KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

Circolare KTM : arrivata!!!

Avatar utente
brunoexc450factory
 
Messaggi: 2164
Iscritto il: 16 gen 2013, 21:20
Località: NOVARA

Re: Circolare KTM : arrivata!!!

Messaggioda brunoexc450factory » 8 ago 2013, 21:16

azzidu ha scritto:
tmax ha scritto:ragazzi io sparo la mia in considerazione che a 40 gradi vivio in in Sicilia l altro giorno mi son fatto il giro circa 380 km su per il parco dei nebrodi io una cosa ke ho notato e pensateci anche voi il calore e normale che salga ma aprendo le gambe non si avverte piu per me il problema si sta nel fatto ke non ci sia una buona ventilazione ecc.ecc. mah il un altro problema e un altro la line a la snellita di questa moto fa si che si stringa in modo evidentene le gambe guidiamo appiccicati hai serbatoi se la linea o cmq la parte del serbatoio sarebbe piu larga secondo me o in generale sarebbe stata leggermente piu larga la percezzione del calore sarebbe piu bassa perche facendo la prova e aprendo un po le gambe il calore si percepisce meno e da solo fastidio sul tallone


Concordo, quando il caldo è troppo guido con le gambe leggermente aperte e migliora di molto la situazione, se poi guidi con i piedi poggiati sul paraserbatoio ti rendi conto che migliora tantissimo.
Il prossimo step saranno dei commini da mettere sulle ginocchia in modo da tenere le gambe un po' distanti dalla moto! :rotlf: :rotlf: :rotlf: :rotlf:


hai ragione,ho sperimentato anch'io il paraserbatoio,pensavo addirittura di montare due pedane modello goldwing sul paraserbatoio..... :rotlf: :rotlf:
KTM EXC450 F/12 KTM ADV 1190 S

Avatar utente
pave
 
Messaggi: 4524
Iscritto il: 23 gen 2012, 12:51
Località: Mantova

Re: Circolare KTM : arrivata!!!

Messaggioda pave » 9 ago 2013, 9:36

Vinkx ha scritto:Chi ha preso le PP e chi si è fatto rifare la sella da sr-sellerie..


Ok va bene tutto, mi vi pare logico che dopo aver speso 15.000 cucuzze uno debba spendere altri eurini per cambiare la sella nel tentativo di non cuocersi gli zebedei ? Una casa seria a queste cose pone rimedio seriamente e gratis, altro che foglio di domopack...

Lamps
Se sei incerto... ci sarà un motivo !!!

La vera moto deve fare come le tro!e... deve fumare, bere, e muovere il culo !!!

Avatar utente
Solenoide
 
Messaggi: 609
Iscritto il: 10 lug 2013, 7:09
Località: Impavido veglia al valico alpino,o gemma dell'Alpe,o amato Trentino

Re: Circolare KTM : arrivata!!!

Messaggioda Solenoide » 9 ago 2013, 12:46

montato stamattina sto foglio para calore... sotto la sella PP....... mi viene da ridere........
KTM 1190 Adventure R
..taca su da lavàr zò n'tant che la fornasèla la se smòrza..

andreaa74
 
Messaggi: 93
Iscritto il: 24 mar 2013, 14:11
Località: Vittorio Veneto Tv

Re: Circolare KTM : arrivata!!!

Messaggioda andreaa74 » 9 ago 2013, 13:18

io ho le selle sr e le avrei fatte fare in ogni caso. Oggi vado anch'io a montare il domopak. :rotlf: :rotlf: :rotlf:

Avatar utente
Vinkx
 
Messaggi: 42
Iscritto il: 27 giu 2013, 12:19
Località: Bologna

Re: Circolare KTM : arrivata!!!

Messaggioda Vinkx » 9 ago 2013, 18:56

Il Domopak non serve a nulla e come detto dopo un po' col calore si stacca e spunta da sotto la sella. Condivido che KTM abbia toppato in maniera grossolana con questa soluzione e condivido che avrebbero fatto miglior figura a fornire le PP a tutti. Ora visto che non mi pare ci siano grandi spiragli e vista la pessima soluzione della carta stagnola, il mio consiglio per tutti è quello di scrivere direttamente a KTM chiedendo la fornitura immediata della sella PP o in subordine di farsi carico delle spese che sosterremo per una nuova sella. Se non ci sarà risposta soddisfacente potremmo fare una azione comune di altro tipo, io la sto facendo per me e non ritengo sia esagerata. La moto non deve essere pericolosa (vedi cavalletto) e non deve cuocere i cosiddetti, inoltre deve essere adatta per il turismo perché cosi viene descritta e venduta.

andreaa74
 
Messaggi: 93
Iscritto il: 24 mar 2013, 14:11
Località: Vittorio Veneto Tv

Re: Circolare KTM : arrivata!!!

Messaggioda andreaa74 » 9 ago 2013, 19:32

Montato il domopak e anche secondo la mia impressione si sente piu' caldo lateralmente quindi lo togliero'.

Avatar utente
REDZOMBIE
 
Messaggi: 307
Iscritto il: 9 apr 2013, 21:31
Località: Rovereto, TN, Trentino-Alto Adige;

Re: Circolare KTM : arrivata!!!

Messaggioda REDZOMBIE » 9 ago 2013, 22:56

ASPETTO A DARE UN rESPONSO DEFINITIVO.. PERò OGGI CHE ME LO HANNO MONTATO, 5mm CIRCA DI SPESSORE.. CMQUE OGGI I MIEI 15 M9IN IN CITTà ME LI SONO FAtti :DD: .. e nessumnissimo problema.. ma aspettiamo ancora a dare il verdetto..
ce sempre il problema caviglie!! :nerd: :wow:
"Pensa allo scopo e non alla meta!!!! :-D"""...

Avatar utente
Giampi63
 
Messaggi: 45
Iscritto il: 6 apr 2009, 10:22
Località: milano sud

Circolare KTM : arrivata!!!

Messaggioda Giampi63 » 10 ago 2013, 9:40

andreaa74 ha scritto:Montato il domopak e anche secondo la mia impressione si sente piu' caldo lateralmente quindi lo togliero'.

Anch'io l'ho tolto:
Immagine
"The difference between the impossible and the possible lies in a person's determination”

Avatar utente
Solenoide
 
Messaggi: 609
Iscritto il: 10 lug 2013, 7:09
Località: Impavido veglia al valico alpino,o gemma dell'Alpe,o amato Trentino

Re: Circolare KTM : arrivata!!!

Messaggioda Solenoide » 10 ago 2013, 20:56

allora.. oggi pomeriggio sono andato a fare un giretto col paracalore nuovo sotto le selle PP.... credo che funzioni per quello che è...
ovvero se prima la sella un po diventava calda,adesso sembra che proprio non si scaldi... da dire che c'erano "solo"32°C rispetto ai 38 della settimana scorsa.. logicamente rimane il problema sulle gambe ma almeno i Gioielli sono al "fresco".
io credo proprio che non lo toglierò,se si stacca lo incollo con silicone alta temperatura.
KTM 1190 Adventure R
..taca su da lavàr zò n'tant che la fornasèla la se smòrza..

Avatar utente
REDZOMBIE
 
Messaggi: 307
Iscritto il: 9 apr 2013, 21:31
Località: Rovereto, TN, Trentino-Alto Adige;

Re: Circolare KTM : arrivata!!!

Messaggioda REDZOMBIE » 10 ago 2013, 22:14

Solenoide ha scritto:allora.. oggi pomeriggio sono andato a fare un giretto col paracalore nuovo sotto le selle PP.... credo che funzioni per quello che è...
ovvero se prima la sella un po diventava calda,adesso sembra che proprio non si scaldi... da dire che c'erano "solo"32°C rispetto ai 38 della settimana scorsa.. logicamente rimane il problema sulle gambe ma almeno i Gioielli sono al "fresco".
io credo proprio che non lo toglierò,se si stacca lo incollo con silicone alta temperatura.


QUOTO .. VA BENE X GLI ZEBEDEI.. RESTA IL PROBLEMA CAVIGLIE?!?
"Pensa allo scopo e non alla meta!!!! :-D"""...

Avatar utente
Solenoide
 
Messaggi: 609
Iscritto il: 10 lug 2013, 7:09
Località: Impavido veglia al valico alpino,o gemma dell'Alpe,o amato Trentino

Re: Circolare KTM : arrivata!!!

Messaggioda Solenoide » 10 ago 2013, 22:42

REDZOMBIE ha scritto:QUOTO .. VA BENE X GLI ZEBEDEI.. RESTA IL PROBLEMA CAVIGLIE?!?

Buhauhauhauha che forte che sei REDZOMBIE prima o poi dobbiamo incontrarci!!!!!
e smettila di urlare in maiuscolo,mica siamo sordi!!!!!!!!
Scusa.. ma come le caviglie????
Ma con questa moto ci vogliono dei super mega iper stivalazzi... vai in giro con i mocassini ? :prr3: :prr3: :prr3: :prr3: :prr3: :prr3: :prr3:
A me invece da fastidio il caldo sull'interno coscia a sinistra.. però quando si va trottorellando basta allargare un po le gambe.. tipo zzoccola... :mrgreen:
KTM 1190 Adventure R
..taca su da lavàr zò n'tant che la fornasèla la se smòrza..

Avatar utente
azzidu
 
Messaggi: 586
Iscritto il: 13 set 2012, 10:06

Re: Circolare KTM : arrivata!!!

Messaggioda azzidu » 11 ago 2013, 9:41

Oggi guardavo gli accessori per la nostra moto e cosa vedo:
Fascia paracalore isolante per scarico (viene venduta a metro).
Adesivo paracalore in fogli

Non scherzo
http://www.bikerfactory.it/it/moto-KTM-1190-Adventure-R-1000859/index.php

:rotlf: :rotlf: :rotlf: :rotlf: :rotlf: :rotlf: :rotlf: :rotlf: :rotlf:
KTM Adventure 1190 R
EXC 530

maxi990
 
Messaggi: 1296
Iscritto il: 2 ott 2011, 16:57

Re: Circolare KTM : arrivata!!!

Messaggioda maxi990 » 11 ago 2013, 12:34

ormai quindi è un problema risaputo!
maxi990

Avatar utente
iasudoru
 
Messaggi: 1045
Iscritto il: 5 mag 2013, 12:21

Re: Circolare KTM : arrivata!!!

Messaggioda iasudoru » 11 ago 2013, 12:42

azzidu ha scritto:Oggi guardavo gli accessori per la nostra moto e cosa vedo:
Fascia paracalore isolante per scarico (viene venduta a metro).
Adesivo paracalore in fogli

Non scherzo
http://www.bikerfactory.it/it/moto-KTM-1190-Adventure-R-1000859/index.php

:rotlf: :rotlf: :rotlf: :rotlf: :rotlf: :rotlf: :rotlf: :rotlf: :rotlf:



Ciao.
No. Quegli accessori erano in vendita da prima che si manifestasse il problema del calore. Sono presenti anche se scegliete un'altra moto. Sono degli accessori "universali".

Avatar utente
REDZOMBIE
 
Messaggi: 307
Iscritto il: 9 apr 2013, 21:31
Località: Rovereto, TN, Trentino-Alto Adige;

Re: Circolare KTM : arrivata!!!

Messaggioda REDZOMBIE » 11 ago 2013, 12:59

Solenoide ha scritto:
REDZOMBIE ha scritto:QUOTO .. VA BENE X GLI ZEBEDEI.. RESTA IL PROBLEMA CAVIGLIE?!?

Buhauhauhauha che forte che sei REDZOMBIE prima o poi dobbiamo incontrarci!!!!!
e smettila di urlare in maiuscolo,mica siamo sordi!!!!!!!!
Scusa.. ma come le caviglie????
Ma con questa moto ci vogliono dei super mega iper stivalazzi... vai in giro con i mocassini ? :prr3: :prr3: :prr3: :prr3: :prr3: :prr3: :prr3:
A me invece da fastidio il caldo sull'interno coscia a sinistra.. però quando si va trottorellando basta allargare un po le gambe.. tipo zzoccola... :mrgreen:

allorA sono una mega Zoccolo!!!
:mrgreen: :rotlf:
si si.. dobbiamo incontrarci .. per finire l'abbigliamento mi manca solo gli stivali della SIDI ADVENTURE .. sono stupendi..lì ho provati .. ma sinceramente aspetto la mega offerte di settembre in internet.. se ci sensi che ho comperato uno shoei da quasi 700€ a 359€.. a sto punto in negozio non comprò più niente.. in negozio liprovo ..guardo la taglia. e poi comprò in internet!!
"Pensa allo scopo e non alla meta!!!! :-D"""...

Avatar utente
azzidu
 
Messaggi: 586
Iscritto il: 13 set 2012, 10:06

Re: Circolare KTM : arrivata!!!

Messaggioda azzidu » 11 ago 2013, 13:45

iasudoru ha scritto:
azzidu ha scritto:Oggi guardavo gli accessori per la nostra moto e cosa vedo:
Fascia paracalore isolante per scarico (viene venduta a metro).
Adesivo paracalore in fogli

Non scherzo
http://www.bikerfactory.it/it/moto-KTM-1190-Adventure-R-1000859/index.php

:rotlf: :rotlf: :rotlf: :rotlf: :rotlf: :rotlf: :rotlf: :rotlf: :rotlf:



Ciao.
No. Quegli accessori erano in vendita da prima che si manifestasse il problema del calore. Sono presenti anche se scegliete un'altra moto. Sono degli accessori "universali".


Si immaginavo, ma era troppo divertente ;)
KTM Adventure 1190 R
EXC 530

Avatar utente
REDZOMBIE
 
Messaggi: 307
Iscritto il: 9 apr 2013, 21:31
Località: Rovereto, TN, Trentino-Alto Adige;

Re: Circolare KTM : arrivata!!!

Messaggioda REDZOMBIE » 11 ago 2013, 19:13

ho appena scritto al nuovo portale di assistenza KTM:
"-Buongiorno Spett.le KTM Sportmotorcycle Italia s.r.l. ,
ho ritirato la moto venerdì per il montaggio del paracalore montato nella zona inferiore della sella,
possiamo dire che per quanto riguarda il calore eccessivo ci siete andati un po' vicini nella risoluzione, adesso invece che cuocermi i gioielli di famiglia in 10 minuti adesso posso durare anche 20 minuti.
Vabbé... ci avete provato!!!
Complimenti al centro di Ricerca e Sviluppo, il quale vedo che è molto attento alle esigenze dei loro consumatori (acquistatori/compratori).

tralasciando anche questo particolare,
per il fatto della sella troppo rigida , la quale deve far macinare chilometri al possessore , in quante pause avete pensato di fargliele fare???.. io spero che come avevate scritto nella mail in cui il Sig. XXXXXX mi scirveva - " ... dalla sede centrale ci informano che prossimamente una nuova sella in alternativa a quella di serie a cui è possibile applicare una protezione termica. ...." :blabla: :blabla: :blabla:

e per il calore che avvolge le caviglie sopratutto a sinistra e interno coscia a sinistra è possibilie avere qualche aiutino...
ho siamo costretti per forza a dover andar ein moto con le calze coibentate come la sella???...

Ripeto, anche se è brutto dirlo,
1. avete voluto 15mila euro!
2. avete fatto una campagna addirittura ANTI GS , (vediamo almeno di avvicinarci??) :bones: :ghh: :gasp: :rollingeyes:
3. ma veramente avete fatto un anno di Test tra Tenerife e altro?!.. sicuriii???.. in molti nei forum di KTM ci stiamo ponendo questo dilemma!! :sobno: :sisi: :think: :nono:

scusate se posso sembrare un po' infastidito, ma devo dire che lo sono!!!.. al di là del prezzo ..
Ma sono sicuro che una ditta come la vostra non lascierà correre, e affronterà questi problemi.

Aspettando vostre notizie

Saluto


:ass: :ass: :blabla: :blabla: :blabla:

e beh.. quando ce vòòò ... ce vòòòòò... :incaz: :aaargh:
"Pensa allo scopo e non alla meta!!!! :-D"""...

Avatar utente
sgomma
 
Messaggi: 240
Iscritto il: 2 feb 2013, 22:20

Re: Circolare KTM : arrivata!!!

Messaggioda sgomma » 11 ago 2013, 20:43

Dubito che ti prendano in considerazione....

se fossero stati veramente interessati a risolvere il problema...anzi i problemi, lo avrebbero già fatto e seriamente!!



Ed è questa crescente sfiducia in KTM che, malgrado mi fossi innamorato della 1190 che avevo pianificato ormai di prendere nel 2014, mi sta convincendo invece a rinunciarvi...

E non credo di essere il solo... chissà, magari se in KTM sapessero quante vendite effettive stanno perdendo..forse affronterebbero più seriamente sia i problemi che la gestione dei clienti interessati!! :oops: :oops:

Avatar utente
ThreeKings
 
Messaggi: 110
Iscritto il: 12 mag 2010, 0:28
Località: Falconara (AN)

Re: Circolare KTM : arrivata!!!

Messaggioda ThreeKings » 12 ago 2013, 14:52

Dopo il primo lavaggio si sono staccate le alette della protezione sotto sella, sembra che vado a spasso con le sottane di fuori perché sbucano sotto la sella....
Se penso che ho spesso 15000€ mi viene una tristezza importante.
Decisamente ktm come post vendita e concessionari é anni luce dalla professionalitá bmw per lo meno per mia esperienza...

ex-utente MyKTM
 
Messaggi: 1678
Iscritto il: 17 ott 2010, 8:23

Re: Circolare KTM : arrivata!!!

Messaggioda ex-utente MyKTM » 20 ago 2013, 15:09

ThreeKings ha scritto:Decisamente ktm come post vendita e concessionari é anni luce dalla professionalitá bmw per lo meno per mia esperienza...

e a quanto pare non solo in italia, ma pure in germania (sempre per esperienza diretta) :?
mah, sarò io sfortunato...

PrecedenteProssimo

Torna a KTM LC8 Adventure 1190

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti