batterio ha scritto:blackballs ha scritto:Batterio anche io mi lagno del calore e sono stato uno dei primi a farlo.ho modificato la moto per migliorarla e un pochino ci sono riuscito ma scalda ancora tanto.ora peró per me il piacere di guida e le ottime caratteristiche di questo mezzo sono nettamente superiori al disagio dato dal calore (che visto le ultime stagioni si riduce a 3-4 settimane al massimo).quello che voglio dire é che se vi aspettate piú di tanto da ktm resterete delusi.se vi piace la moto armatevi di pazienza e cercate di risolvere i problemi con le vostre mani altrimenti non ne verrete mai fuori.
Se c'è una cosa che non mi da particolarmente fastidio è proprio il calore.
L'estate scorsa, forse perchè è stata un estate fresca, non ho sofferto e quando sentivo la sella calda, mi sollevavo per pochi secondi e andavo avanti così.
Quest'estate vedremo se coimbentare ulteriormente la sella e dotarla di paratie varie.lucameuli ha scritto:Vi dico come la penso io che di moto ne ho avute piu' di una diecina:
1) La KTM non si compra per andare a lavoro, se si cerca una moto che faccia molti KM senza problemi devi andare su una Jap o su uno scooterone.
2) Tutte le KTM sono moto con un forte carattere, progettate dando precedenza alle prestazioni a discapito di altri aspetti progettuali (vedi calore).
La KTM si rivolge a una clientela particolare che predilige le prestazioni, non per altro quando accendi ti compare la scritta "ready to race". Se uno da' la precedenza al altri parametri quali la comodita', regolarita', rete di assistenza impeccabile (leggi BMW) e ha comprato KTM ha sbagliato acquisto.
My personal opinion...
Salutoni
Permettimi di dissentire con quanto hai scritto, vanno bene le prestazioni, ci sta pure il calore ma la moto si deve accendere prima di avere le prestazioni.
La moto deve andare dritta per avere le prestazioni, se non si accende e non va dritta, posso avere sotto il culo anche un missile ma, che ci faccio???
Le prestazioni non devono andare a discapito della qualità dei materiali, su una moto da 16.000 euro non ci devono essere viti e bulloni che si ossidano, non ci deve essere il cavo del clacson che si rompe perchè troppo corto, ecc. ecc.
Poi sulla questione che la ktm non si compra per andare in ufficio, perdonami ma, mi fa ridere. Con la moto ci devo poter andare dove voglio e dove posso e la moto mi ci deve portare, non mi sono fatto una moto per andarci a fare i safari o per andare in pista, chi si fa la 1290 superduke ci va solo in pista?
Se la moto la uso per farci i giri la domenica su per i tornanti, non starei qui a lamentarmi, forse coloro che la usano in questo modo non di accorgono dei problemi, i problemi li riscontrano coloro che la moto la usano quotidianamente.
Per la questione comodità, la sella di serie non è scomoda da nuova e in inverno, diventa spugna da bagno quando è estate e, tra il calore del motore e il calore del sole, stai seduto sul telaio e non è una mia personale impressione.
loureed ha scritto:Secondo me buona parte della sfiga potrebbe annidarsi nel nickname: cambialo!
Pestifero ha scritto:L'accensione gira decisamente meglio ed è più svelta, in basso ha una erogazione più piena tanto che apro dai 2000 giri senza problemi (ma io ho anche la corona da 44) e del calore hanno voluto sapere cosa ho fatto perchè l'hanno scaldata e dicono che non scalda proprio il serba... "sono un fenomeno" (cit.)
Pestifero ha scritto:E di norma le gomme si cambiano dai gommisti e non nel conce..
lucameuli ha scritto:Caro Batterio, il mondo e' bello perche' siamo diversi e ognuno la pensa come vuole... io su una moto non darei mai molta importanza al clacson nel caso si rompa, piuttosto guardo la sostanza, sospensioni, freni, motore ecc. e di sostanza il K ne ha tanta e niente da invidiare alle migliori della categoria. Comunque inizierei con cambiare il nickname, effettivamente "batterio" potrebbe portarti male sgratt sgratt
loureed, tu invece non devi cambiare il nickname, bensi' devi cambiare le gomme se vuoi eliminare gli ondeggiamenti cosi' mi hanno detto... boh prova...
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