KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

Differenze varie lc8

Avatar utente
Masso75
 
Messaggi: 1800
Iscritto il: 13 set 2011, 19:30

Re: Differenze varie lc8

Messaggioda Masso75 » 23 giu 2015, 18:15

Cristian......libero di pensarla come vuoi contento tu contenti tutti.
In ktm non saranno perfetti ma da qui a dire che non sanno gestire un magazzino e lo sviluppo dei progetti.....I codici li hai sopra e sono esatti.....per tutto il resto c'è tanta tanta fantasia.....
Ma una cosa per favore.....evita di dare tue idee come notizie esatte che poi magari qualcuno ci crede e butta soldi per niente.

Avatar utente
cristian76
 
Messaggi: 336
Iscritto il: 24 feb 2013, 16:22
Località: Villar Pellice (To)

Re: Differenze varie lc8

Messaggioda cristian76 » 23 giu 2015, 19:04

Scusa masso ma tu lavori in ktm?tu dici che anche nella tua azienda si usano codici differenti per prodotti identici...beh per curiosità mia potresti spiegarmi perché?premesso che io sono curioso,e mi piace sapere le cose e non è assolutamente sarcasmo! Comunque ho ricontrollato, ma sul 2011 so solo che i codici tra adv e adv r dakar sono differenti ma poi sai ,il partsfinder è dominio di tutti.. basta fare ognuno le proprie ricerche e via!io con tune ecu non sono ancora capace a confrontare le varie mappe ma anche lì perché dovrebbero esistere mappe akra per std e r e Dakar editate uguali ma nominate diversamente?nota bene ho specificato akra per sottintenderne la vocazione al potenziamento!avessi ragione tu sarei ben contento avessi ragione io pure, tanto la mia std va una meraviglia a parte i consumi...la mia curiosità è nata solo perché volevo trovare la mappa più intonata alla configurazione meccanica della mia moto e per scrupolo ho voluto vedere chiaro il discorso della codifica dei componenti punto e basta.Io non voglio misurarmi c a chi ne sa di più,ma a me piace sapere tutto qui se con il confronto imparo qualcosa ben venga.!grazie per le conoscenze che vorrà condividere!a presto

Tizio Caio
 
Messaggi: 99
Iscritto il: 22 lug 2013, 12:57
Località: Genova

Re: Differenze varie lc8

Messaggioda Tizio Caio » 23 giu 2015, 20:38

Quindi se tra ADV standard ed R cambiano gli assi a camme allora sulla mappatura dovrebbero cambiare anche gli anticipi giusto..? Allora perché gli anticipi sono uguali..? ?

Se gli assi a camme avessero un alzata diversa dovrebbero avere anche anticipi diversi sulla mappatura non uguali...

Sono uguali sulle rispettive mappe anche le tabelle L e F oltre quelle degli anticipi.. Unica cosa diversa le farfalle secondarie.. Questo come mai..?

Grey
 
Messaggi: 1200
Iscritto il: 13 mag 2011, 22:56
Località: Katane

Re: Differenze varie lc8

Messaggioda Grey » 23 giu 2015, 20:54

...per confrontare le mappe...link 3...viewtopic.php?p=326080#p326080

Tizio Caio
 
Messaggi: 99
Iscritto il: 22 lug 2013, 12:57
Località: Genova

Differenze varie lc8

Messaggioda Tizio Caio » 23 giu 2015, 21:02

Allora sveliamo il trucco..

Io dico che dobbiamo solo verificare quindi basta aprire la mappa standard per ADV 09 su tuneecu e andare su "confronta mappa" e aprire la mappa per ADV R 09 e passare da una al altra con F6... Può confrontarlo chiunque...
oppure puntando e premendo il tasto sinistro del mouse lungo la colonna dei giri motore..

Anche tra mappa standard e akrapovic cambiano i valori delle F e delle L ma quelli degli anticipi sono sempre quelli.. È l'unica cosa che non cambia..

Avatar utente
mdellachiesa
 
Messaggi: 46
Iscritto il: 22 ago 2012, 15:31
Località: Zogno (BG)

Differenze varie lc8

Messaggioda mdellachiesa » 23 giu 2015, 21:17

Ho appena confrontato la mappa originale della R con quella pony, anno 2011, sono identiche a parte la gestione delle farfalle secondarie.
Invece, come mai la mappa per modelli 09/10 è diversa da quella 11? Dovrebbero essere identiche. Anche confrontando, per esempio, due "R".

Tizio Caio
 
Messaggi: 99
Iscritto il: 22 lug 2013, 12:57
Località: Genova

Re: Differenze varie lc8

Messaggioda Tizio Caio » 23 giu 2015, 21:29

Gli anticipi delle 09 con quelle delle 2011 invece sono uguali o diversi..? Stessi anticipi, stesse camme, codice diverso...

Avatar utente
DAVEBAG
 
Messaggi: 232
Iscritto il: 19 nov 2012, 22:09
Località: Brianza

Re: Differenze varie lc8

Messaggioda DAVEBAG » 23 giu 2015, 21:32

cristian76 ha scritto:la mia curiosità è nata solo perché volevo trovare la mappa più intonata alla configurazione meccanica della mia moto

La mappa più intonata con la configurazione meccanica della tua moto, ce l'hai solo portandola da un buon mappatore, punto.

Avatar utente
mdellachiesa
 
Messaggi: 46
Iscritto il: 22 ago 2012, 15:31
Località: Zogno (BG)

Re: Differenze varie lc8

Messaggioda mdellachiesa » 23 giu 2015, 21:35

Sono diverse le tabelle F1, F2, L1 ed L2. Il resto è identico.

Avatar utente
mdellachiesa
 
Messaggi: 46
Iscritto il: 22 ago 2012, 15:31
Località: Zogno (BG)

Differenze varie lc8

Messaggioda mdellachiesa » 23 giu 2015, 21:36

Comunque io sto pensando di andare a mapparla a banco, sono di Bergamo, potremmo trovare un luogo e mappatore in Lombardia per esempio. Se ci fosse qualche interessato, si potrebbe cercar di ottenere un po' di sconto facendo "numero". Scusate l'OT.

Avatar utente
DAVEBAG
 
Messaggi: 232
Iscritto il: 19 nov 2012, 22:09
Località: Brianza

Re: Differenze varie lc8

Messaggioda DAVEBAG » 23 giu 2015, 21:55

Io ci sono :wink:

Avatar utente
mdellachiesa
 
Messaggi: 46
Iscritto il: 22 ago 2012, 15:31
Località: Zogno (BG)

Re: Differenze varie lc8

Messaggioda mdellachiesa » 23 giu 2015, 22:00

Bene, siamo già in due più un amico Ducatista :lol:
Su indicazione di Ciruzzo, domani vorrei fare un colpo di telefono a Fabio di Full Power Bike di Cassina de Pecchi.

Avatar utente
DAVEBAG
 
Messaggi: 232
Iscritto il: 19 nov 2012, 22:09
Località: Brianza

Re: Differenze varie lc8

Messaggioda DAVEBAG » 23 giu 2015, 22:08

Sono già stato li, sempre su indicazione di Ciruzzo, ma il problema è che non ha più il banco in sede, ma sul lago d'iseo; risultato me l'ha tenuta via due giorni e per una modifica che ho fatto, diciamo che non è riuscito a mapparla, 100 euri buttati al cesso..se avesse avuto il banco qui e fossi stato li con lui avremmo potuto trovare una soluzione probabilmente

Avatar utente
mdellachiesa
 
Messaggi: 46
Iscritto il: 22 ago 2012, 15:31
Località: Zogno (BG)

Re: Differenze varie lc8

Messaggioda mdellachiesa » 23 giu 2015, 22:19

Non sapevo di questo, peccato! Mi spiace.
Bergamo Carburatori dovrebbe essere affidabile, il problema è che chiedono minimo 300€.
Bisognerebbe sentire se c'è qualcun'altro di affidabile e competente.

Avatar utente
cristian76
 
Messaggi: 336
Iscritto il: 24 feb 2013, 16:22
Località: Villar Pellice (To)

Re: Differenze varie lc8

Messaggioda cristian76 » 23 giu 2015, 22:31

Seguo con attenzione l'ot all'occasione mi aggrego!

Avatar utente
mdellachiesa
 
Messaggi: 46
Iscritto il: 22 ago 2012, 15:31
Località: Zogno (BG)

Re: Differenze varie lc8

Messaggioda mdellachiesa » 23 giu 2015, 22:33

Apro un topic dedicato, così evitiamo il continuo OT :lol:

Avatar utente
cristian76
 
Messaggi: 336
Iscritto il: 24 feb 2013, 16:22
Località: Villar Pellice (To)

Re: Differenze varie lc8

Messaggioda cristian76 » 23 giu 2015, 22:50

Comunque per completezza di informazioni allora,bisognerebbe confrontare la mappa adv con quella sd che universalmente riconosciamo avere gli assi a camme diversi...così per curiosità!

Avatar utente
cristian76
 
Messaggi: 336
Iscritto il: 24 feb 2013, 16:22
Località: Villar Pellice (To)

Re: Differenze varie lc8

Messaggioda cristian76 » 25 giu 2015, 15:26

Il mio conce di riferimento mi ha confermato che i codici ktm sono effettivamente poco chiari e che alcuni componenti con codice diverso sono identici e mi ha confermato che i prefissi cioè famiglia e la seconda parte cioè gruppo di appartenenza spesso non li guarda ma l'ultima parte si ed è la discriminante...se questo fosse vero allora ok diciamo che le più grandi differenze sono nei pistoni che le stradali hanno di un tipo e che le adv sia std. che r hanno diversi e poi le valvole di aspirazione che sull'sd r si specifica essere diametro 41 anche se il codice è uguale a quelle sd...boh!qui la comparativa completa dell'anno 2011
Sm r t
Alb ant asp 60136010000
Alb ant sca 60136009000
Alb pos asp 60136110000
Alb pos sca 60136109000
Valvole asp 60036030000
Valvole sca 60036031100
Albero motore 61030018100
Biella 60030013294
Sd sd r
A a asp61136010000
A a sca61136009000
A p asp61136110000
A p sca61136109000
Valv asp 61136030000
Valv sca 61136031100
Alb. Mot.61030018100
Biella 60032009050
Adv r dakar edit
A a asp 61136010000
A a sca 61136009000
A p asp 61136110000
A p sca 61136109000
Valvole asp 60036030000
Valvole sca 60036031100
Albero mot 61130018100
Biella 61130013000
Adventure std
A a asp 61136010000
A a sca 61136009000
A p asp 61136110000
A p sca 61136109000
Valv. Asp 60036030000
Valv sca 60036031100
Alb mot 61130018100
Biella 61130013000
I pistoni delle stradali sono i61030007000 i pistoni delle Adventure std r e dakar sono i61130007100....così abbiamo tutti il quadro preciso della situazione anche se ktm dovrebbe spiegarci perché la prima parte di codice cambia anche se il pezzo è identico!sfatiamo quindi il mito che tra adv 106 e 115 ci siano differenze meccaniche mentre Si tra Adventure e stradali i pistoni sono differenti....

Tizio Caio
 
Messaggi: 99
Iscritto il: 22 lug 2013, 12:57
Località: Genova

Re: Differenze varie lc8

Messaggioda Tizio Caio » 25 giu 2015, 16:08

Scusa, tra adventure da 106 e 115 Cv non c'è nessuna differenza, questo era già certo e non c'è nessun mito da sfatare..
È quello che sul forum si è sempre detto, sei tu che hai creato questa crociata.. :-)

Avatar utente
DAVEBAG
 
Messaggi: 232
Iscritto il: 19 nov 2012, 22:09
Località: Brianza

Re: Differenze varie lc8

Messaggioda DAVEBAG » 25 giu 2015, 17:05

Fortuna che abbiamo sfatato il mito, perché non ci dormivo più la notte!

PrecedenteProssimo

Torna a KTM LC8 Adventure

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Arkimedes e 10 ospiti