Corrado Rivale ha scritto:la mia sono 3 mesi che la riporto dal conce perché dietro non frena più....e non ci salta fuori. Fatto lo spurgo 4 volte, cambiati i gommini, ma dopo una mezza giornata di uso, la leva comincia ad andare a vuoto e devo dare due pompatine per riattivarla e comunque con poca efficienza.
Non so più cosa fare. Consigli?
Le pastiglie sono delle Brambo di ebay, gommini nuovi, olio e spurgo fatto da conce Ktm (con procedura da abs: mi ha detto che servono due persone!)
Corrado Rivale ha scritto:la mia dietro ha sempre frenato da pippa ed ora causa il problema, non frena proprio più.
La moto della morosa dietro frena il triplo e quando ad inizio curva cominci a rilasciare l'anteriore, il posteriore fa comodo e stabilizza pure la moto. Per non parlare che su in due un buon freno dietro fa un pò sedere la moto, senza trasferimenti di carico.
E' chiaro che la staccatona é davanti, ma senza il posteriore, non mi sento tranquillo, tant'é che guido molto meglio i bicilindrici con buon freno motore
forse mi sostituiranno la pompa del freno.....sperando sia quella.
Corrado Rivale ha scritto:Ragazzi, chi di voi sa dirmi dove collegare il tubicino per fare lo spurgo nella pompa posteriore?
Non lo trovo
Albert71 ha scritto:Corrado Rivale ha scritto:Ragazzi, chi di voi sa dirmi dove collegare il tubicino per fare lo spurgo nella pompa posteriore?
Non lo trovo
Ciao se guardi la pinza freno per intenderci dalla parte della catena, vedi subito che c'è un cappuccio nero se lo togli sotto c'è lo spurgo dove attaccare il tubo in silicone per lo spurgo ! La pompa posteriore non ha lo spurgo dell aria come la maggior parte delle moto in commercio solo anteriore ha lo spurgo pompa !
Albert71 ha scritto:Ciao Corrado lo spurgo lo fai unicamente dalla pinza dietro , come detto c'è lo spurgo se guardi dietro la corona coperto da un cappuccio nero , lo spurgo sulla nostra moto va fatto aspirano prefilibilmente con attrezzo apposito collegato a compressore con una aspirazione costante attestata a 3 bar , in alternativa ci sono delle pistole a depressione per spurgo freni ma operazione è più impegnativa perché le tubature sono lunghe e non devi calare a pompare altrimenti non riesci a svuotare completamente le tubature , lo spurgo pompa posteriore invece non c'è come praticamente su tutte le moto in commercio , spero di essere stato utile .
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