KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

Ho riscritto a KTM

Fede80
 
Messaggi: 79
Iscritto il: 4 gen 2015, 21:10
Località: Firenze

Re: Ho riscritto a KTM

Messaggioda Fede80 » 13 mar 2015, 13:53

Per l'ondeggiamento provate a cambiare gomme.... (Non Continental) ... :D :D e poi riprovate la moto.....

Avatar utente
Eagle2
 
Messaggi: 674
Iscritto il: 27 feb 2014, 14:06

Re: Ho riscritto a KTM

Messaggioda Eagle2 » 13 mar 2015, 14:47

Per il tappino dei 12 volt, mettete un giro di nastro isolante nero all'interno della presa, così quando chiude il tappo fa spessore e tiene. :-) io mi divertivo a vedere il tappino saltellare stile tubo di scappamento dei camion ad ogni semaforo :-)

lucameuli
 
Messaggi: 38
Iscritto il: 20 feb 2015, 17:13

Re: Ho riscritto a KTM

Messaggioda lucameuli » 13 mar 2015, 15:01

batterio ha scritto:
blackballs ha scritto:Batterio anche io mi lagno del calore e sono stato uno dei primi a farlo.ho modificato la moto per migliorarla e un pochino ci sono riuscito ma scalda ancora tanto.ora peró per me il piacere di guida e le ottime caratteristiche di questo mezzo sono nettamente superiori al disagio dato dal calore (che visto le ultime stagioni si riduce a 3-4 settimane al massimo).quello che voglio dire é che se vi aspettate piú di tanto da ktm resterete delusi.se vi piace la moto armatevi di pazienza e cercate di risolvere i problemi con le vostre mani altrimenti non ne verrete mai fuori.


Se c'è una cosa che non mi da particolarmente fastidio è proprio il calore.
L'estate scorsa, forse perchè è stata un estate fresca, non ho sofferto e quando sentivo la sella calda, mi sollevavo per pochi secondi e andavo avanti così.
Quest'estate vedremo se coimbentare ulteriormente la sella e dotarla di paratie varie.



lucameuli ha scritto:Vi dico come la penso io che di moto ne ho avute piu' di una diecina:
1) La KTM non si compra per andare a lavoro, se si cerca una moto che faccia molti KM senza problemi devi andare su una Jap o su uno scooterone.
2) Tutte le KTM sono moto con un forte carattere, progettate dando precedenza alle prestazioni a discapito di altri aspetti progettuali (vedi calore).
La KTM si rivolge a una clientela particolare che predilige le prestazioni, non per altro quando accendi ti compare la scritta "ready to race". Se uno da' la precedenza al altri parametri quali la comodita', regolarita', rete di assistenza impeccabile (leggi BMW) e ha comprato KTM ha sbagliato acquisto.
My personal opinion...
Salutoni


Permettimi di dissentire con quanto hai scritto, vanno bene le prestazioni, ci sta pure il calore ma la moto si deve accendere prima di avere le prestazioni.
La moto deve andare dritta per avere le prestazioni, se non si accende e non va dritta, posso avere sotto il culo anche un missile ma, che ci faccio???
Le prestazioni non devono andare a discapito della qualità dei materiali, su una moto da 16.000 euro non ci devono essere viti e bulloni che si ossidano, non ci deve essere il cavo del clacson che si rompe perchè troppo corto, ecc. ecc.
Poi sulla questione che la ktm non si compra per andare in ufficio, perdonami ma, mi fa ridere. Con la moto ci devo poter andare dove voglio e dove posso e la moto mi ci deve portare, non mi sono fatto una moto per andarci a fare i safari o per andare in pista, chi si fa la 1290 superduke ci va solo in pista?
Se la moto la uso per farci i giri la domenica su per i tornanti, non starei qui a lamentarmi, forse coloro che la usano in questo modo non di accorgono dei problemi, i problemi li riscontrano coloro che la moto la usano quotidianamente.
Per la questione comodità, la sella di serie non è scomoda da nuova e in inverno, diventa spugna da bagno quando è estate e, tra il calore del motore e il calore del sole, stai seduto sul telaio e non è una mia personale impressione.


Batterio, rispetto la tua opinione pero' la mia moto si accende sempre, va dritta e non ha materiali scadenti. Mi sembra che KTM abbia componentistica di prim'ordine. Mi dispiace per le tue rogne pero' rimango della mia opinione che se tu sei un tipo "precisino e sensibile" KTM non e' il prodotto che fa per te... JAP o BMW ti fanno stare piu' sereno...
Aloha

batterio
 
Messaggi: 423
Iscritto il: 9 feb 2014, 11:00
Località: Roma

Re: Ho riscritto a KTM

Messaggioda batterio » 13 mar 2015, 16:57

Probabilmente sarò "precisino e sensibile" ma, a me non fa piacere buttare i soldi, pensi che sia colpa della mia "precisione" se la moto non va in moto o se al clacson gli si rompono i cavi?? O pensi che sia colpa della mia "sensibilità" se sbacchetta e se la sella si scioglie con il calore del motore??
E' probabile che sulla tua, una 2015, abbiano allungato i cavi del clacson e hanno migliorato la viteria, hanno di sicuro messo un motorino d'avviamento più performante.
Spero per te che sia tutto ok, a me il difetto dello ondeggiamento lo ha fatto da subito per l'accensione, invece, ho dovuto aspettare questo inverno, come per i cavi del clacson
Ti ringrazio per la particolare attenzione che hai posto nei riguardi della mia "serenità", io provengo da una nipponica che, se non fosse stato per il peso, me la sarei tenuta.
Biemmebum non è mai stata neppure nei miei pensieri e non credo lo sarà mai, rilassati, romperò i cotiglioni fino a che, come si dice, non mi avranno messo la moto in bolla e non devo essere io a farlo, ci sono presone preposte allo scopo
Ciao, batty
“Se sei triste e vorresti morire pensa a chi è triste perché vorrebbe vivere e invece sa di dover morire.” (Jim Morrison)

blackballs
 
Messaggi: 3007
Iscritto il: 9 lug 2010, 21:51

Re: Ho riscritto a KTM

Messaggioda blackballs » 13 mar 2015, 17:00

Sul fatto che dovrebbero mettertela a posto hai perfettamente ragione.speriamo che ci riescano.

loureed
 
Messaggi: 181
Iscritto il: 13 giu 2014, 19:03

Re: Ho riscritto a KTM

Messaggioda loureed » 13 mar 2015, 17:02

Batterio va capito.
Lui ha speso gli stessi soldi nostri ed era ben "ready to race"; altroché! Fremeva e scalpitava in attesa del primo tagliando, "ready to race", pronto a scatenare l'inferno.
Ma se non gli si accende, e quando gli accende ondeggia, c'è poco di "ready to race", o no?
Secondo me buona parte della sfiga potrebbe annidarsi nel nickname: cambialo!

PS Batterio, è dedicato a te ... ma anche a me (pensandoci dovrei cambiare anch'io nickname, adesso che il mio amato "dirty rocker" si è trasferito altrove!)
Dai, scherziamoci su.
Per poter scrivere della vita prima devi viverla!

Geppo32
 
Messaggi: 149
Iscritto il: 28 nov 2011, 10:48

Re: Ho riscritto a KTM

Messaggioda Geppo32 » 13 mar 2015, 18:02

Ho letto tutto, però mettetevi anche nei panni di chi - come il sottoscritto - non ha ne le capacità ne il tempo di mettersi dietro a fare tutte le fantastiche modifiche "home made" che hanno fatto molti utenti di questo forum ( :clap: tanto di cappello, davvero in gamba)

Capite che purtroppo i racconti ricorrenti un pò mi spaventano. Ad oggi una 2013 NON la comprerei onestamente.

Anche se ormai i richiami ufficiali hanno risolto molte delle magagne iniziali.

Però l'idea di poter incorrere nel problema, ad esempio, dello sbacchettamento senza essere in grado di spiegarmi con il concessionario come avete fatto voi facendovi ritagliare la moto su misura mi spaventa.

Si alla fine in fondo quello che mi blocca è sbacchettamento e batteria. Il resto so che rientra tra le "già risolte" o tra le semplici menate di gioventù (cavalletto, clacson ad es).

Il calore mi spaventa poco, sulla 990sm ho tenuto su le stufe per 3 anni (ora Akra)

Quello che mi stupisce è la superficialità di Ktm nell'incorrere in problematiche sia sciocche che progettisticamente gravi (vedi appunto cavalletto e calore).

Se potessi comprerei una 2015 e via andare, ma visto che posso guardare solo l'usato... mi tocca attendere ancora un bel pò per trovare un usato maturo

Ribadisco invece la massima fiducia verso il mio mecca Ktm, ragazzo d'oro e onestissimo

batterio
 
Messaggi: 423
Iscritto il: 9 feb 2014, 11:00
Località: Roma

Re: Ho riscritto a KTM

Messaggioda batterio » 13 mar 2015, 18:34

loureed ha scritto:Secondo me buona parte della sfiga potrebbe annidarsi nel nickname: cambialo!



:rotlf: :rotlf: :rotlf: :rotlf: :rotlf: :rotlf: :rotlf:

Non credo si possa fare, l'alternativa è cancellarsi e riscriversi ma, questo non cambierà le cose.
Oggi mi sono prenotato il tagliando dei 15000.
Ma quanto ce provano sti "commercianti"? mi hanno chiesto 350 euro per il cambio gomme (Conti) :shock:
“Se sei triste e vorresti morire pensa a chi è triste perché vorrebbe vivere e invece sa di dover morire.” (Jim Morrison)

Triade
 
Messaggi: 1288
Iscritto il: 28 nov 2014, 16:14

Re: Ho riscritto a KTM

Messaggioda Triade » 13 mar 2015, 18:42

bah.. qui ci si divide tra felici e infelici (per fortuna pochissimi) ai quali va tutta la nostra vicinanza morale e quando si puo anche nel prospettare loro una possibile soluzione tecnica.. Però si leggono anche tanti pareri molto positivi sia sulla moto che sulla rete di assistenza KTM... come qualcuno ha fatto notare , quest ultima è composta da uomini , ognuno con la propria capacità di problem solving, con il proprio knoh how ed esperienza... che in taluni casi estremi possono non essere sufficienti per eliminare il problema in modo radicale.. A volte basta cambiare l anello debole e cercare un anello con caratteristiche diverse...
Poi è anche vero che Batterio è un caso piu unico che raro...ma in ogni caso dagli ultimi suoi post sembra (glielo auguro di cuore) che la rete assistenza KTM abbia risolto... il che vuol smentire i discorsi di inefficenza o totale impreparazione che a volte si abbinano alla rete d assistenza KTM..

Avatar utente
Pestifero
 
Messaggi: 3033
Iscritto il: 11 apr 2009, 8:17
Località: Como/Augusta

Re: Ho riscritto a KTM

Messaggioda Pestifero » 13 mar 2015, 18:47

Batterio... ho ritirato la moto poco fa e nonostante l'abbia portata perfetta hanno fatto questo: Per richiamo interno hanno dato un angolo diverso al pick up del motorino di accensione, controllato il corpo farfallato e solo ripulito (era perfetto di suo), immesso aggiornamento di mappe e Vdo, e con mia sorpresa mi hanno cambiato il cavalletto centrale. Poi tagliando, cambio candele, ecc...

L'accensione gira decisamente meglio ed è più svelta, in basso ha una erogazione più piena tanto che apro dai 2000 giri senza problemi (ma io ho anche la corona da 44) e del calore hanno voluto sapere cosa ho fatto perchè l'hanno scaldata e dicono che non scalda proprio il serba... "sono un fenomeno" (cit.)

E di norma le gomme si cambiano dai gommisti e non nel conce.. :wink:

Secondo me state perdendo tempo su certe cose... :wink:

PS: mancavo un pò dalle strade e mi è toccato delimitare nuovamente il territorio e dover ricordare chi comanda... :rotlf:
Ktm 1190 ADV ALL BLACK
alias PACIFICO

lucameuli
 
Messaggi: 38
Iscritto il: 20 feb 2015, 17:13

Re: Ho riscritto a KTM

Messaggioda lucameuli » 13 mar 2015, 19:07

Caro Batterio, il mondo e' bello perche' siamo diversi e ognuno la pensa come vuole... io su una moto non darei mai molta importanza al clacson nel caso si rompa, piuttosto guardo la sostanza, sospensioni, freni, motore ecc. e di sostanza il K ne ha tanta e niente da invidiare alle migliori della categoria. Comunque inizierei con cambiare il nickname, effettivamente "batterio" potrebbe portarti male :D sgratt sgratt
loureed, tu invece non devi cambiare il nickname, bensi' devi cambiare le gomme se vuoi eliminare gli ondeggiamenti :wink: cosi' mi hanno detto... boh prova...

Avatar utente
Eagle2
 
Messaggi: 674
Iscritto il: 27 feb 2014, 14:06

Re: Ho riscritto a KTM

Messaggioda Eagle2 » 13 mar 2015, 19:37

Stessi interventi fatti a pestifero. La moto accende bene ma secondo me é troppo magra sotto.

batterio
 
Messaggi: 423
Iscritto il: 9 feb 2014, 11:00
Località: Roma

Re: Ho riscritto a KTM

Messaggioda batterio » 13 mar 2015, 20:11

Pestifero ha scritto:L'accensione gira decisamente meglio ed è più svelta, in basso ha una erogazione più piena tanto che apro dai 2000 giri senza problemi (ma io ho anche la corona da 44) e del calore hanno voluto sapere cosa ho fatto perchè l'hanno scaldata e dicono che non scalda proprio il serba... "sono un fenomeno" (cit.)


Anche io ho notato un cambiamento nell'erogazione e nel sound della marmitta, per quanto concerne il serbatoio, mi sembra che lo hai coibentato, vero?


Pestifero ha scritto:E di norma le gomme si cambiano dai gommisti e non nel conce.. :wink:


con le precedenti moto, gli pneumatici, li ho sempre fatti cambiate dal mecca e non mi ha mai "fregato", certo una decina di euro più degli altri lo faceva ma, la comodità non ha prezzo, però a tutto c'è un limite, 350 sono veramente troppi.
Su un noto sito di vendita online, la coppia costa 252 euro, spedizione in 24h inclusa ed ho pure un gommista convenzionato a meno di 1 km da casa, le monta al costo di 20 euro, equilibratura compresa.
“Se sei triste e vorresti morire pensa a chi è triste perché vorrebbe vivere e invece sa di dover morire.” (Jim Morrison)

batterio
 
Messaggi: 423
Iscritto il: 9 feb 2014, 11:00
Località: Roma

Re: Ho riscritto a KTM

Messaggioda batterio » 13 mar 2015, 20:11

lucameuli ha scritto:Caro Batterio, il mondo e' bello perche' siamo diversi e ognuno la pensa come vuole... io su una moto non darei mai molta importanza al clacson nel caso si rompa, piuttosto guardo la sostanza, sospensioni, freni, motore ecc. e di sostanza il K ne ha tanta e niente da invidiare alle migliori della categoria. Comunque inizierei con cambiare il nickname, effettivamente "batterio" potrebbe portarti male :D sgratt sgratt
loureed, tu invece non devi cambiare il nickname, bensi' devi cambiare le gomme se vuoi eliminare gli ondeggiamenti :wink: cosi' mi hanno detto... boh prova...



Se non dai molta importanza al clacson si vede che la moto non la prendi spesso, io la prendo tutti i giorni proprio per andare a lavoro e ti posso garantire che il clacson in mezzo al traffico del GRA, del tratto cittadino della A24 e per le strade del centro è indispensabile.
Sempre detto che la Kappona ha tanta sostanza, mai detto il contrario, come ho sempre detto che KTM si è persa per delle stronzate.
Per il mio nick a me piace è dagli anni novanta che lo uso, ai tempi gloriosi di Torre Argentina, una delle prime connessioni a Roma al costo di una chiamata urbana (56K).
Inoltre, menomale che siamo tutti diversi, sai che noia ad essere tutti uguali.
“Se sei triste e vorresti morire pensa a chi è triste perché vorrebbe vivere e invece sa di dover morire.” (Jim Morrison)

Triade
 
Messaggi: 1288
Iscritto il: 28 nov 2014, 16:14

Re: Ho riscritto a KTM

Messaggioda Triade » 13 mar 2015, 22:53

Batterio, come tu sai ho sempre sostenuto la tua causa e la difendo però bisogna anche ammettere che un pochino di ragione lucameuli ce l ha pure... il clacson sicuramente è utile ed importante ma non è l unico pezzo che determina la qualità di una moto... bisogna essere anche onesti in questo... e la bmw quando ha richiamato tutte le RT per le forche che si sfilavano? i proprietari cosa avrebbero dovuto fare? marciare a piedi in file compatte verso la casa madre a manifestare?

batterio
 
Messaggi: 423
Iscritto il: 9 feb 2014, 11:00
Località: Roma

Re: Ho riscritto a KTM

Messaggioda batterio » 13 mar 2015, 23:27

Triade, non sono nato ieri, se fosse stato solo il clacson o solo un'altra noia non ci avrei fatto caso ma, non è stato solo il clacson. non mi fare elencare nuovamente tutte le cose che non andavano, che per me sono state veramente troppe. Vero che sono state tutte sistemate (forse), ma cazzarola.... me sa che devo veramente cambiare nick, magari uso "Yakuza", così ci scorniamo un po :mrgreen: :mrgreen:
“Se sei triste e vorresti morire pensa a chi è triste perché vorrebbe vivere e invece sa di dover morire.” (Jim Morrison)

Triade
 
Messaggi: 1288
Iscritto il: 28 nov 2014, 16:14

Re: Ho riscritto a KTM

Messaggioda Triade » 14 mar 2015, 7:15

Batterio tutti sappiamo cosa hai passato di delusione , ma a volte la disperazione fa ingrandire anche le cose piu piccole... l importante che si siano risolti tutti..grandi e piccoli problemi ... per il nick tienilo così... è troppo simpatico come la tua persona in certi momeni di esasperazione (ex)....

Avatar utente
VentoeAdrenalina
 
Messaggi: 643
Iscritto il: 21 gen 2014, 9:06

Re: Ho riscritto a KTM

Messaggioda VentoeAdrenalina » 14 mar 2015, 8:11

Batterio non cambiare....mi piaci così, anche se un po' contagioso :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
A me il clackson ha iniziato a suonare da solo la scorsa estate, ero sulle alpi francesi e avevamo preso acqua tutto il giorno. Mi sono dovuto fermare e staccare i cavetti. Il giorno dopo si è ripreso. Confesso che in quel momento ho pensato "non ci posso credere"....ho avuto moto di tutti i generi e meai un cortocircuito dovuto al blocchetto, che è molto probabilmente quello che è accaduto in questo caso. Ho un paio di moto trentennali e nemmeno quelle, nonostante i blocchetti siano IP (meno)65, mai un problema, arriva sta moto che si chiama ADV e dopo una giornata di pioggia fa sta cosa??? devo però ammettere che mi sono dimenticato presto del problema perchè il giorno dopo, su quelle strade, la moto mi ha ripagato di ogni dubbio.
Non ne ho nemmeno parlato con il mecca, quando lo rifà gliela porto e butto quel cicalino e provo a montare una cosa che si sente...ma prima vorrei misurare l'assorbimento del cicalino per evitare spunti troppo alti....l'elettronica è una bella cosa, ma che ansia quando ddevi metterci le mani... :D
V&A

Triade
 
Messaggi: 1288
Iscritto il: 28 nov 2014, 16:14

Re: Ho riscritto a KTM

Messaggioda Triade » 17 mar 2015, 5:22

VeA ... quando dicono che la K è una moto unica.... lo dimostra anche con queste cose....Pensa a chi non si puo permettere un clacson automatico...

Avatar utente
313paolino313
 
Messaggi: 181
Iscritto il: 28 giu 2013, 19:15
Località: Milano

Re: Ho riscritto a KTM

Messaggioda 313paolino313 » 17 mar 2015, 20:43

sta di fatto che io ho scritto due volte e nessuno mi risponde.....probabilmente aspettano che con il " caldo" la gente si dimentichi del problema

PrecedenteProssimo

Torna a KTM LC8 Adventure 1190

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 16 ospiti