KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

Affidabilità. Compro o no questa belva?

Avatar utente
Pestifero
 
Messaggi: 3033
Iscritto il: 11 apr 2009, 8:17
Località: Como/Augusta

Re: Affidabilità. Compro o no questa belva?

Messaggioda Pestifero » 11 apr 2014, 8:00

Azz. Zac!

Per concludere... caro Maripri... il motociclista non si misura sulle opinioni sulle moto ma solo ed esclusivamente su come usa la moto, qualsiasi moto....

E permettimi di dirti che se avevi l'intenzione di prendere il K ma non lo fai per aver letto il forum commetti un grave errore... ed aspettare un anno è solo rimandare qualcosa che potresti fare adesso.

Ma se ti accontenti dell'st, buon per te!
Ktm 1190 ADV ALL BLACK
alias PACIFICO

Avatar utente
sangio
 
Messaggi: 708
Iscritto il: 11 mag 2010, 17:01
Località: Pavia

Re: Affidabilità. Compro o no questa belva?

Messaggioda sangio » 11 apr 2014, 21:13

e' lo stesso commento che ho fatto su facebook. Se non compri una moto perche' 4 cazzoni e mezzepippe come me scrivono su un forum ... non comprarla. :wink:

Poi sinceramente spero che ne vendano veramente pohe, Meno ce ne sono piu' terranno il prezzo (vedi SuperEnduro, BMW Cruiser, ....) 8)

Avatar utente
snaporaz basic
 
Messaggi: 357
Iscritto il: 16 feb 2013, 1:04
Località: Pordenonabad / Friùlistan

Re: Affidabilità. Compro o no questa belva?

Messaggioda snaporaz basic » 12 apr 2014, 6:56

...non posso che quotare quanto scritto da altri, sembra che non ci siano al momento problemi di motore (...sgrattt ) ed anche il cardano sembra affidabile :shock: :wink: ... tranne qualche seccatura la moto và (almeno per ora ..... insomma imho la moto è affidabile (...sgrattt sgrattttt .........
BMW R100RS dal'94 " la vecchia "/ Adventure 1190 S '13 " il K "/ Yamaha FJR1300 AE " gray baffalo"

Maripri
 
Messaggi: 10
Iscritto il: 10 mar 2014, 9:18

Re: Affidabilità. Compro o no questa belva?

Messaggioda Maripri » 12 apr 2014, 11:58

....vabbè!!

Papimati
 
Messaggi: 735
Iscritto il: 14 set 2013, 8:46

Re: Affidabilità. Compro o no questa belva?

Messaggioda Papimati » 12 apr 2014, 12:23

Oggi 150 km.
A gaetanik solo una parola: comprala...
Joe 1190 R

gaetanik
 
Messaggi: 12
Iscritto il: 13 nov 2011, 19:39

Re: Affidabilità. Compro o no questa belva?

Messaggioda gaetanik » 12 apr 2014, 23:14

Ragazzi ,siete veramente un bel gruppo.Sempre più convinto dell'acquisto.Mi son fatto fare il prezzo dal concessionario di Catania e Ragusa.Quest'ultimo si è comportato senza neanche conoscermi meglio di quello della mia città.Ho messo in vendita la mia moto.Spero al più presto di fare il contratto.

VA_LENTINO
 
Messaggi: 8
Iscritto il: 23 apr 2014, 6:28
Località: San Piero Patti (ME) ma palermitano DOC

Re: Affidabilità. Compro o no questa belva?

Messaggioda VA_LENTINO » 23 apr 2014, 7:22

Che bello......oltre a BMW vs Supertenerè....adesso KTM vs Supertenerè! Sono due moto e due mondi diversi.....prestazioni contro affidabilità e comodità, cardano contro grasso e catena, emozioni?.....le danno tutte e due, basta rimappare il Super e vedi che non gli manca nulla, peso? certo in off si sente, sulla strada....solo se lo porti in spalla! Gaetanik....ma alla fine che kazz@ di moto hai?

Grey
 
Messaggi: 1200
Iscritto il: 13 mag 2011, 22:56
Località: Katane

Re: Affidabilità. Compro o no questa belva?

Messaggioda Grey » 23 apr 2014, 8:31

Scusa Va_lentino...sei Coraldo?

Saluti :)

Avatar utente
michelefe
 
Messaggi: 1067
Iscritto il: 28 mar 2013, 16:34
Località: Tra Ferrara e Rovigo

Re: Affidabilità. Compro o no questa belva?

Messaggioda michelefe » 23 apr 2014, 8:36

VA_LENTINO ha scritto:Che bello......oltre a BMW vs Supertenerè....adesso KTM vs Supertenerè! Sono due moto e due mondi diversi.....prestazioni contro affidabilità e comodità, cardano contro grasso e catena, emozioni?.....le danno tutte e due, basta rimappare il Super e vedi che non gli manca nulla, peso? certo in off si sente, sulla strada....solo se lo porti in spalla! Gaetanik....ma alla fine che kazz@ di moto hai?


Se dici che il Supertenerè da le stesse emozione del 1190 evidentemente non hai ancora provato il KTM... :roll:
Poi basta vederle una di fianco all'altra per avere un'idea di quanto sia mastodontica la Yamaha.
Rimane comunque una bella moto ma paragonarla al 1190 non mi pare il caso. IMHO

VA_LENTINO
 
Messaggi: 8
Iscritto il: 23 apr 2014, 6:28
Località: San Piero Patti (ME) ma palermitano DOC

Re: Affidabilità. Compro o no questa belva?

Messaggioda VA_LENTINO » 23 apr 2014, 9:16

Grey ha scritto:Scusa Va_lentino...sei Coraldo?

Saluti :)


No...sono Gianfranco! :mrgreen:

:sisi:

Grey
 
Messaggi: 1200
Iscritto il: 13 mag 2011, 22:56
Località: Katane

Re: R: Affidabilità. Compro o no questa belva?

Messaggioda Grey » 23 apr 2014, 9:18

:)

Saluti :)

VA_LENTINO
 
Messaggi: 8
Iscritto il: 23 apr 2014, 6:28
Località: San Piero Patti (ME) ma palermitano DOC

Re: Affidabilità. Compro o no questa belva?

Messaggioda VA_LENTINO » 23 apr 2014, 9:29

michelefe ha scritto:

Se dici che il Supertenerè da le stesse emozione del 1190 evidentemente non hai ancora provato il KTM... :roll:


Risposta A: non ho detto le stesse.....ho detto che tutte e due danno emozioni! :roll:

Risposta B: Evidentemente NON hai mai provato un Supertenerè rimappato EVO 2! 8)

@Pestifero
" Devo essere sincero... se devo scegliere una ST, tanto vale che mi prenda una Goldwing.. "

:rotlf: :rotlf: :rotlf:

Avatar utente
michelefe
 
Messaggi: 1067
Iscritto il: 28 mar 2013, 16:34
Località: Tra Ferrara e Rovigo

Re: Affidabilità. Compro o no questa belva?

Messaggioda michelefe » 23 apr 2014, 9:58

Vorrei parlare di moto stock...altrimenti se ci mettiamo a rimappare, scarico, filtro...
Lascio perdere...non se ne esce.

VA_LENTINO
 
Messaggi: 8
Iscritto il: 23 apr 2014, 6:28
Località: San Piero Patti (ME) ma palermitano DOC

Re: Affidabilità. Compro o no questa belva?

Messaggioda VA_LENTINO » 23 apr 2014, 11:09

Certo!
Solo che la scelta di Yamaha di tenere il suo motore (progettato per sviluppare facilmente 140 cv) "dolce e fluido" penalizza enormemente una eccellente ed affidabile moto oltre il dovuto, tieni presente che Yamaha riconosce la garanzia nonostante questa rimappatura che è fatta da Diapason Racing! Il che è quanto dire.
Ovviamente il ST non è un antagonista del 1190, soprattutto in Off, dove non ce n'è per nessuno, ma tranquillamente può stari alla pari della vendutissima BMW, con l'affidabilità di una Japp. Io ho fatto 66.000 km senza alcun problema ed ha appena fatto tre anni di vita.
E non so quanti possono dire lo stesso. :roll:
Tutto qua!
:byebye:

Avatar utente
michelefe
 
Messaggi: 1067
Iscritto il: 28 mar 2013, 16:34
Località: Tra Ferrara e Rovigo

Re: Affidabilità. Compro o no questa belva?

Messaggioda michelefe » 23 apr 2014, 12:21

Beh, sull'affidabilità delle Jap non si discute. Anche io ne ho avute parecchie e MAI un problema. Come è ovvio anche che non avrei dubbi sulla scelta tra ST e BMW. Sento molti dire che il cardano Yamaha non ha rivali.
Le due moto (ST e 1190) hanno target differenti ed è giusto che uno prenda ciò che ritiene più consono alle sue abitudini.

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk

Avatar utente
snaporaz basic
 
Messaggi: 357
Iscritto il: 16 feb 2013, 1:04
Località: Pordenonabad / Friùlistan

Re: Affidabilità. Compro o no questa belva?

Messaggioda snaporaz basic » 24 apr 2014, 1:14

...la karota e la 3 diapason sono 2 ottime moto,il fatto in questione è indiscutibile....con uno dei superteneristi di cui sopra ,ci siamo scambiati le moto durante un giro in slovenia...morale ,ognuno elogia la moto dell'altro ,vi trova anche pregi e difetti,ma avendo già metabolizzato la propria moto ,si finisce per considerarla migliore o almeno alla pari ......insomma ,in caso di un giro turistico standard direi di non stressarsi tanto ,e ,naturalmente ,mi guardo bene dal contestare la scelta di chi sceglie la moto perchè magari il blu gli si intona meglio con i denti gialli...augh 8)
BMW R100RS dal'94 " la vecchia "/ Adventure 1190 S '13 " il K "/ Yamaha FJR1300 AE " gray baffalo"

maurizio63
 
Messaggi: 18
Iscritto il: 18 set 2013, 14:25

Re: Affidabilità. Compro o no questa belva?

Messaggioda maurizio63 » 24 apr 2014, 9:48

sicuramente ktm 1190r io ce lo da quasi 1 anno 12000 km va bene e poi non ce paragone con nessuna altra neanche ducati comprala subito e buon divertimentociao

Precedente

Torna a KTM LC8 Adventure 1190

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti