :geek: :geek: :shock: :shock:

Avatar utente
mrhide
 
Messaggi: 22
Iscritto il: 5 gen 2010, 18:13
Località: vicenza

Re: Cruise control B.D. AP900c per 1190 adventure

Messaggioda mrhide » 10 ott 2016, 14:50

Complimenti per l'iniziativa, molto interessato anch'io, in effetti il CC è una gran cosa in autostrada!
Chi ti sta davanti ti crea sempre dei problemi....

Avatar utente
gioorig
 
Messaggi: 79
Iscritto il: 5 feb 2015, 9:05

Re: Cruise control B.D. AP900c per 1190 adventure

Messaggioda gioorig » 10 ott 2016, 14:57

mrhide ha scritto:Complimenti per l'iniziativa, molto interessato anch'io, in effetti il CC è una gran cosa in autostrada!


Grazie!

Barbisa
 
Messaggi: 2
Iscritto il: 17 dic 2014, 21:53

Re: Cruise control B.D. MCC200 per KTM

Messaggioda Barbisa » 13 ott 2016, 16:42

Ciao,visto che l'acquisto è praticamente certo,volevo sapere come funzionava nello specifico,cioè come si attivava/disattivava in movimento,se basta frenare o tirare la frizione come normalmente su gli alti cruise control o bisogna schiacciare il tasto sul comando.Insomma volevo avere notizie generali del funzionamento e visto il manuale di montaggi del produttore volevo sapere se la programmazione risulta difficile o è abbastanza intuitiva.grazie ciao

Avatar utente
NumberOne
 
Messaggi: 129
Iscritto il: 12 set 2016, 13:15

Re: Cruise control B.D. MCC200 per KTM

Messaggioda NumberOne » 14 ott 2016, 11:30

Bell'aggeggio, ma non concordo sul discorso prezzo/utilizzo, spiego perchè:

-percorro 100 km a/r ogni giorno per lavoro, su statale. Con l'auto, per circa 3/4 del percorso utilizzo il cruise control anche se per qualcuno utilizzarlo al di fuori dell'autostrada non ha senso.
Io invece mi trovo benissimo e lo utilizzo anche per brevi tragitti.
Detto ciò, troverei molto utile l'aggeggino sul mio K (sul 1150 adv avevo comprato quello simile al touraech, al posto del contrappeso), ma 350€ mi sembrano tante, specie per le mie tasche.

Anche perchè non è un accessorio originale, non credo che accenda spie sul cruscotto ecc ecc....

PS: ma sarebbe possibile montarlo anche a destra?

Avatar utente
gioorig
 
Messaggi: 79
Iscritto il: 5 feb 2015, 9:05

Re: Cruise control B.D. MCC200 per KTM

Messaggioda gioorig » 17 ott 2016, 12:08

Barbisa ha scritto:Ciao,visto che l'acquisto è praticamente certo,volevo sapere come funzionava nello specifico,cioè come si attivava/disattivava in movimento,se basta frenare o tirare la frizione come normalmente su gli alti cruise control o bisogna schiacciare il tasto sul comando.Insomma volevo avere notizie generali del funzionamento e visto il manuale di montaggi del produttore volevo sapere se la programmazione risulta difficile o è abbastanza intuitiva.grazie ciao


Ciao, ti chiedo di attendere solo qualche giorno. Sto girando il video dove spiego tutto. La programmazione non è difficile. Al 99,9% basta solo fare il riconoscimento iniziale per la posizione dell'acceleratore, che è semplicissimo. Posso darti tutte le dritte che vuoi.

Avatar utente
gioorig
 
Messaggi: 79
Iscritto il: 5 feb 2015, 9:05

Re: Cruise control B.D. MCC200 per KTM

Messaggioda gioorig » 17 ott 2016, 12:16

NumberOne ha scritto:Bell'aggeggio, ma non concordo sul discorso prezzo/utilizzo, spiego perchè:

-percorro 100 km a/r ogni giorno per lavoro, su statale. Con l'auto, per circa 3/4 del percorso utilizzo il cruise control anche se per qualcuno utilizzarlo al di fuori dell'autostrada non ha senso.
Io invece mi trovo benissimo e lo utilizzo anche per brevi tragitti.
Detto ciò, troverei molto utile l'aggeggino sul mio K (sul 1150 adv avevo comprato quello simile al touraech, al posto del contrappeso), ma 350€ mi sembrano tante, specie per le mie tasche.

Anche perchè non è un accessorio originale, non credo che accenda spie sul cruscotto ecc ecc....

PS: ma sarebbe possibile montarlo anche a destra?


Ti capisco benissimo sul prezzo, 350€ non è una spesa da tutti i giorni per molti di noi, fidati :)

Non è un accessorio originale, ma ha il certificato di qualità TUV Tedesco. Ho una foto della centralina dove è visibile il logo. Quindi, non è una cinesata qualunque...
Per il lato di montaggio, io sinceramente non ho nemmeno preso in considerazione di montarlo a destra... Ma credo che si trovi qualche difficoltà con la lunghezza del cavo del blocchetto tasti che non è molto lungo. E questo sinceramente è un bene e lo trovo comodo semmai ci fosse qualche problema proprio al blocchetto che andrebbe sostituito, in questa maniera non bisogna rismontare la moto.

Per le indicazioni è vero, non si interfaccia con il display della moto. Ma meglio così, non monterei mai un apparecchiò che interagisce in maniera cosi invasiva con la centralina della moto. Il nostro KIT si interfaccia con la centralina solo ed esclusivamente in lettura.

Comunque, tempo di qualche giorno e metterò online il video, e potrete avere le idee piu chiare...

Un saluto a tutti!

Avatar utente
gioorig
 
Messaggi: 79
Iscritto il: 5 feb 2015, 9:05

Re: Cruise control B.D. AP900c per 1190 adventure

Messaggioda gioorig » 17 ott 2016, 12:28

BrainSpark ha scritto:giooring, sia chiaro io apprezzo molto lo sforzo che stai facendo e molto probabilmente sarò uno dei primi acquirenti; però per quanto riguarda il punto due io intendo garanzia offerta da test con certificato TUV come quello che hanno la maggior parte degli accessori after; tale certificazione significa che il prodotto ha superato test secondo determinati standard europei di sicurezza; poi è chiaro, il singolo malfunzionamento isolato può sempre capitare. sul punto 2b ti dico che secondo me il bloccamanetta è una cinesata da folli


Ciao,
ti rispondo in merito alla domanda sul certificato TUV... Si la centralina è Lite-On AP900c, ed ha passato i test per il certificato di qualità TUV Germania. Nel sotto della centralina c'è apposta l'etichetta. 8) 8)

Avatar utente
BrainSpark
 
Messaggi: 798
Iscritto il: 6 ott 2013, 10:09
Località: Nella tua Mente

Re: Cruise control B.D. MCC200 per KTM

Messaggioda BrainSpark » 17 ott 2016, 21:02

ottimo! :D

Avatar utente
gioorig
 
Messaggi: 79
Iscritto il: 5 feb 2015, 9:05

Re: Cruise control B.D. MCC200 per KTM

Messaggioda gioorig » 18 ott 2016, 14:06

BrainSpark ha scritto:ottimo! :D


:)

Avatar utente
gioorig
 
Messaggi: 79
Iscritto il: 5 feb 2015, 9:05

Re: Cruise control B.D. MCC200 per KTM

Messaggioda gioorig » 22 ott 2016, 16:51

Ciao ragazzi,
vi metto il link alla videorecensione che abbiamo realizzato, ciao!
https://www.youtube.com/watch?v=yuEcsew9OoE

Avatar utente
gioorig
 
Messaggi: 79
Iscritto il: 5 feb 2015, 9:05

Re: Cruise control B.D. MCC200 per KTM

Messaggioda gioorig » 24 ott 2016, 14:33

Informazione di servizio - sul sito nella sezione Download, troverete il certificato di conformità del prodotto. Questo perchè giustamente, mi era stato fatto presente che l'etichetta non aveva il marchio CE.
I prodotti automotive dedicati a auto o moto devono fare test piu specifici, il numero di certificazione è la E24 10R-04 1274 che trovate nell'etichetta posta sul retro della centralina.

Avatar utente
gioorig
 
Messaggi: 79
Iscritto il: 5 feb 2015, 9:05

Re: Cruise control B.D. MCC200 per KTM

Messaggioda gioorig » 25 ott 2016, 11:10

Alè!!! ho ricevuto ed evaso il primo ordine! :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

Avatar utente
gioorig
 
Messaggi: 79
Iscritto il: 5 feb 2015, 9:05

Re: Cruise control B.D. MCC200 per KTM

Messaggioda gioorig » 25 ott 2016, 22:55

RAGAZZI CI SPOSTIAMO QUI! https://www.myktm.it/viewtopic.php?f=106&t=40831

PER I PRIMI 15 PZ SCONTO 20€ per gli utenti my ktm.

Precedente

Torna a KTM LC8 Adventure 1190

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti