KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

SETTAGGIO SOSPENSIONE R

stefanobmw
 
Messaggi: 239
Iscritto il: 17 set 2014, 11:56

Re: SETTAGGIO SOSPENSIONE R

Messaggioda stefanobmw » 3 dic 2014, 9:03

Triade ha scritto:stefanobmw.... Certamente, anch io non sono più purtroppo un giovincello ma l esperienza motoristica mi ha anche insegnato tante cose. Tra le quali , se vado a fare piste desertiche non ci vado con gomme da fango :rotlf: , se vado a fare passaggi trialistici in 4x4 ci vado con una Suzuki sj o un veicolo rialzato appositamente con lunga escursione delle sospensioni non con un Grand cherokee o una Mercedes gd amg.... Se voglio togliermi il piacere di guidare di fioretto come dici tu...quindi una guida ad alta precisione..... hai scelto di duellare con una sciabola o una scimitarra ( la ns R) e con quelle lame tu mi insegni che il lavoro di precisione è impossibile. Meglio affidarsi al bisturi... Certamente anche la R può dare grande soddisfazione nella guida, ma l asfalto non è proprio il suo terreno congeniale al pari di moto studiate appositamente per tale superficie...


Come non darti ragione??? Ma ormai la frittata e' fatta e bisogna cercare di non sprecare le uova..... :mrgreen:

Avatar utente
tigrotto
 
Messaggi: 1598
Iscritto il: 7 dic 2009, 19:06

Re: SETTAGGIO SOSPENSIONE R

Messaggioda tigrotto » 3 dic 2014, 13:10

Per strada il limite del 21 con canale da 2,5 non lo si raggiunge , ci vai forte come un 19 o un 17 certo l inerzia del 21 e la lunga Corsa delle sospensioni un po la paghi pero in cambio hai una moto più provressiva è più gustosa , io ho la s per strada è più performante della r ( dicono) per certe sensazioni rimpiango il 990 adv. Poi se uno compra queste moto per fare le gare su asfalto ha sbagliato mestiere . Poi tutti sti pilotoni che dicono ch con il 21 non si va vorrei vederli con qualche manico che guida la r

blackballs
 
Messaggi: 3007
Iscritto il: 9 lug 2010, 21:51

Re: R: SETTAGGIO SOSPENSIONE R

Messaggioda blackballs » 3 dic 2014, 13:22

A me pare che la r vada giá dannatamente forte e probabilmente ben pochi riescono a sfruttarla al 100%.comunque si,la guida tra 17 e 21 è completamente diversa anche se il 1190 alla guida sembra meno 21 del 990,non so se mi sono capito!?!?

Avatar utente
ruru
 
Messaggi: 249
Iscritto il: 5 mar 2009, 13:59
Località: trieste

Re: SETTAGGIO SOSPENSIONE R

Messaggioda ruru » 3 dic 2014, 15:04

Con moto di questa potenza ,il limite nell'ordine e' : strade , pilota, moto. Proprio per questi motivi una R su strada aperta al traffico vale quasi come altre moto ben più sportive. Al contrario il vantaggio che ti offrono e' che con le altre non puoi fare ciò che fai con queste.
Alla fine la scelta e' comunque sempre emozionale più che razionale.
Buona parte di quello che ho guadagnato l'ho speso per belle donne ,alcool,e macchine(moto) veloci ......tutto il resto l'ho sperperato....(George Best)

Avatar utente
Pestifero
 
Messaggi: 3033
Iscritto il: 11 apr 2009, 8:17
Località: Como/Augusta

Re: SETTAGGIO SOSPENSIONE R

Messaggioda Pestifero » 3 dic 2014, 15:42

Si ma la differenza tra le due gommature, R vs S, si nota di più nell'agilità, nella frenata, nell'impronta a terra.... Razionalmente per uso stradale non ha senso la 21 quando esiste la 19 sulla stessa moto e con posteriore da 170 contro la 150....
Poi ad ogniuno la sua moto ma è un altro o discorso...
Ktm 1190 ADV ALL BLACK
alias PACIFICO

Avatar utente
Pestifero
 
Messaggi: 3033
Iscritto il: 11 apr 2009, 8:17
Località: Como/Augusta

Re: SETTAGGIO SOSPENSIONE R

Messaggioda Pestifero » 3 dic 2014, 15:45

Che poi, se avessero verniciato i due modelli nella stessa maniera sicuramente molti avrebbero snobbato la 21 :rotlf:
Ktm 1190 ADV ALL BLACK
alias PACIFICO

Avatar utente
ruru
 
Messaggi: 249
Iscritto il: 5 mar 2009, 13:59
Località: trieste

Re: SETTAGGIO SOSPENSIONE R

Messaggioda ruru » 3 dic 2014, 16:11

Concordo
E fuori di dubbio che 150 cv con una ruota da 150 fa ridere, sarebbe interessante provarla senza elettronica :rotlf: :rotlf:
La ktm mi ha dato però un aiuto ,le sospensioni elettroniche non mi piacciono , i colori nemmeno, così come i cerchi a raggi sulla versione S .
E poi la R e' per i fighi ..... :fonz: :fonz: :fonz:
Buona parte di quello che ho guadagnato l'ho speso per belle donne ,alcool,e macchine(moto) veloci ......tutto il resto l'ho sperperato....(George Best)

Avatar utente
Eddy
YMCEddy BraveAss
YMCEddy BraveAss
 
Messaggi: 11861
Iscritto il: 9 feb 2009, 23:13
Località: Felino -PR-

Re: SETTAGGIO SOSPENSIONE R

Messaggioda Eddy » 3 dic 2014, 16:30

Io ultimamente la sto usando senza elettronica e mi sento fin più sicuro...
Il limite della moto è veramente elevatissimo e prima di perder aderenza per potenza la moto si alza, poi se uno vuol far il pirla quello e tutto un altro discorso
Però ammetto anche che rispetto a come guidavo il 990 ho rallentato parecchio
(Starò diventando grande... :mrgreen: )

Triade
 
Messaggi: 1288
Iscritto il: 28 nov 2014, 16:14

Re: SETTAGGIO SOSPENSIONE R

Messaggioda Triade » 3 dic 2014, 18:23

Ecco, come dice Eddy , se uno vuol far il pirla quello è tutto un altro discorso... Di sicuro il "pirla" lo fai indipendentemente dal 19" o 21" anteriore, sta alla propria esperienza e maturità . I limiti progettuali o gli aiuti elettronici , come dice Ruru, non potranno mai superare le leggi della fisica.... Quindi come dice Pestifero : ogniuno ha la sua moto... Io per il momento la R non la cambierei ne tanto meno tornerei in BMW ....

stefanobmw
 
Messaggi: 239
Iscritto il: 17 set 2014, 11:56

Re: SETTAGGIO SOSPENSIONE R

Messaggioda stefanobmw » 4 dic 2014, 8:11

Vero pestifero., non nascondo chela colorazione e il fatto estetico(anche la maggior altezza contribuisce a slanciare l'insieme) ha giocato parte determinante nella scelta, poi..... Il fatto che la S alla prova mi sia sembrata troppo spostata verso lo sportivo e la 19 sembra un 17 anzi un 16, .....un 19 reale e per tale la moto equilibrata regala sufficiente appoggio e trazione con più rilassatezza e predisposizione allo sconnesso e leggero off....... Non per ultimo che puoi scegliere su diverse gommature che all'epoca del gs mi sembravano riduttive oggi.........MAGARI!!!!!!!!!

andrea-maro
 
Messaggi: 203
Iscritto il: 27 giu 2013, 22:17
Località: marostica

Re: SETTAGGIO SOSPENSIONE R

Messaggioda andrea-maro » 4 dic 2014, 10:41

stefanoxxx se dici per 10000 euro te la prendo io la tua povera kappona :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Triade
 
Messaggi: 1288
Iscritto il: 28 nov 2014, 16:14

Re: SETTAGGIO SOSPENSIONE R

Messaggioda Triade » 4 dic 2014, 19:24

Andrea-maro..... E no! Troppo comodo!!!! :devil: il caro Stefanobmw se la deve pippare almeno per altri 10.000 km la K.... O ma che scherziamo? La K è come un cane o un gatto che per una stagione ti ha fatto compagnia dilettando i tuoi momenti brutti, scodinzolando felice, facendoti le fusa, chiedendo solo un po di amore e LUI che fa? Finita la stagione se ne libera così ..... Quasi quasi lo segnalo a qualche associazione onlus di protezione moto ... Magari avrà il coraggio di abbandonarla in una piazzola di qualche autostrada o di lasciarla legata ad un palo in qualche quartiere di qualche lontana città.... :rotlf: ma attento Stefanobmw, a differenza di altri animali, la K torna sempre a casa, non si scorda mai la strada del ritorno e quando ti incontrerà , dopo il trattamento riservatoLe ......sono cazzi tuoi!! E :goku: e se ti troverà con un altra.... Come minimo : :mukka: ....

Avatar utente
ronin
 
Messaggi: 749
Iscritto il: 6 lug 2013, 0:01

Re: SETTAGGIO SOSPENSIONE R

Messaggioda ronin » 4 dic 2014, 19:41

Se mi dice dove la lascia legata, passo io ;) ;)

stefanobmw
 
Messaggi: 239
Iscritto il: 17 set 2014, 11:56

Re: SETTAGGIO SOSPENSIONE R

Messaggioda stefanobmw » 4 dic 2014, 21:24

:crycry: :crycry: :crycry: :mrgreen:

Triade
 
Messaggi: 1288
Iscritto il: 28 nov 2014, 16:14

Re: SETTAGGIO SOSPENSIONE R

Messaggioda Triade » 5 dic 2014, 6:54

Si si piange il buon caro Stefanobmw.... Come qualcuno ha scritto in più post precedenti prima è venuto a "smaronare" tutti quanti in questo forum, poi dopo aver lanciato la provocazione quatto quatto alla luce del suo raid e aver capito che nulla ha centrato come obiettivo.... se ne và via mollando la creatura neonata al suo destino ingrato! :toro: Ma c'è l ha una coscienza? :sobno:

andrea-maro
 
Messaggi: 203
Iscritto il: 27 giu 2013, 22:17
Località: marostica

Re: SETTAGGIO SOSPENSIONE R

Messaggioda andrea-maro » 5 dic 2014, 9:47

triade per come stanno le cose...la sua bellissima adv R :oops: :oops: :oops: ...è meglio se me la regala :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
giuro che le farò fare pure i fanghi in quantità industriale :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
eddai stefano regalamela che così sarai più contento tu e pure la "tua" adv R :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

stefanobmw
 
Messaggi: 239
Iscritto il: 17 set 2014, 11:56

Re: SETTAGGIO SOSPENSIONE R

Messaggioda stefanobmw » 5 dic 2014, 21:12

Vediamo se con l'avvicinarsi del Natale magari mi sento più buone e...... :mrgreen:

Triade
 
Messaggi: 1288
Iscritto il: 28 nov 2014, 16:14

Re: SETTAGGIO SOSPENSIONE R

Messaggioda Triade » 6 dic 2014, 6:52

Andrea-maro..... Allora visto i tuoi buoni propositi, considerato la tua esperienza motociclistica , notato il tuo ardore, analizzato la tua simpatia, valutato il tuo vero Amore per la K , a nome di tutto il forum e popolo italiano , ti nomino erede universale dei beni mobili ( solo la K) di proprietà della buon anima Stefanobmw, soprannominato dal forum " u smarronatore". In nome del popolo italiano visti gli articoli sopra indicati, aggiunte le aggravanti a carico della buonanima Stefanobmw , si condanna l imputato Stefanobmw a consegnare le chiavi della sua ex K al successore designato andrea- maro entro la data del 26 dicembre 2014. Eventuali altri accessori PP non menzionati nella presente sentenza siano distribuiti gratuitamente alla famiglia Myktm a titolo risarcitorio , per aver la buonanima Stefanobmw tentato di deviare con mezzi illeciti e subdoli la famiglia Myktm dal suo naturale e splendido futuro motoristico e di aggregazione, cercando di inoculare il virus della bmwuite. Sentenza sia eseguita.

batterio
 
Messaggi: 423
Iscritto il: 9 feb 2014, 11:00
Località: Roma

Re: SETTAGGIO SOSPENSIONE R

Messaggioda batterio » 6 dic 2014, 11:02

Triade ha scritto:Andrea-maro..... Allora visto i tuoi buoni propositi, considerato la tua esperienza motociclistica , notato il tuo ardore, analizzato la tua simpatia, valutato il tuo vero Amore per la K , a nome di tutto il forum e popolo italiano , ti nomino erede universale dei beni mobili ( solo la K) di proprietà della buon anima Stefanobmw, soprannominato dal forum " u smarronatore". In nome del popolo italiano visti gli articoli sopra indicati, aggiunte le aggravanti a carico della buonanima Stefanobmw , si condanna l imputato Stefanobmw a consegnare le chiavi della sua ex K al successore designato andrea- maro entro la data del 26 dicembre 2014. Eventuali altri accessori PP non menzionati nella presente sentenza siano distribuiti gratuitamente alla famiglia Myktm a titolo risarcitorio , per aver la buonanima Stefanobmw tentato di deviare con mezzi illeciti e subdoli la famiglia Myktm dal suo naturale e splendido futuro motoristico e di aggregazione, cercando di inoculare il virus della bmwuite. Sentenza sia eseguita.

:rotlf: :rotlf: :rotlf:

E se te lo dice la "Triade"... so uccelli per diabetici.... :mrgreen:
“Se sei triste e vorresti morire pensa a chi è triste perché vorrebbe vivere e invece sa di dover morire.” (Jim Morrison)

stefanobmw
 
Messaggi: 239
Iscritto il: 17 set 2014, 11:56

Re: SETTAGGIO SOSPENSIONE R

Messaggioda stefanobmw » 6 dic 2014, 22:29

Triade ti ricordo che è Natale anche per te!!!!!! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

PrecedenteProssimo

Torna a KTM LC8 Adventure 1190

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti