KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

comparativa maxienduro Motociclismo

Tutto... proprio tutto quello che non ha sezioni dedicate.

Moderatore: Moderatori

Grey
 
Messaggi: 1200
Iscritto il: 13 mag 2011, 22:56
Località: Katane

Re: comparativa maxienduro Motociclismo

Messaggioda Grey » 8 mag 2013, 14:40

...quindi in buona sostanza dopo circa 3 anni dall'uscita sul mercato, Ktm ha individuato e risolto almeno 3-4 problemi critici negli Lc8...i tempi medi di reazione delle altre case sono simili ed in certi casi addirittura superiori...per non parlare di alcune case che mettono mano pesantemente nei prodotti camuffandoli per restyling.

Saluti :)

bschenker
 
Messaggi: 1058
Iscritto il: 11 feb 2009, 15:20

Re: comparativa maxienduro Motociclismo

Messaggioda bschenker » 8 mag 2013, 14:53

La frizione del aviamento e stato mesa nel 2005. Serviva di evitare roture su quello del volano, causato della brutta abitudine di dare ancora un colpo al acceleratore primo di spegnere il motore.
La prima variante di quella frizione era droppo debolle e per molti moto non era piu posibile aviarla, scatava faccendo quel rumore a vuoto la frizione.
Si creato una nuova, di fatto doppiato che serviva piu spazio nel carter, quella variante risolveva il problema.

A proposito ho in giro un 2003 ADV con ancora il primo attuatore e oramai intorno 150'000km. I attuatori erano un problema di qualita della Magura, che ogni tanto salta fuori ancora qualcuno diffetato, pero quasi esclusivo 525EXC e i modeli 690.

.

Avatar utente
enri
 
Messaggi: 295
Iscritto il: 4 nov 2009, 18:45
Località: Bergamo

Re: comparativa maxienduro Motociclismo

Messaggioda enri » 8 mag 2013, 16:06

ADV 2007 sono a quota 30.000 km fatti quasi tutti nei primi 3 anni (compreso viaggio a Caponord)
ad oggi nessun problema meccanico (e qui mi tocco ..) gira che è un violino
Ktm Adv 990

Avatar utente
gms
 
Messaggi: 2249
Iscritto il: 14 feb 2009, 10:02
Località: valle stura di Demonte e mezzo piede in Provenza

Re: comparativa maxienduro Motociclismo

Messaggioda gms » 8 mag 2013, 16:23

io ho l'adv gemella alla tua...nessssssunisssssimo problema fino a 34.000 :shhh: :shhh: :shhh: :shhh: :shhh: adesso visto che ho deciso di tenermela, qualche lavoretto in effetti c'è da fare. la revisione forcelle/ammo la consiglio vivissimamente (non ci si accorge del lento deterioramento: non appena son messe a nuovo - io ho cambiato anche le molle - la moto è un'altra cosa) e anche quel kit di revisione pompa acqua non sarebbe male... :roll: :roll: :roll:



enri ha scritto:ADV 2007 sono a quota 30.000 km fatti quasi tutti nei primi 3 anni (compreso viaggio a Caponord)
ad oggi nessun problema meccanico (e qui mi tocco ..) gira che è un violino

Avatar utente
enri
 
Messaggi: 295
Iscritto il: 4 nov 2009, 18:45
Località: Bergamo

Re: comparativa maxienduro Motociclismo

Messaggioda enri » 8 mag 2013, 16:47

[quote="gms"]io ho l'adv gemella alla tua...nessssssunisssssimo problema fino a 34.000 :shhh: :shhh: :shhh: :shhh: :shhh: adesso visto che ho deciso di tenermela, qualche lavoretto in effetti c'è da fare. la revisione forcelle/ammo la consiglio vivissimamente (non ci si accorge del lento deterioramento: non appena son messe a nuovo - io ho cambiato anche le molle - la moto è un'altra cosa) e anche quel kit di revisione pompa acqua non sarebbe male... :roll: :roll: :roll:

per le sospensioni non sento l'esigenza
mentre il kit ? di quale kit parli?
Ktm Adv 990

Avatar utente
gms
 
Messaggi: 2249
Iscritto il: 14 feb 2009, 10:02
Località: valle stura di Demonte e mezzo piede in Provenza

Re: comparativa maxienduro Motociclismo

Messaggioda gms » 8 mag 2013, 16:55

le sospensioni in effetti son soggettive: dipende moltissimo dall'uso che se ne fa. io un po' di off l'ho fatto e poi ho colto l'occasione per smontarle, revisionarle e cambiare le molle anteriori: un'altra moto. ma appunto, si parla di surplus, non di rimanere a piedi :mrgreen:

il kit revisione pompa: sul forum ci son talmente tanti collegamenti che non saprei quale metterti prima :rotlf: :rotlf: :rotlf:

c'è che l'ha revisionata al verificarsi del problema, chi invece lo ha fatto a scopo prudenziale, visto che non costa assolutamente molto. io ora sto cercando di ordinare proprio il kit su internet (mancando conce ktm da queste parti :evil: :evil: :evil: ) e conto di farlo a breve. e ripeto, fino a 34.000 nessunissimo problema.

ora cerco di linkare qualche 3d, ma tu, senza patemi, se usi il tasto "cerca" con parole chiave "livello liquido di raffreddamento" ti si apre un mondo... :mrgreen:

viewtopic.php?f=49&t=18827

Avatar utente
wave75
 
Messaggi: 5595
Iscritto il: 10 feb 2009, 1:01
Località: vicino ad Imperia, dove iniziano le mulattiere!

Re: comparativa maxienduro Motociclismo

Messaggioda wave75 » 8 mag 2013, 17:27

gia che ci sei cambia anche la girante pompa e il coperchio della stessa con quello della rc8, aumenta la portata dell'acqua e raffredda meglio
...ESTICAZZI!!!

Grey
 
Messaggi: 1200
Iscritto il: 13 mag 2011, 22:56
Località: Katane

Re: comparativa maxienduro Motociclismo

Messaggioda Grey » 8 mag 2013, 18:29

...visto che si parla di gemelle, la mia Adv black abs 2008 ha 43000 km e nei miei due anni (23000) km ha avuto solo il problema (isolato) dell'Ecu...che paradossalmente e' uno dei pochi componenti non europei!.

Saluti :)

Avatar utente
gms
 
Messaggi: 2249
Iscritto il: 14 feb 2009, 10:02
Località: valle stura di Demonte e mezzo piede in Provenza

Re: comparativa maxienduro Motociclismo

Messaggioda gms » 8 mag 2013, 20:01

@ Grey: anche se succedesse qualcosa tu sapresti anche come ripararla e per la legge dei grandi numeri ha di conseguenza meno probabilità che succeda :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

@ wave: eh si, ci sto pensando, ora sto cercando i kit per la revisione e se non fosse complicato mi prenderei anche i mancanti per la modifica RC8. appunto, se riesco a capirci qualcosa con i codici...

rimane il fatto che quella revisione sembra sia opportuno farla, son davvero troppi quelli a cui il problema si è presentato e non solo facendo sabbia o off estremo...

CuP69
 
Messaggi: 4466
Iscritto il: 30 ott 2010, 10:26
Località: Maremonti

Re: comparativa maxienduro Motociclismo

Messaggioda CuP69 » 8 mag 2013, 21:30

scusa gms ma per la girante e coperchio non è più semplice chiedere quella che montano sull'ADV dal 2009 in poi che credo di aver capito sono già quelle maggiorate
K T M 990 ADV LE 2010
S u z u k i DR 650 SE '97

Avatar utente
gms
 
Messaggi: 2249
Iscritto il: 14 feb 2009, 10:02
Località: valle stura di Demonte e mezzo piede in Provenza

Re: comparativa maxienduro Motociclismo

Messaggioda gms » 8 mag 2013, 21:59

boh? io sto già faticando a raccapezzarmi con i codici per il kit revisione... comunque ora spero di chiarire meglio... :roll: :roll: :roll:

Grey
 
Messaggi: 1200
Iscritto il: 13 mag 2011, 22:56
Località: Katane

Re: comparativa maxienduro Motociclismo

Messaggioda Grey » 8 mag 2013, 22:20

...generalmente cerco di risolvere i problemi solo quando si presentano...se mai dovesse capitarmi il problema alla tenuta della pompa dell'acqua, mi limiterei a cambiare lo stretto necessario per ripristinare il tutto come in origine.

Saluti :)

Giolli Joker
 
Messaggi: 814
Iscritto il: 20 set 2011, 8:50
Località: Zena - Abu Dhabi

Re: comparativa maxienduro Motociclismo

Messaggioda Giolli Joker » 9 mag 2013, 4:54

Secondo voi l'hanno provata davvero?
http://www.motoblog.it/post/141135/ktm- ... w_comments

Avatar utente
wave75
 
Messaggi: 5595
Iscritto il: 10 feb 2009, 1:01
Località: vicino ad Imperia, dove iniziano le mulattiere!

Re: comparativa maxienduro Motociclismo

Messaggioda wave75 » 10 mag 2013, 7:09

gms ha scritto:@ Grey: anche se succedesse qualcosa tu sapresti anche come ripararla e per la legge dei grandi numeri ha di conseguenza meno probabilità che succeda :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

@ wave: eh si, ci sto pensando, ora sto cercando i kit per la revisione e se non fosse complicato mi prenderei anche i mancanti per la modifica RC8. appunto, se riesco a capirci qualcosa con i codici...

rimane il fatto che quella revisione sembra sia opportuno farla, son davvero troppi quelli a cui il problema si è presentato e non solo facendo sabbia o off estremo...

Complicato???ci sono da ordinare solo girante coperchio e guarnizione rc8.
Che c'é di complicato??? :mrgreen:
...ESTICAZZI!!!

Avatar utente
wave75
 
Messaggi: 5595
Iscritto il: 10 feb 2009, 1:01
Località: vicino ad Imperia, dove iniziano le mulattiere!

Re: comparativa maxienduro Motociclismo

Messaggioda wave75 » 10 mag 2013, 7:11

CuP69 ha scritto:scusa gms ma per la girante e coperchio non è più semplice chiedere quella che montano sull'ADV dal 2009 in poi che credo di aver capito sono già quelle maggiorate

???e cosa credi che ci voglia per la modifica rc8?? :mrgreen:
Giusto quella roba li! E nn necessita di altre modofiche


A me nn risulta sia maggiorata quella del 2009
...ESTICAZZI!!!

Avatar utente
wave75
 
Messaggi: 5595
Iscritto il: 10 feb 2009, 1:01
Località: vicino ad Imperia, dove iniziano le mulattiere!

Re: comparativa maxienduro Motociclismo

Messaggioda wave75 » 10 mag 2013, 7:14

Grey ha scritto:...generalmente cerco di risolvere i problemi solo quando si presentano...se mai dovesse capitarmi il problema alla tenuta della pompa dell'acqua, mi limiterei a cambiare lo stretto necessario per ripristinare il tutto come in origine.

Saluti :)



La modifica é una scemata che costa poco e migliora leggermente la efficienza del.motore (temp leggermente piu basse)
Gia che uno ha la girabte in mano .....
...ESTICAZZI!!!

Avatar utente
gms
 
Messaggi: 2249
Iscritto il: 14 feb 2009, 10:02
Località: valle stura di Demonte e mezzo piede in Provenza

Re: comparativa maxienduro Motociclismo

Messaggioda gms » 10 mag 2013, 8:17

ma quindi quelle dell'RC8 e del 990 post 2009 sono diverse? :roll: :roll: boh io le ordinerei volentieri, ma come ho scritto nell'altro 3d, non riesco a raccapezzarmi con i codici sul sito ktm-versand (anche perchè non mettono le foto delle varie parti) e visti i precedenti (tappo forcelle sul gozzo) per ora son fermo, io e la moto... :crycry: :crycry: :crycry: :crycry:

Grey
 
Messaggi: 1200
Iscritto il: 13 mag 2011, 22:56
Località: Katane

Re: comparativa maxienduro Motociclismo

Messaggioda Grey » 10 mag 2013, 14:23

...sinceramente ho sempre avuto un dubbio...la termica dei modelli 2009 e' differente anche a livello dei condotti del circuito di raffreddamento ( almeno e' quello che so io...diversi e piu' grandi del mio modello che e' un 2008)...non vorrei che la girante differente possa in qualche misura stressare il circuito di raffreddamento a livello di pressione di esercizio nei modelli pre-2009...anche perche' non mi sembra sia una modifica "ufficiale".

Saluti :)

Avatar utente
gms
 
Messaggi: 2249
Iscritto il: 14 feb 2009, 10:02
Località: valle stura di Demonte e mezzo piede in Provenza

Re: comparativa maxienduro Motociclismo

Messaggioda gms » 10 mag 2013, 15:00

ok, grazie Grey: il dubbio è più che lecito, anche se può sembrare un eccesso di prudenza...

CuP69
 
Messaggi: 4466
Iscritto il: 30 ott 2010, 10:26
Località: Maremonti

Re: comparativa maxienduro Motociclismo

Messaggioda CuP69 » 10 mag 2013, 15:08

Grey ha scritto:...sinceramente ho sempre avuto un dubbio...la termica dei modelli 2009 e' differente anche a livello dei condotti del circuito di raffreddamento ( almeno e' quello che so io...diversi e piu' grandi del mio modello che e' un 2008)...non vorrei che la girante differente possa in qualche misura stressare il circuito di raffreddamento a livello di pressione di esercizio nei modelli pre-2009...anche perche' non mi sembra sia una modifica "ufficiale".

Saluti :)


...beh effettivamente sui modelli dal 2009 in poi anche le testate sono diverse :roll: quindi sull'effettiva compatibilità non saprei occorrerebbe chiedere a qualcuno che abbia già fatto (e testato) la modifica
K T M 990 ADV LE 2010
S u z u k i DR 650 SE '97

PrecedenteProssimo

Torna a Joe Bar

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 79 ospiti