KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

Il TC..........

Antipestifero
 
Messaggi: 266
Iscritto il: 6 apr 2015, 11:18

Re: Il TC..........

Messaggioda Antipestifero » 11 set 2015, 9:04

le pirelli hanno un grip che le conti se lo scordano. le porcate che ho fatto con queste gomme se avessi provato a farle con le originali sarei volato più di una volta.

anche le ducati avevano dei problemi di taratura elettronica con il cambio gomme.

non ho detto che l'elettronica va in crisi. ho detto solo che interviene tagliando potenza quando chiaramente non deve. come se adesso fosse mal tarata.
1190 grigggggia

bibbi
 
Messaggi: 453
Iscritto il: 15 set 2011, 18:47

Re: Il TC..........

Messaggioda bibbi » 11 set 2015, 11:36

l'impressione è che con le pirelli il tc entri spesso anche quando non serve. il piegare di più influisce, ma non credo che 1 o 2 gradi sbalzino cosi tanto i valori.
probabilmente essendo le pirelli più morbide ed avendo uno spiattellamento maggiore influiscono con l'elettronica, di poco ma influiscono. con gomme più dure come le next questo non succedeva.
magari chi non risente di questi problemi da gas in maniera differente da chi ne risente..
o magari i piloti e i meccanici forti stanno solo lontano da roma...

blackballs
 
Messaggi: 3007
Iscritto il: 9 lug 2010, 21:51

Re: Il TC..........

Messaggioda blackballs » 11 set 2015, 14:57

Boh,son curioso di montarle anche se problemi di tc non ne avró sicuramente

Antipestifero
 
Messaggi: 266
Iscritto il: 6 apr 2015, 11:18

Re: Il TC..........

Messaggioda Antipestifero » 11 set 2015, 15:04

e perchè non ne avrai sicuramente?

due ipotesi: hai una moto speciale oppure non vai abbastanza veloce.......... :D
1190 grigggggia

blackballs
 
Messaggi: 3007
Iscritto il: 9 lug 2010, 21:51

Re: Il TC..........

Messaggioda blackballs » 11 set 2015, 15:19

Ho la dongle e il tc é perennemente disattivato.comunque resta il fatto che se entra prima é perché rileva qualche slittamento di troppo (magari infinitesimale).compratevi le continental cosí non sgrippate piú!!!

Avatar utente
Mauro XC
 
Messaggi: 817
Iscritto il: 7 gen 2015, 16:50
Località: Occhieppo Superiore (BI)

Re: Il TC..........

Messaggioda Mauro XC » 11 set 2015, 15:40

Stai scherzando, altro che Conti le Pirelli mi hanno cambiato la vita e la moto, imparagonabili

Avatar utente
Pestifero
 
Messaggi: 3033
Iscritto il: 11 apr 2009, 8:17
Località: Como/Augusta

Re: Il TC..........

Messaggioda Pestifero » 11 set 2015, 16:32

Dai BB non fare il saputello che non ti si addice... lo sappiamo da sempre che il TC è invasivo per tutti quelli che in curva ci danno delle manate... anche in piega non permette più di tanto...

Poi che con qualche profilo di gomma più estrema delle conti ci può stare eccome. IL TC si funziona sulle differenze di velocità tra le due ruote ma è proprio il diametro delle spalle che fanno la differenza..
e che il TC di Antipestifero possa avere qualche bug è anche possibile... ma la vedo dura...

poi che minchia ne sai se lo hai sempre disattivato.. :rotlf: :rotlf: :rotlf:
Ktm 1190 ADV ALL BLACK
alias PACIFICO

Antipestifero
 
Messaggi: 266
Iscritto il: 6 apr 2015, 11:18

Re: Il TC..........

Messaggioda Antipestifero » 11 set 2015, 17:16

secondo me il tc non funziona solo in base alla diff di slittamento delle due ruote. ci sta di mezzo anche l'inclinometro o come caspita si chiama.

lo dico anche perchè ho notato questo: curvone veloce in appoggio ok? dò gas e il motore risponde pigro. allora a pari velocità butto giù il corpo e guarda caso il motore risponde bene. è bastato quel poco di diminuzione dell'angolo di piega per farla andare.

ma se fosse solo un discorso di diff di velocità tra le due ruote potrei dire: tarato con le continental, le due ruote girano con certe velocità in rapporto tra loro. potrebbe essere che con le pirelli questo rapporto si sballa.

oh, vivo bene anche così, solo per capire meglio. ho provato a parlarne con il mecca a roma in occasione dell'ennesimo serraggio del cannotto di sterzo ( ovviamente è normale che dopo 2000 km si allenti al punto di chioccare anche sulle buche) . risposta del mecca? tutto normale, sei tu che hai strane sensazioni.....
1190 grigggggia

Avatar utente
iasudoru
 
Messaggi: 1042
Iscritto il: 5 mag 2013, 12:21

Re: Il TC..........

Messaggioda iasudoru » 11 set 2015, 17:43

Al di la delle sensazioni personali, di come risponde la moto a seconda di come spostiamo il nostro corpo, quando il TC entra in funzione si accende la sua spia sul cruscotto.
Se la spia resta spenta il TC non interviene.

Avatar utente
Pestifero
 
Messaggi: 3033
Iscritto il: 11 apr 2009, 8:17
Località: Como/Augusta

Re: Il TC..........

Messaggioda Pestifero » 11 set 2015, 18:44

Ma anche no... A me si accende solo quando slitta molto la ruota ma il suo intervento lo sento comunque.
Ktm 1190 ADV ALL BLACK
alias PACIFICO

blackballs
 
Messaggi: 3007
Iscritto il: 9 lug 2010, 21:51

Re: Il TC..........

Messaggioda blackballs » 11 set 2015, 20:11

Stiamo dicendo circa tutti la stessa cosa.il tc misura l inclinazione del mezzo e lo rapporta alla velocitá delle 2 ruote che secondo un qualche calcolo impostato in fabbrica deve restare entro certi valori.il problema nasce secondo me dal fatto che con una spalla diversa come la pirelli si piega di piú e il sistema con l aumentare dell angolo di piega taglia di piú.un qualcosa di simile l ho notato anche con le roadsmart2 ma alla fine permettono comunque di andare piú forte delle conti.mi rifiuto di credere che con le pirelli il comportamento del tc peggiori,perlomeno fino a quando le proveró sulla mia.e poi con questa moto se si vuol dare badilate di gas il tc va comunque tolto,indipendentemente dalla gomma.

Avatar utente
Mauro XC
 
Messaggi: 817
Iscritto il: 7 gen 2015, 16:50
Località: Occhieppo Superiore (BI)

Re: Il TC..........

Messaggioda Mauro XC » 12 set 2015, 18:16

Come detto nel post della corona..., oggi ho girato tutto il pomeriggio senza TC perchè volevo godermi la corona da 45 penne comprese, dopo un paio d'ore piccola sosta per riposare i polsi e alla ripartenza decido di non toglierlo piu', Pestifero ha ragione lavora eccome anche senza vedere la spia accesa mi sembrava un cadavere , specialmente perchè stavo facendo del misto stretto, quindi sempre inclinato. Sto quasi pensando di prendermi quella diavoleria per cavallottarlo ...

blackballs
 
Messaggi: 3007
Iscritto il: 9 lug 2010, 21:51

Re: Il TC..........

Messaggioda blackballs » 12 set 2015, 20:34

La dongle per chi vuole divertirsi é obbligatoria.

Avatar utente
rewega
 
Messaggi: 141
Iscritto il: 22 ago 2013, 17:55

Re: Il TC..........

Messaggioda rewega » 13 set 2015, 15:11

Mauro XC ha scritto:Come detto nel post della corona..., oggi ho girato tutto il pomeriggio senza TC perchè volevo godermi la corona da 45 penne comprese, dopo un paio d'ore piccola sosta per riposare i polsi e alla ripartenza decido di non toglierlo piu', Pestifero ha ragione lavora eccome anche senza vedere la spia accesa mi sembrava un cadavere , specialmente perchè stavo facendo del misto stretto, quindi sempre inclinato. Sto quasi pensando di prendermi quella diavoleria per cavallottarlo ...

In effetti quando ci prendi la mano senza TC è uno spasso ma l'importante è non farsi prendere la mano :D :D :D
Adv s orange

blackballs
 
Messaggi: 3007
Iscritto il: 9 lug 2010, 21:51

Re: Il TC..........

Messaggioda blackballs » 13 set 2015, 18:45

Finito mezz ora fa di montare ste benedette scorpiontrail2.fatto solo 8 km sotto il diluvio universale ma almeno alla prima occasione finalmente potró testarle.lunedi o martedí dovrei anche cambiare le pinze!!!

Avatar utente
neromorfeus
 
Messaggi: 12
Iscritto il: 5 nov 2014, 9:37
Località: Viterbo

Re: Il TC..........

Messaggioda neromorfeus » 16 set 2015, 9:12

blackballs ha scritto:La dongle per chi vuole divertirsi é obbligatoria.



Qualcuno sa dirmi il prezzo e soprattutto dove si monta ? :roll:
L’abito non fa il “manico”... :wink:

blackballs
 
Messaggi: 3007
Iscritto il: 9 lug 2010, 21:51

Re: Il TC..........

Messaggioda blackballs » 16 set 2015, 9:31

Mi pare sui 90 euro e va messa sotto la sella

Avatar utente
neromorfeus
 
Messaggi: 12
Iscritto il: 5 nov 2014, 9:37
Località: Viterbo

Re: Il TC..........

Messaggioda neromorfeus » 16 set 2015, 10:00

blackballs ha scritto:Mi pare sui 90 euro e va messa sotto la sella


C'è proprio un connettore dedicato oppure devo staccare e bypassare qualcosa ?
L’abito non fa il “manico”... :wink:

blackballs
 
Messaggi: 3007
Iscritto il: 9 lug 2010, 21:51

Re: Il TC..........

Messaggioda blackballs » 16 set 2015, 10:16

C é un connettore giá pronto

Avatar utente
Pestifero
 
Messaggi: 3033
Iscritto il: 11 apr 2009, 8:17
Località: Como/Augusta

Re: Il TC..........

Messaggioda Pestifero » 16 set 2015, 10:21

minchia BB sei ermetico all'inverosimile... sforzati... :rotlf: :rotlf:

Questo è l'aggeggio infernale.. :mrgreen:

Immagine

sotto sella accanto alla batteria c'è il connettore maschio da infilare.. :mrgreen:

amen! :lol: :lol:
Ktm 1190 ADV ALL BLACK
alias PACIFICO

PrecedenteProssimo

Torna a KTM LC8 Adventure 1190

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti