KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

La duke mi ha abbadonato...

loloc30
 
Messaggi: 546
Iscritto il: 24 mar 2014, 14:46

Re: R: La duke mi ha abbadonato...

Messaggioda loloc30 » 9 ott 2014, 13:26

cross196 ha scritto:
mattone8919 ha scritto:io pensevao di tirarle il collo arrivando a 6000, invece ho trovato qualcuno che va più su di me. Cmq tra una cambiata e l'altra raramente tiro più di 4500/5000 giri.


eh???!!!!
ma vaaaaa ehehheh.

sulla mia che è centralinata la coppia sta proprio a 6000 giri.
poi le moto son fatte apposta per essere tirate, non come le auto che le sfondi.

io come loloc non sto mai sotto ai 4500 nelle uscite nel weekend,
ovviamente parlo di quando ci son le curve :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:


quindi vai tranquillo e tirala pure agli 8000.
poi non so se è perchè la tua è tappata e quindi non senti la spinta, ma fidati che se non superi i 6000 è come se avessi una moto da 40cv


concordo in tutto..
io anche in città non mi faccio prblemi a fare fondoscala...

dvd70
 
Messaggi: 2658
Iscritto il: 23 giu 2012, 14:51
Località: Appennino Modenese

Re: La duke mi ha abbadonato...

Messaggioda dvd70 » 9 ott 2014, 13:30

monocilindrici da 85cv :wow: .....tirate illimitate a 8000 giri(la mia non ha il contagiri :oops: ).....stiamo scadendo in K-sputer discussion...... :roll:

ah,i tagliandi sono a 10.000 dal '12 in poi e le auto NON si sfondano a tirarle come e più che le moto,anzi è l'esatto contrario: le moto non durano unkazzo in confronto alle auto....


sputernos....evvaìììì....! :mrgreen:

loloc30
 
Messaggi: 546
Iscritto il: 24 mar 2014, 14:46

Re: La duke mi ha abbadonato...

Messaggioda loloc30 » 9 ott 2014, 13:54

dvd70 ha scritto:monocilindrici da 85cv :wow: .....tirate illimitate a 8000 giri(la mia non ha il contagiri :oops: ).....stiamo scadendo in K-sputer discussion...... :roll:

ah,i tagliandi sono a 10.000 dal '12 in poi e le auto NON si sfondano a tirarle come e più che le moto,anzi è l'esatto contrario: le moto non durano unkazzo in confronto alle auto....


sputernos....evvaìììì....! :mrgreen:


se ti informi scopri che il 690 è un monocilindrico un pò diverso dal progetto di un 450 da cross.... è nato per durare...
basta pensare che con scarico collettore e albero a camme arriva ad 85cv ... penso proprio che ktm ne tira fuori altri 10 di cv senza grossi problemi... anticipando forse i tagliandi e le registrazioni valvole

inoltre paragonare auto a moto è come parlare di animali e piante...

Avatar utente
neeko72
 
Messaggi: 2126
Iscritto il: 1 nov 2013, 19:16
Località: Cerveteri (RM)

Re: La duke mi ha abbadonato...

Messaggioda neeko72 » 9 ott 2014, 13:56

ma 85 DE CHE!!

ne ha 67 alla ruota circa, e con il kit se ne aggiungono una decina...che sono già così tantissimi...

dvd70
 
Messaggi: 2658
Iscritto il: 23 giu 2012, 14:51
Località: Appennino Modenese

Re: La duke mi ha abbadonato...

Messaggioda dvd70 » 9 ott 2014, 13:58

neeko72 ha scritto:ma 85 DE CHE!!

ne ha 67 alla ruota circa, e con il kit se ne aggiungono una decina...che sono già così tantissimi...


e già si fa fatica a crederci...

loloc30
 
Messaggi: 546
Iscritto il: 24 mar 2014, 14:46

Re: La duke mi ha abbadonato...

Messaggioda loloc30 » 9 ott 2014, 13:59

neeko72 ha scritto:ma 85 DE CHE!!

ne ha 67 alla ruota circa, e con il kit se ne aggiungono una decina...che sono già così tantissimi...

http://www.ktm.com/us/news-events/news/ ... track.html

tiè! 79... senza contare che questa è di serie....

Avatar utente
davidecesare
 
Messaggi: 371
Iscritto il: 8 giu 2014, 15:56
Località: monaco

Re: La duke mi ha abbadonato...

Messaggioda davidecesare » 9 ott 2014, 14:00

beh ..io oggi ho appuntamento per akra evo 1...se la coppia mi sta
a 4.000 preferirei...sui passi serve e anche sui tornanti...

approposito..perche' non si fa il CO? sulla motoretta ...sulla mia tuono
si fa ed è molto utile..... :mrgreen:

Avatar utente
neeko72
 
Messaggi: 2126
Iscritto il: 1 nov 2013, 19:16
Località: Cerveteri (RM)

Re: La duke mi ha abbadonato...

Messaggioda neeko72 » 9 ott 2014, 14:01

loloc30 ha scritto:
neeko72 ha scritto:ma 85 DE CHE!!

ne ha 67 alla ruota circa, e con il kit se ne aggiungono una decina...che sono già così tantissimi...

http://www.ktm.com/us/news-events/news/ ... track.html

tiè! 79... senza contare che questa è di serie....
si certo....."osteeeeeee, com'è il vino?".....

che poi comunque dice che col kit passi da 70 a 79....dè, ho sbagliato di ben 3 cavalli.... :mrgreen:
Ultima modifica di neeko72 il 9 ott 2014, 14:02, modificato 1 volta in totale.

dvd70
 
Messaggi: 2658
Iscritto il: 23 giu 2012, 14:51
Località: Appennino Modenese

Re: La duke mi ha abbadonato...

Messaggioda dvd70 » 9 ott 2014, 14:02

loloc30 ha scritto:
se ti informi scopri che il 690 è un monocilindrico un pò diverso dal progetto di un 450 da cross.... è nato per durare...
basta pensare che con scarico collettore e albero a camme arriva ad 85cv ... penso proprio che ktm ne tira fuori altri 10 di cv senza grossi problemi... anticipando forse i tagliandi e le registrazioni valvole

inoltre paragonare auto a moto è come parlare di animali e piante...


loloc: stiamo scadendo come in altri 3ad....tra un po' iniziano i vaffa e compagnia bella.

(io è più di una trentina d'anni che "mi informo",date le età che ha elencato neeko prima e di solito NON parlo per sentito dire dal meccanico dell'officina :roll: : moto ne ho avuta qualcuna e attualmente tra le 5 che ho in garage c'è anche un "mono" che al 690 gli da una paga che la metà basta...e non ha 80 cv... :wink: )

Avatar utente
neeko72
 
Messaggi: 2126
Iscritto il: 1 nov 2013, 19:16
Località: Cerveteri (RM)

Re: La duke mi ha abbadonato...

Messaggioda neeko72 » 9 ott 2014, 14:04

qualcuno sposti la discussione in "duke 125-200"..... :mrgreen: :mrgreen: :rotlf:

loloc30
 
Messaggi: 546
Iscritto il: 24 mar 2014, 14:46

Re: La duke mi ha abbadonato...

Messaggioda loloc30 » 9 ott 2014, 14:06

Rispondo solo con il link che ho messo... 80cv la versione 2012 track race che usano nei campionati... questa è la moto ufficiale che fornisce KTM.. senza contare che c'è chi l'ha ulteriormente elaborata fino ad 85cv....

per quanto riguarda i monocilidrici.... bè la SM610 da paga alla duke in accellerazione... il peso fa la differenza.. ma molti secondo me non hanno capito che la duke è una naked monocilindrica... se volevate un mono cattivo andava bene un SM510 o tutte quelle categorie di monoclicindrici superdopati.

dipende che vuoi fare... ma la duke non è un MOTARD!

dvd70
 
Messaggi: 2658
Iscritto il: 23 giu 2012, 14:51
Località: Appennino Modenese

Re: La duke mi ha abbadonato...

Messaggioda dvd70 » 9 ott 2014, 14:18

loloc30 ha scritto:Rispondo solo con il link che ho messo... 80cv la versione 2012 track race che usano nei campionati... questa è la moto ufficiale che fornisce KTM.. senza contare che c'è chi l'ha ulteriormente elaborata fino ad 85cv....


infatti a quel punto si ciuccia 2 litri di olio ogni 1000 km quindi è come se andasse a miscela uguale ai 2t.....: Allora ti do ragione ed è giusto che sia così,perchè un 2t da 700cc li raggiunge altrochè 85 cv!!! 8)

:rotlf: :rotlf: :rotlf:

loloc30
 
Messaggi: 546
Iscritto il: 24 mar 2014, 14:46

Re: La duke mi ha abbadonato...

Messaggioda loloc30 » 9 ott 2014, 14:27

dvd70 ha scritto:
loloc30 ha scritto:Rispondo solo con il link che ho messo... 80cv la versione 2012 track race che usano nei campionati... questa è la moto ufficiale che fornisce KTM.. senza contare che c'è chi l'ha ulteriormente elaborata fino ad 85cv....


infatti a quel punto si ciuccia 2 litri di olio ogni 1000 km quindi è come se andasse a miscela uguale ai 2t.....: Allora ti do ragione ed è giusto che sia così,perchè un 2t da 700cc li raggiunge altrochè 85 cv!!! 8)

:rotlf: :rotlf: :rotlf:


guarda 80cv li dichiarano loro... e messa nelle mani di qualche bravo meccanico ci si arriva anche troppo... certo a quel punto non si guarda la durata...

andrea-kappone
 
Messaggi: 131
Iscritto il: 1 set 2014, 12:02
Località: cinisello balsamo (MI)

Re: La duke mi ha abbadonato...

Messaggioda andrea-kappone » 9 ott 2014, 15:38

Giusto per dire la mia... anche io a 11000 km almeno un paio di kg di olio li ho messi.
Poi per il tirare o meno la moto, dopo un giro di 600 km di passi e un altro di 1000 in corsica non aveva consumato niente di olio, ma niente... mentre dopo 2 settimane che l'ho utilizzata in città, quasi sempre nel traffico e in tangenziale, l'olio è sceso al minimo.
Quindi non so quanto conti il tirarla o meno.

loloc30
 
Messaggi: 546
Iscritto il: 24 mar 2014, 14:46

Re: La duke mi ha abbadonato...

Messaggioda loloc30 » 9 ott 2014, 16:04

andrea-kappone ha scritto:Giusto per dire la mia... anche io a 11000 km almeno un paio di kg di olio li ho messi.
Poi per il tirare o meno la moto, dopo un giro di 600 km di passi e un altro di 1000 in corsica non aveva consumato niente di olio, ma niente... mentre dopo 2 settimane che l'ho utilizzata in città, quasi sempre nel traffico e in tangenziale, l'olio è sceso al minimo.
Quindi non so quanto conti il tirarla o meno.


Bene allora non sono l'unico

dvd70
 
Messaggi: 2658
Iscritto il: 23 giu 2012, 14:51
Località: Appennino Modenese

Re: La duke mi ha abbadonato...

Messaggioda dvd70 » 9 ott 2014, 16:09

andrea-kappone ha scritto:Giusto per dire la mia... anche io a 11000 km almeno un paio di kg di olio li ho messi.
Poi per il tirare o meno la moto, dopo un giro di 600 km di passi e un altro di 1000 in corsica non aveva consumato niente di olio, ma niente... mentre dopo 2 settimane che l'ho utilizzata in città, quasi sempre nel traffico e in tangenziale, l'olio è sceso al minimo.
Quindi non so quanto conti il tirarla o meno.


Esatto....non è affatto detto che un motore consumi olio girando a regimi medio alti,magari appunto se lo beve utilizzandolo nel traffico con continui spegnimenti/accnensioni e la temperatura che va su e giù tra soste al semaforo e code e tratti scorrevoli,dove le diverse dilatazioni dei materiali favoriscono il passaggio di lubrificante.

poi sarà anche che girando 8 we in pista(e ad esser buoni,perchè anche lì ci sono degli scarponi che farebbero più figura con la minimoto) si consumerà un po' d'olio,ma non a fare le tirate tra le rotonde(da tamarro a mio parere! :wink: ) o un prima-seconda a limitatore ai semafori

loloc30 ha scritto:
Bene allora non sono l'unico


Beh,questo non l'aveva detto nessuno: qui mi sembra che ce ne sia più di uno che a vent'anni o poco più si beve l'olio...cross poi sostiene che TUTTI i 690 ne bevono a parte quelli guidati dagli over 40.... :mrgreen:

loloc30
 
Messaggi: 546
Iscritto il: 24 mar 2014, 14:46

Re: La duke mi ha abbadonato...

Messaggioda loloc30 » 9 ott 2014, 16:31

dvd70 ha scritto:
andrea-kappone ha scritto:Giusto per dire la mia... anche io a 11000 km almeno un paio di kg di olio li ho messi.
Poi per il tirare o meno la moto, dopo un giro di 600 km di passi e un altro di 1000 in corsica non aveva consumato niente di olio, ma niente... mentre dopo 2 settimane che l'ho utilizzata in città, quasi sempre nel traffico e in tangenziale, l'olio è sceso al minimo.
Quindi non so quanto conti il tirarla o meno.


Esatto....non è affatto detto che un motore consumi olio girando a regimi medio alti,magari appunto se lo beve utilizzandolo nel traffico con continui spegnimenti/accnensioni e la temperatura che va su e giù tra soste al semaforo e code e tratti scorrevoli,dove le diverse dilatazioni dei materiali favoriscono il passaggio di lubrificante.

poi sarà anche che girando 8 we in pista(e ad esser buoni,perchè anche lì ci sono degli scarponi che farebbero più figura con la minimoto) si consumerà un po' d'olio,ma non a fare le tirate tra le rotonde(da tamarro a mio parere! :wink: ) o un prima-seconda a limitatore ai semafori

loloc30 ha scritto:
Bene allora non sono l'unico


Beh,questo non l'aveva detto nessuno: qui mi sembra che ce ne sia più di uno che a vent'anni o poco più si beve l'olio...cross poi sostiene che TUTTI i 690 ne bevono a parte quelli guidati dagli over 40.... :mrgreen:


be fare le tirate in candela 1° e 2° non son da tamarro... son da ventenne :D :D :D

dvd70
 
Messaggi: 2658
Iscritto il: 23 giu 2012, 14:51
Località: Appennino Modenese

Re: La duke mi ha abbadonato...

Messaggioda dvd70 » 9 ott 2014, 17:04

loloc30 ha scritto:
be fare le tirate in candela 1° e 2° non son da tamarro... son da ventenne :D :D :D


IN CANDELA ti voglio proprio vedere fare prima-seconda a limitatore.....ma prima che ti portino all'ospedale.... :bugiardo:

Avatar utente
gegemix70
 
Messaggi: 127
Iscritto il: 21 ott 2010, 20:39

Re: La duke mi ha abbadonato...

Messaggioda gegemix70 » 9 ott 2014, 17:42

cross196 ha scritto:ragazzi... non fatevi paranoie. olio, consumi olio, ecc..
state tranquilli!!!!

personalmente TUTTI quelli che conosco con 690, qualsiasi modello sia, consuma olio!! mediamente sui 200cc/1000km
anche la mia ne consuma.

per l'olio usate quello che crediate migliore,
io ho usato motorex, bardhal, sinlubit, ed ora ho appena messo da 300km il silkolene pro 4 plus.
Differenze non ne ho mai sentite!!!

l'importante è cambiarlo a 5000km, tanto ce ne stanno dentro solo 1,7L
la spesa per un tagliando è minima se fatta da soli, però il motore ne giova 8)

ps: probabilmente il fattore andamento è l'unico che influisce principalmente,
anche un mio amico 40enne con un duke r '11 consumava poco olio, ma cmq sui 100cc/1000km


Non posso che condividere in pieno. Aggiungo solo che il consumo olio, oltre che dal "polso", dipende dall'utilizzo: se si fa tanta città, magari in città con la ventola che si accende spesso al minimo, "mangia" molto più olio che con un giro bello disteso di tanti km e motore sempre "fresco". comunque occhio che da un motore all'altro (stessa serie), il consumo può variare parecchio, a causa delle differenti tolleranze di lavorazione.
Il tagliando ogni 10000 senza mai nemmeno rabboccare l'olio secondo me su questi mono è una pazzia (senza troppi complimenti puoi pure rimanere completamente senza olio :!: ).
P.S. ho 43 anni, quindi se consumo abbastanza olio vuol dire che non ancora diventato un fermone? :lol:
Ultima modifica di gegemix70 il 9 ott 2014, 17:45, modificato 1 volta in totale.

Ettare
 
Messaggi: 131
Iscritto il: 17 mag 2010, 5:48

Re: La duke mi ha abbadonato...

Messaggioda Ettare » 9 ott 2014, 17:44

neeko72 ha scritto:e mattone intuisco 25....quindi la questione è

le moto di un 25enne e di un 23enne bevono olio a bestia...quella di un 42enne e di un 44enne no...

sarà forse che le scannate di continuo, sempre col gas a manetta, mentre noi, dall'alto della nostra pluriennale esperienza, usiamo il gas con più cervello e consapevolezza del mezzo meccanico?

io non la vedo un'ipotesi strampalata....


Ho 43 anni, scanno alla grande e consumo felicemente 200 ml/1000km :mrgreen:

Mi dicono che con il 10/60 il consumo si dimezza, vedremo.


Ettore

PrecedenteProssimo

Torna a KTM LC4 Duke

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti