KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

Le kappa cambiamo ma piano o restano molto simili...Yamaha é

Avatar utente
Reveng3
 
Messaggi: 693
Iscritto il: 3 set 2015, 23:54
Località: Avellino

Re: Le kappa cambiamo ma piano o restano molto simili...Yama

Messaggioda Reveng3 » 22 feb 2016, 16:23

avere cultura della moto è una cosa, avere manico è un altra, capire di moto è altra cosa ancora... e nessuna include le altre 2 a priori....

quindi c'è chi capisce di moto, ha cultura di moto ma non ha manico...

chi ha manico ed ha cultura perchè ha provato varie moto, ma non capisce una mazza di moto in generale...

qua si parla troppo spesso di capacità in pista come se fosse l'unico metro di giudizio per la conoscenza e la cultura motociclistica delle persone, ma a mio avviso è unicamente una gara a chi ce l'ha più lungo.... nient'altro.. (sfottò a parte, ovviamente)

@pave: le sospensioni della r sono sicuramente migliori di quelle della mt09, ma c'è una differenza di 1700€ tra le 2... scusa se è poco ;)

Avatar utente
pinto
 
Messaggi: 918
Iscritto il: 24 set 2012, 15:58
Località: Roma\Sassari

Re: Le kappa cambiamo ma piano o restano molto simili...Yama

Messaggioda pinto » 22 feb 2016, 16:31

THE ONE ha scritto:dipende
innanzitutto mi sembra di aver giustificato sempre le mie risposte
detto ciò:
come "pilota" ,se cosi si può dire , lascio giudicare agli altri ma dicerto mi considero uno che va sia in pista che in strada per divertirsi
mi sono fatto troppo male in passato (sono stato strappato alla signora) :mrgreen:
a livello tecnico un appassionato , certo il mio lavoro aiuta molto , in più da anni mi occupo di sistemare moto mie e di amici oltre che qualche vecchiotta pertanto a furia di dai e dai spero di avere imparato qualcosa


One, fuori da ogni polemica, ti stoppo subito.
Sono un buon amico di atomino e volevo solo rompergli le scatole (e infatti ha risposto subito :mrgreen: :mrgreen: )
La MT09 l'ho provata (quella di atomino appunto) ed è una moto validissima che vale tutti i soldi che costa (diversamente da altre moto molto più blasonate e costose .... ).

Non ho mai sparato sentenze sul forum e al massimo ho espresso solo giudizi personali.
Diversamente ho letto spesso affermazioni diciamo "opinabili" senza mai rispondere o fare il fenomeno.

Se mi va di sfottere un amico (e a lui sta bene ... ) scrivo una cazzata tranquillamente.
Prendila per quello che è :wink: :wink:
Ktm 1290 SD, ex Ktm 990 SMT, ex KTM 950 ADV S

Avatar utente
pave
 
Messaggi: 4524
Iscritto il: 23 gen 2012, 12:51
Località: Mantova

Re: Le kappa cambiamo ma piano o restano molto simili...Yama

Messaggioda pave » 22 feb 2016, 16:40

Reveng3 ha scritto:@pave: le sospensioni della r sono sicuramente migliori di quelle della mt09, ma c'è una differenza di 1700€ tra le 2... scusa se è poco ;)


Se alla MT09 metti a posto sospensioni e mappatura arrivi più o meno alle stesse cifre richieste per la Street R, che però ti evita sbattimenti e trasformazioni. Ma poi ovviamente uno prende quello che preferisce, io tra una MT09 "sistemata" e una Street R continuerei a prendere la seconda perché la trovo più bella e la preferisco come posizione di guida. Alla fine della MT09 in entrambe le prove che feci ero arrivato ad apprezzare solo ed esclusivamente il motore, che poi si compri a prezzo basso è evidente ma è anche evidente il motivo.

Lamps
Se sei incerto... ci sarà un motivo !!!

La vera moto deve fare come le tro!e... deve fumare, bere, e muovere il culo !!!

Avatar utente
THE ONE
 
Messaggi: 1447
Iscritto il: 13 feb 2009, 20:08
Località: Piacenza

Re: Le kappa cambiamo ma piano o restano molto simili...Yama

Messaggioda THE ONE » 22 feb 2016, 16:43

One, fuori da ogni polemica, ti stoppo subito.
Sono un buon amico di atomino e volevo solo rompergli le scatole (e infatti ha risposto subito :mrgreen: :mrgreen: )
La MT09 l'ho provata (quella di atomino appunto) ed è una moto validissima che vale tutti i soldi che costa (diversamente da altre moto molto più blasonate e costose .... ).

Non ho mai sparato sentenze sul forum e al massimo ho espresso solo giudizi personali.
Diversamente ho letto spesso affermazioni diciamo "opinabili" senza mai rispondere o fare il fenomeno.

Se mi va di sfottere un amico (e a lui sta bene ... ) scrivo una cazzata tranquillamente.
Prendila per quello che è :wink: :wink:[/quote]

forse non ci siamo capiti
ma io rispondevo a MassaGP facendogli notare che è dilagante , in tutti i forum e non solo questo, il proliferare di super tecnici e super piloti
non era assolutamente indirizzato a te nello specifico primo perchè non ticonosco e non so quanto tu sia più o meno bravo , e non mi interessa neppure , in quanto la moto deve essere vissuta e bisogna divertirsi senza cercare di fare più di quelle che sono le nostre possibilità perchè la nostra unica vittoria è il tornare a casa sani e la coppa la nostra salute e quella della nostra moto.
se per caso ti sei sentito offeso dalle mie parole non volermene non era mia intenzione
e poi probabilmente sono più vecchietto di te :D
Bis vincit qui se vincit in victoria: Vince due volte chi domina se stesso nella vittoria
Dimmi,hai mai danzato col diavolo nel pallido plenilunio?

Avatar utente
THE ONE
 
Messaggi: 1447
Iscritto il: 13 feb 2009, 20:08
Località: Piacenza

Re: Le kappa cambiamo ma piano o restano molto simili...Yama

Messaggioda THE ONE » 22 feb 2016, 16:44

Reveng3 ha scritto:avere cultura della moto è una cosa, avere manico è un altra, capire di moto è altra cosa ancora... e nessuna include le altre 2 a priori....

quindi c'è chi capisce di moto, ha cultura di moto ma non ha manico...

chi ha manico ed ha cultura perchè ha provato varie moto, ma non capisce una mazza di moto in generale...

qua si parla troppo spesso di capacità in pista come se fosse l'unico metro di giudizio per la conoscenza e la cultura motociclistica delle persone, ma a mio avviso è unicamente una gara a chi ce l'ha più lungo.... nient'altro.. (sfottò a parte, ovviamente)

@pave: le sospensioni della r sono sicuramente migliori di quelle della mt09, ma c'è una differenza di 1700€ tra le 2... scusa se è poco ;)

quoto tutto :s-quoto2:
Bis vincit qui se vincit in victoria: Vince due volte chi domina se stesso nella vittoria
Dimmi,hai mai danzato col diavolo nel pallido plenilunio?

Avatar utente
sbkduca
 
Messaggi: 5509
Iscritto il: 7 gen 2012, 15:56
Località: Monza- Lombardia - Italy - Sistema solare terra - Via Lattea

Re: Le kappa cambiamo ma piano o restano molto simili...Yama

Messaggioda sbkduca » 22 feb 2016, 17:00

quoto i riquotoni.... poi è yamahamia moto di passione... eccerto che va bene:!:!: hah a ha ha ha h

io credo che si stia tutti correndo verso spiagge assolate.. fiche incredibili eppoi eppoi... il bello a volte sta nel sentore che quella cosa li con lei è arrivata al limite.. di piu' non si riesce... una volta... e qui si una volta si poteva a volte il imite era proprioli vicino.. prpvare fare stoppies con 1100 suzuki... haha hahah piuttosto si staccavno le pinze dai freni... ah ah ahh ah ah

cmq.. io mi ci divertivo di piu'... oggi troppi fichetti.. troppo mkt troppa gente che vuole ciucciare da quelle tettone che sono le gare eppoi alla fine si ciuccia trippo e la vacca muore.... come con le donne.. una liquirizia una ciucciata.. due liqwuirizie due ciuacciate.. 10 liquirizie e non c'era più nulla da ciucciare...!::!: a hh aha ha ha h

il bello delle moto direbbe biaggi è che motano.. il brutto dei motociclisti è che motociclano.... viva KAPPA per sempre..

Avatar utente
pinto
 
Messaggi: 918
Iscritto il: 24 set 2012, 15:58
Località: Roma\Sassari

Re: Le kappa cambiamo ma piano o restano molto simili...Yama

Messaggioda pinto » 22 feb 2016, 17:01

THE ONE ha scritto:forse non ci siamo capiti
ma io rispondevo a MassaGP facendogli notare che è dilagante , in tutti i forum e non solo questo, il proliferare di super tecnici e super piloti
non era assolutamente indirizzato a te nello specifico primo perchè non ticonosco e non so quanto tu sia più o meno bravo , e non mi interessa neppure , in quanto la moto deve essere vissuta e bisogna divertirsi senza cercare di fare più di quelle che sono le nostre possibilità perchè la nostra unica vittoria è il tornare a casa sani e la coppa la nostra salute e quella della nostra moto.
se per caso ti sei sentito offeso dalle mie parole non volermene non era mia intenzione
e poi probabilmente sono più vecchietto di te :D


Figurati se mi sono offeso ... pensavo ti riferissi a me e non volevo farti perdere tempo ..

Invece hai fatto bene a rispondere a quel fenomeno del massa!!!
Lui si che rovina i forum
:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :rotlf: :rotlf: :rotlf:

Ps.
non ci giurerei che sei più grande di me :cry: :cry:
Ktm 1290 SD, ex Ktm 990 SMT, ex KTM 950 ADV S

atomino
 
Messaggi: 926
Iscritto il: 1 mar 2015, 17:25

Re: Le kappa cambiamo ma piano o restano molto simili...Yama

Messaggioda atomino » 22 feb 2016, 17:27

messaggio editato
Ultima modifica di atomino il 23 ott 2016, 8:19, modificato 1 volta in totale.

atomino
 
Messaggi: 926
Iscritto il: 1 mar 2015, 17:25

Re: Le kappa cambiamo ma piano o restano molto simili...Yama

Messaggioda atomino » 22 feb 2016, 17:38

messaggio editato
Ultima modifica di atomino il 23 ott 2016, 8:19, modificato 1 volta in totale.

Avatar utente
pinto
 
Messaggi: 918
Iscritto il: 24 set 2012, 15:58
Località: Roma\Sassari

Re: Le kappa cambiamo ma piano o restano molto simili...Yama

Messaggioda pinto » 22 feb 2016, 17:58

atomino ha scritto:
Massagp ha scritto:
Un altro romano che come Lellulluccio si sente il Biaggi dell'Aurelia...
Oh giù a Roma non c'è volta che non pestiate merdacce di cavallo.

Son venuto persino a vedervi in pista e se davvero i principianti girassero come Mario, voi altri 2 romani vi dovresti darvi agli arrosticini e alla buona cucina ciociara. Ti conviene vendere subito il nuovo GSX-R 750 tutto preparato pista, perché se Mario ti asfalta anche sto giro, c'è sempre la buona e vecchia Vespa ad accompagnare le domeniche dei pilotoni da bar...

Su dai facciamo i seri qualche volta e rispettiamo i copyright.


Mattè se lo asfalto non lo so, ma di certo il polso di pinto ad arrotolare gricia e carbonara non lo batte nessuno :P


Ristabiliamo le gerarchie ca@@o!!!!! :mrgreen: :mrgreen: :rotlf: :rotlf: :rotlf:
Ktm 1290 SD, ex Ktm 990 SMT, ex KTM 950 ADV S

atomino
 
Messaggi: 926
Iscritto il: 1 mar 2015, 17:25

Re: Le kappa cambiamo ma piano o restano molto simili...Yama

Messaggioda atomino » 22 feb 2016, 18:07

messaggio editato
Ultima modifica di atomino il 23 ott 2016, 8:19, modificato 1 volta in totale.

Avatar utente
pinto
 
Messaggi: 918
Iscritto il: 24 set 2012, 15:58
Località: Roma\Sassari

Re: Le kappa cambiamo ma piano o restano molto simili...Yama

Messaggioda pinto » 22 feb 2016, 18:13

atomino ha scritto:
pinto ha scritto:
Ristabiliamo le gerarchie ca@@o!!!!! :mrgreen: :mrgreen: :rotlf: :rotlf: :rotlf:


da quando ti ho fatto servire a tavola dal senatore razzi ti sei montato la testa :rotlf: :rotlf: :rotlf:


:rotlf: :rotlf: :rotlf: è vero!!! ahahahahah :rotlf: :rotlf: :rotlf:
Ktm 1290 SD, ex Ktm 990 SMT, ex KTM 950 ADV S

Avatar utente
Reveng3
 
Messaggi: 693
Iscritto il: 3 set 2015, 23:54
Località: Avellino

Re: Le kappa cambiamo ma piano o restano molto simili...Yama

Messaggioda Reveng3 » 22 feb 2016, 19:45

pave ha scritto:
Reveng3 ha scritto:@pave: le sospensioni della r sono sicuramente migliori di quelle della mt09, ma c'è una differenza di 1700€ tra le 2... scusa se è poco ;)


Se alla MT09 metti a posto sospensioni e mappatura arrivi più o meno alle stesse cifre richieste per la Street R, che però ti evita sbattimenti e trasformazioni. Ma poi ovviamente uno prende quello che preferisce, io tra una MT09 "sistemata" e una Street R continuerei a prendere la seconda perché la trovo più bella e la preferisco come posizione di guida. Alla fine della MT09 in entrambe le prove che feci ero arrivato ad apprezzare solo ed esclusivamente il motore, che poi si compri a prezzo basso è evidente ma è anche evidente il motivo.

Lamps

Secondo me con le sospensioni a posto come ha fatto atomino stai messo anke meglio della street r standard (moto che adoro ma che non ho mai avuto il piacere di provare), poi ovviamente sul gusto e le preferenze personali nn si discute, per carità


Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

brutal
 
Messaggi: 218
Iscritto il: 16 ago 2014, 11:13

Re: Le kappa cambiamo ma piano o restano molto simili...Yama

Messaggioda brutal » 22 feb 2016, 20:37

Duka ... Qui su questo forum si sente gente che considera moto da 115 cv ( mt 09) motorette ....
Poi allo stesso tempo in tanti guidano la SD con 180 cv e non hanno il coraggio di guidarla con elettronica tutta in off ... :D
Misteri ..... :rotlf:
Sicuramente i 180 cv a molti servomo al bar ...

mauro18164
 
Messaggi: 429
Iscritto il: 5 set 2015, 19:47

Re: Le kappa cambiamo ma piano o restano molto simili...Yama

Messaggioda mauro18164 » 22 feb 2016, 21:24

Tra le curve in montagna 115 cv sicuramente bastano...ma a questo punto mi prendo un tiger sport od anche il 1050 sicuramente con più coppia e più belli da guidare
Sicuramente 174 cv non sono sfruttabili tra le curve in montagna ma vuoi mettere quando apri fuori dalla curve e l'adrenalina che ti da in accelerazione. ..
Dopo non metto in dubbio che con alcune modifiche la mt 09 migliori....ma tra le moto che ho provato secondo me è la più scadente
Per restare in k la 1050 la surclassa e di molto

Avatar utente
Reveng3
 
Messaggi: 693
Iscritto il: 3 set 2015, 23:54
Località: Avellino

Re: Le kappa cambiamo ma piano o restano molto simili...Yama

Messaggioda Reveng3 » 22 feb 2016, 21:40

mauro secondo me stai confondendo la mt 09 con la variante tracer :D

Avatar utente
Fra K
 
Messaggi: 660
Iscritto il: 14 ott 2014, 14:52
Località: Arezzo

Re: Le kappa cambiamo ma piano o restano molto simili...Yama

Messaggioda Fra K » 23 feb 2016, 6:51

Io ho provato la mt-09 appena uscita, andai a provarla con il mio bicilindrico del momento, la Nuda900R.

Beh la trovai un bel chiodo, spero fosse solo l'esemplare in prova con magari un elettronica acerba.... ma non frenava (sempre confronto la moto che avevo, con impianto eccellente) bene, sospensioni da rivedere, posizione di guida troppo seduta, bassa. L'elettronica a quel momento era una ciofeca, nessuna differenza tra le mappe con una erogazione appuntita, cosa molto strana per un tre cilindri. Appena becco una mt09 ci risalgo sopra, promesso!

Fui troppo felice ti risalire sulla Nuda alla fine della prova :mrgreen: che moto quella ragazzi 8)

atomino
 
Messaggi: 926
Iscritto il: 1 mar 2015, 17:25

Re: Le kappa cambiamo ma piano o restano molto simili...Yama

Messaggioda atomino » 23 feb 2016, 9:24

messaggio editato
Ultima modifica di atomino il 23 ott 2016, 8:19, modificato 1 volta in totale.

Avatar utente
Beltracom
 
Messaggi: 179
Iscritto il: 28 gen 2015, 11:41

Re: Le kappa cambiamo ma piano o restano molto simili...Yama

Messaggioda Beltracom » 23 feb 2016, 15:35

atomino ha scritto:
brutal ha scritto:Ma non scherziamo .... Hai mai guidato una mt 09 ?
Ho soltanto detto che ha sospensioni un po' così ....non che a livello di ciclistica sia male anzi !
Ha un telaio azzeccato e con sospensioni sostituite e' un mezzo formidabile .....
Chiedetelo a chi l'ha avuta ...
Sul mercato senza dubbio la miglior moto con rapporto qualità/prezzo .
Poi è divertentissima molto di più della nostra superduke credetemi ...... Una moto da funamboli....
Per rendersi conto bisogna provarla ....
Per vostra curiosità ve lo dice uno che ha avuto r6 , r1, speed triple 2007 , speed 2011 , tuono v2 , brutale 1078,
Superduke 990 e 1290 .
Come divertimento la mt 09 al primo posto ...e comunque ti fa divertire in tutta sicurezza !!!
Per finire con quella moto stai sempre su una ruota con una facilità tale che la nostravSD se la può solo sognare ..( mi riferisco alla facilità ovvio). :D


bravo Brutal, finalmente leggo qualcosa che trascende i soliti snobbismi da forum.
Ragazzi non esistono le moto da bar, esistono i motociclisti da bar, io con la mt09 ho fatto 10000 km in un anno, ce l'ho come seconda moto soprattutto per le uscite in due ma l'ho portata anche in pista e non è morto nessuno, ovvio i giapponesi ti vendono moto economiche con componentistica economica, ma se ti metti le mani in tasca e tiri fuori 1200 euro per un kit di sospensioni Andreani la moto la fai diventare una bella bestiolina e sta a terra come si deve, io ho fatto così, ma tanto la gente la compra e spende i soliti 1000 euro per uno scarico akra che non serve ad un c@zzo.
Io non ho amato la SD1290 e me la sono tolta dopo pochi mesi (facendoci comunque 7000km divertenti), per le uscite più allegre e per la pista mi sono preso una street triple e non mi sono mai divertito così tanto, con la street ci sono appena tornato dalla Spagna dove ho girato 3 giorni a Valencia e 3 a Cartagena ed è stata una delle cose più divertenti che abbia mai fatto. Onestamente penso che più di 120/130 cv su una naked siano sprecati, preferisco meno cavalli ed un mezzo leggero ed agile, ma sono sempre opinioni personali, cmq ripeto non esistono moto da bar, ma solo motociclisti da bar quindi il solo consiglio che vi posso dare è di fare km con la moto e non andarci al bar.

Ecco i miei 6 cilindri, raramente parcheggiati davanti al bar ;)

Immagine

Immagine

Immagine


Sei sempre al Top, Mario!!

atomino
 
Messaggi: 926
Iscritto il: 1 mar 2015, 17:25

Re: Le kappa cambiamo ma piano o restano molto simili...Yama

Messaggioda atomino » 23 feb 2016, 17:33

messaggio editato

Precedente

Torna a KTM LC8 Super Duke 1290

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite